Menù Notizie

È la dura legge del gol. Malinovskyi illude, Beto gela il Gewiss: 1-1 tra Atalanta e Udinese

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La dura legge del gol non sbaglia mai. Se non chiudi le partite rischi la beffa, soprattutto nel finale. Lunch match indigesto per i nerazzurri di Gian Piero Gasperini, avanti di un gol fino ai minuti di recupero: al gol di Malinovskyi risponde Beto in pieno recupero, alla sua terza rete consecutiva. Nulla da fare per i nerazzurri, fino a quel momento padroni del match: due punti persi per la compagine orobica, un bel punto guadagnato per i friulani. Alla fine il campo, ancora una volta, ha emesso il proprio giudizio.

Gara intensa, ma nessun gol
Poche occasioni, tanta corsa, ma poca resa. È la fotografia perfetta dei primi 45', con entrambe le squadre a giocarsela con la propria filosofia. I padroni di casa - dopo la prestazione contro il Manchester United - hanno cercato sin da subito di impostare il ritmo desiderato, con l'Udinese a gestire le folate offensive e a tentare la ripartenza. Gotti però non ha lasciato quasi nulla al caso, il tecnico dell'Udinese ha schierato una formazione solida in fase difensiva e pericolosa negli spazi. Le corsie esterne, infatti, diventano un fattore determinante nella prima frazione. Le due occasioni più nitide capitano a Molina, forte della marcatura di De Roon: il palo colpito in scivolata e una conclusione violenta ma imprecisa fanno tremare i nerazzurri. La squadra di Gasperini, nonostante il pallone tra i piedi, vive soltanto sui pochi lampi di Ilicic.

Malinovskyi illude, Beto gela il Gewiss Stadium
Nella ripresa l'Atalanta gestisce il possesso e prova a tenere il pallone per cercare di colpire al momento adatto, al 56' Malinovskyi imbuca un gran pallone sul secondo palo superando Silvestri, partito leggermente in ritardo. Da quel momento in poi i nerazzurri non corrono grossi pericoli, manca soltanto il colpo del ko che però non arriva. E la legge del gol colpisce ancora: prima Lovato rischia di combinare un pasticcio, Musso salva con un ottimo intervento. In pieno recupero Beto gela il Gewiss Stadium: calcio d'angolo perfetto da parte dei friulani e colpo di testa sotto la Nord. Finisce 1-1, con l'Atalanta a masticare amaro.

Rivivi la diretta testuale di Atalanta-Udinese su TuttoMercatoWeb.com!

Altre notizie
Martedì 7 Dicembre 2021
16:38 Serie A Moratti: "L'Inter può affrontare il Real alla pari. Inzaghi è bravo e sono felicissimo" 16:34 Serie B Parma, Osorio sicuro: "Continuiamo a lavorare, il meglio arriverà" 16:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Liverpool: un dubbio per Pioli, Klopp fa turnover 16:29 Serie A TMW - Fiorentina, sondaggio per Joao Pedro del Cagliari 16:26 Calcio estero Salisburgo-Siviglia, i convocati di Lopetegui: assenze pesanti, Suso e Acuna non ce la fanno
16:23 Serie A Chance per i giovani della Juventus in Champions? Allegri apre a De Winter e Miretti 16:19 Serie C Ghirelli, che assist a Mirri: "Fossi palermitano vorrei che rimanesse presidente" 16:15 Serie A TMW - Udinese, Gotti ha diretto l'allenamento ma resta in bilico: squadra in ritiro da stasera 16:12 Calcio estero Salisburgo, Adeyemi si racconta: "Io simile a Mbappe e Aubameyang, sogno la Champions" 16:08 Serie A Lazio, per Immobile differenziato in campo: farà di tutto per recuperare per il Galatasaray 16:06 Serie A Atalanta, Gosens in Germania per proseguire le cure: tornerà nel 2022 16:04 Serie B FOCUS TMW - Serie B 2021-22, la situazione delle panchine: a Cosenza torna Occhiuzzi 16:00 Serie A Juventus, c'è un dubbio per l'attacco: chi fra Morata e Kean in Champions? 15:59 Altre Notizie TMW RADIO - Jacobelli: "Roma-Mourinho, l'errore è pensare che tutto sia sbagliato" 15:58 Serie A TMW - Atalanta, rifinitura pre Villarreal a Zingonia: Zappacosta a parte, presenti tutti gli altri 15:56 Calcio estero Yerri Mina di nuovo infortunato. Problema al polpaccio, si teme lungo stop per il colombiano 15:53 Altre Notizie Boniek: "Se la Roma è inferiore all'Inter, perché Venezia e Bologna hanno vinto coi giallorossi?" 15:53 Serie A Atalanta, Gasperini: "C'è fiducia nel centrare il traguardo. Villarreal forte, sarà difficile" 15:49 Serie B Lecce, Corvino: "Sognare la A? Mai porsi limiti, ma la B è stata alterata da proprietà forti" 15:45 Serie A Milan, Kalulu: "Il mio ruolo? Finché gioco va bene, soprattutto in un grande club come questo" 15:42 Calcio estero Chelsea, Azpilicueta si svincola a giugno: vicinissimo il suo approdo al Barcellona 15:40 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: sette giocatori fermati per un turno. Due sono della Reggina 15:38 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Italiane in Europa, le ultime LIVE! Milan con Ibra e Messias 15:38 Serie A Milan, troppi infortuni di tipo muscolare: ritmi mai sostenuti in carriera per alcuni giocatori 15:34 Serie B Galliani su Ramirez: "Su di lui c'erano anche 2-3 club di Serie A, ma ha scelto il Monza" 15:34 Altre Notizie TMW RADIO - Repice: "Juve, l'obiettivo è solo il quarto posto. Scudetto? Tra due anni" 15:30 Serie A Fiorentina, Callejon resta fino al termine della stagione ma il rinnovo appare difficile 15:27 Calcio estero Zenit-Chelsea, emergenza a centrocampo per Tuchel: out Jorginho, Kante e Kovacic 15:23 Serie A Juventus, Rabiot: "Preferisco giocare centrale ma per la squadra mi adatto come ala" 15:19 Serie B Reggina, Taibi difende Aglietti: "Siamo nel ciclone, ma il mister non è in discussione"