Menù Notizie

Due settimane alla fine del mercato - Vice Brozovic o addio (difficile). Quale futuro per Eriksen?

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Quale futuro per Christian Eriksen? Parlandone a inizio mercato, tutti o quasi avrebbero giocato una fiche sull’addio del danese all’Inter. Troppo poco lo spazio avuto dal suo arrivo, troppo alto il suo ingaggio per permettersi il lusso di tenerlo in panchina. E allora inevitabile pensare al mercato, come ammesso da Marotta a inizio gennaio. Da quel giorno sono passate due settimane abbondanti ma Eriksen è ancora ad Appiano Gentile. Non che manchino estimatori, ma l’operazione addio non è così semplice da mettere su. L’Inter accetterebbe anche di lasciarlo partire in prestito secco e gratuito, ma occorre comunque un club disposto a pagare il suo ingaggio da 7,5 milioni netti a stagione. Mica semplice, di questi tempi. E così anche Antonio Conte, in uno sfoggio di aziendalismo, ha fatto un passo indietro. Prima provandolo regista nel successo di Coppa Italia con la Fiorentina, poi ammettendo pubblicamente come il danese possa diventare il “rinforzo” invernale dell’Inter in quella casella del campo. Perché l’Inter cerca un vice Brozovic, ma i rubinetti sono chiusi e difficilmente Marotta e Ausilio avranno liquidità per un nuovo acquisto.

Quali club ancora in corsa? “Ci sta lavorando Ausilio”, ha risposto nelle scorse ore Marotta a precisa domanda in merito. Perché al netto dei ragionamenti sulla funzionalità di Eriksen come play di scorta di casa Inter, la società continua a scandagliare il mercato per capire se esiste una exit strategy. Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato della possibilità legata ad uno scambio con l’Atalanta col Papu Gomez, ma eventualmente se ne parlerà nelle ultimissime battute della sessione di mercato. L’Ajax si era interessato, ma difficilmente potrà arrivare allo stipendio dell’ex Tottenham. Gli Spurs se lo riprenderebbero volentieri, ma prima dovrebbe uscire Dele Alli, magari verso il PSG. Ovvero la primissima squadra emersa per accogliere il danese, ma le idee iniziali non hanno avuto un seguito e difficilmente la pista transalpina potrà scaldarsi in questi giorni (anche visto il veto di Pochettino all’addio contestuale di Paredes).

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"