Menù Notizie

Clasico di mercato per Lautaro. Il Barça lo vuole, ma adesso in pole c'è il Real

di Luca Bargellini
Foto

Il taglio alto della prima pagina di oggi di Mundo Deportivo è dedicato a Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter, per il quale si profila un vero e proprio duello di mercato fra le due grandi di Spagna, Real Madrid e Barcellona.

La clausola - Un Clasico che si giocherà non sul rettangolo verde ma nelle stanze delle due dirigenze. Il quotidiano catalano ricorda, infatti, che l'argentino ha una clausola da 111 milioni di euro che lo libera dal suo attuale accordo con l'Inter. Una volta pagata quella cifra a portarsi il giocatore a casa sarà il club più convincente.

L'inserimento del Real - Sull'ex Racing il primo club a muoversi è stato il Barcellona, con l'idea di trovare un erede a Luis Suarez, ma nelle ultime ore i Blancos hanno accelerato. Florentino Perez, numero uno del Real, ha scelto Lautaro come innesto per il fronte offensivo della squadra dopo che Luka Jovic, acquistato lo scorso agosto dall'Eintracht Francoforte, si è dimostrato non pronto ad un palcoscenico come quello del Bernabeu e i due brasiliani, Vinicius e Rodrygo inadatti al ruolo di prima punta. In più Benzema, attualmente l'unico riferimento fisso del fronte offensivo di Zidane, non è considerato, statistiche alla mano, un bomber da 40-50 gol e i suoi 32 anni lo portano a non essere un giocatore su cui puntare nel lungo periodo.

Alta tensione Barça - A giocare a favore del Real c'è anche il caos che regna ai piani alti del Barcellona, con le recenti accuse arrivate al presidente Bartomeu e la lite, ancora tutta da risolvere, fra il dt Eric Abidal e Leo Messi. Il 10 blaugrana, ad oggi, sembra essere l'unica carta vincente a favore dei catalani nella corsa al numero dieci dell'Inter.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda
12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello