Menù Notizie

Cosa manca all'Inter - Se non parte un big, Inzaghi aspetta solo un difensore

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Mancano due settimane alla fine del calciomercato e su TuttoMercatoWeb.com facciamo le carte al calciomercato delle venti squadre di Serie A. Tra acquisti e cessioni già ufficiali, proviamo a capire cosa manchi a livello di trattative a ciascuna delle realtà che compongono il nostro massimo campionato.

Il grande colpo è il ritorno in Italia di Romelu Lukaku, anche se in prestito. Salutati alcuni ingaggi illustri come quelli di Sanchez e Vidal, l'Inter ha "coperto" il centrocampo con gli innesti di Asllani e Mkhitaryan, che dovrebbero dare a Inzaghi più varietà rispetto al cileno ex Juve e a Gagliardini. In porta è arrivato anche Onana, futuro titolare ma in griglia di partenza dietro Handanovic. Le cessioni più remunerative sono quelle di Casadei e Pinamonti: per ora, Marotta e Ausilio hanno resistito sia per Skriniar che per Dumfries.

COSA MANCA - A meno di eventuali addii eccellenti e che a questo punto sarebbero anche sorprendenti, il tassello che manca alla rosa nerazzurra l'ha indicato proprio Inzaghi: un difensore centrale. Salutato Ranocchia, serve infatti un giocatore che completi i doppi ruoli dei meneghini. In viale della Liberazione si attende l'ok definitivo di Zhang per tentare l'assalto ad Akanji, altrimenti il nome più quotato è quello di Acerbi, sponsorizzato proprio dall'allenatore. Tra le alternative valutate dalla dirigenza, anche profili come Zagadou e Tanganga, proposti nelle scorse settimane.

TRASFERIMENTI UFFICIALI
Acquisti: Raoul Bellanova (Cagliari), Kristjan Asllani (Empoli), Romelu Lukaku (Chelsea), Henrikh Mkhitaryan (svincolato, Roma), André Onana (svincolato, Ajax).

Cessioni: Andrea Pinamonti (Sassuolo), Alexis Sanchez (svincolato, Olympique Marsiglia), Valentino Lazaro (Torino), Matias Vecino (svincolato, Lazio), Giovanni Fabbian (Reggina), Fabio Cortinovis (Latina), Riccardo Boscolo Chio (Pro Sesto), David Wieser (Pro Sesto), Zinho Vanheusden (AZ), Samuele Mulattieri (Frosinone), Alessandro Silvestro (Pro Vercell), Edoardo Sottini (Triestina), Tibo Persyn (FC Eindhoven), Davide Zugaro De Matteis (Sangiuliano City), Lorenzo Pirola (Salernitana), Francesco Nunziatini (San Donato Tavarnelle), Mattia Sangalli (Lecco), Andi Hoti (Freiburg), Franco Vezzoni (Pro Patria), Andrea Moretti (Pro Sesto), Fabrizio Bagheria (Recanatese), Niccolò Squizzato (Renate), Lorenzo Peschetola (Foggia), Lorenzo Moretti (Avellino), Gaetano Oristanio (Volendam), Arturo Vidal (svincolato, Flamengo), William Rovida (Carrarese), Franco Carboni (Cagliari), Marco Pompetti (Sudtirol), Christian Dimarco (Feralpisalò), Ionuț Radu (Cremonese), Niccolò Corrado (Ternana), Martín Satriano (Empoli), Sebastiano Esposito (Anderlecht), Stefano Sensi (Monza), Andrea Ranocchia (svincolato, Monza), Ivan Perišić (svincolato, Tottenham), Aleksandar Kolarov (ritirato)

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine"
09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia"