Menù Notizie

Cosa manca all'Atalanta - Gasperini vuole un esterno mancino. Da capire il destino di Muriel

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Meno 24 giorni alla fine del calciomercato e su TuttoMercatoWeb.com facciamo le carte al calciomercato delle venti squadre di Serie A. Tra acquisti e cessioni già ufficiali, proviamo a capire cosa manchi a livello di trattative a ciascuna delle realtà che compongono il nostro massimo campionato.

Dopo l'ottavo posto dello scorso anno, che ha significato interruzione delle partecipazioni europee, l'Atalanta è ripartita all'insegna del rinnovamento nella sua rosa. Finalizzato il riscatto di Demiral in difesa, a centrocampo è stato preso a peso d'oro Ederson, rivelazione nella seconda metà della scorsa Serie A con la Salernitana. In Campania è andato Lovato, unica cessione di rilievo a titolo definitivo in attesa delle possibili altre uscite (Ilicic e Freuler i principali candidati in questo senso). Il colpo in entrata degli ultimi giorni invece è Lookman, talento offensivo del Lipsia, sul quale c'è molta curiosità.

COSA MANCA - Per capire le necessità orobiche, è fondamentale capire quale sarà il futuro di Luis Muriel. In caso di uscita del colombiano, infatti, la Dea andrà su un altro attaccante. Ad oggi la principale impellenza, però, si chiama esterno mancino a tutta fascia. È un'esplicita richiesta di Gasperini, che ha sì quattro laterali ma tutti di piede destro: Hateboer, Maehle, Zappacosta e Zortea.

TRASFERIMENTI UFFICIALI

ACQUISTI
Ademola Lookman (A) (RasenBallsport Leipzig) DEF
Éderson (C) (Salernitana) DEF
Merih Demiral (D) (Juventus) DEF

CESSIONI
Sam Lammers (A) (Empoli) PRE
Stefano Mazzini (P) (Aquila Montevarchi) PRE
Moustapha Cissé (A) (Pisa) PRE
Erdis Kraja (C) (Pescara) PRE
Samuel Giovane (C) (Ascoli) PRE
Nicolò Cambiaghi (A) (Empoli) PRE
Christian Capone (A) (Sudtirol) PRE
Viktor Kovalenko (C) (Spezia) PRE
Guillaume Renault (C) (Pro Vercelli) PRE
Salvatore Elia (A) (Palermo) PRE
Eyob Zambataro (D) (Lecco) DEF
Riccardo Burgio (C) (Monterosi) DEF
Gabriele Berto (D) (ACR Messina) PRE
Alessandro Cortinovis (C) (Hellas Verona) PRE
Federico Bergonzi (D) (Feralpisalò) PRE
Khadim Ndiaye (P) (Hebar) PRE
Emmanuel Gyabuaa (C) (Pescara) PRE
Edoardo Scanagatta (D) (Giugliano) DEF
David Heidenreich (D) (Jablonec) PRE
Alessandro Mallamo (C) (Bari) PRE
Lorenzo Avogadri (P) (Monopoli) PRE
Jonathan Italeng (A) (Aquila Montevarchi) PRE
Sebastiano Finardi (C) (Turris) PRE
Lorenzo Peli (A) (Novara) PRE
Ludovico Gelmi (P) (Olbia) PRE
Federico Zuccon (C) (Lecco) PRE
Davide Ghislandi (C) (Triestina) PRE
Pierluigi Gollini (P) (Fiorentina) PRE
Giorgio Brogni (D) (Ancona) PRE
Simone Mazzocchi (A) (Sudtirol) PRE
Giorgio Cittadini (D) (Modena) PRE
Matteo Pessina (C) (Monza) PRE
Matteo Lovato (D) (Salernitana) DEF
Lorenzo Babbi (A) (Olbia) PRE
Emmanuel Latte Lath (A) (St. Gallen) PRE
Marco Varnier (D) (Spal) PRE
Anton Krešić (D) (Rijeka) DEF
Roberto Piccoli (A) (Hellas Verona) PRE
Enrico Del Prato (D) (Parma) DEF
Bosko Sutalo (D) (Dinamo Zagabria) DEF

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili
00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile"