Menù Notizie

Clasico di mercato per Lautaro. Il Barça lo vuole, ma adesso in pole c'è il Real

di Luca Bargellini
Foto

Il taglio alto della prima pagina di oggi di Mundo Deportivo è dedicato a Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter, per il quale si profila un vero e proprio duello di mercato fra le due grandi di Spagna, Real Madrid e Barcellona.

La clausola - Un Clasico che si giocherà non sul rettangolo verde ma nelle stanze delle due dirigenze. Il quotidiano catalano ricorda, infatti, che l'argentino ha una clausola da 111 milioni di euro che lo libera dal suo attuale accordo con l'Inter. Una volta pagata quella cifra a portarsi il giocatore a casa sarà il club più convincente.

L'inserimento del Real - Sull'ex Racing il primo club a muoversi è stato il Barcellona, con l'idea di trovare un erede a Luis Suarez, ma nelle ultime ore i Blancos hanno accelerato. Florentino Perez, numero uno del Real, ha scelto Lautaro come innesto per il fronte offensivo della squadra dopo che Luka Jovic, acquistato lo scorso agosto dall'Eintracht Francoforte, si è dimostrato non pronto ad un palcoscenico come quello del Bernabeu e i due brasiliani, Vinicius e Rodrygo inadatti al ruolo di prima punta. In più Benzema, attualmente l'unico riferimento fisso del fronte offensivo di Zidane, non è considerato, statistiche alla mano, un bomber da 40-50 gol e i suoi 32 anni lo portano a non essere un giocatore su cui puntare nel lungo periodo.

Alta tensione Barça - A giocare a favore del Real c'è anche il caos che regna ai piani alti del Barcellona, con le recenti accuse arrivate al presidente Bartomeu e la lite, ancora tutta da risolvere, fra il dt Eric Abidal e Leo Messi. Il 10 blaugrana, ad oggi, sembra essere l'unica carta vincente a favore dei catalani nella corsa al numero dieci dell'Inter.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
17:27 Calcio esteroUfficiale Brentford, Dasilva resta un altro anno: ha firmato il rinnovo fino al 2025 17:23 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare felici i tifosi e poi festeggiare con loro la salvezza" 17:21 Altre Notizie Abodi: "In campo e fuori troppi comportamenti non adeguati. Sport deve essere d'esempio" 17:19 Serie B Depaoli dopo il ko della Samp: "La delusione è tanto, ma orgoglioso del gruppo" 17:15 Serie A Zirkzee: "Per quanto ne so giocherò la Champions col Bologna, ma vedremo dopo le vacanze"
17:12 Serie A Sassuolo, Antiste torna dal prestito alla Reggiana. L'Hoffenheim potrebbe dargli una chance 17:11 Calcio estero Bayern, Eberl fa mea culpa: "Ricerca allenatore lunga, è come se fossi qui da 10 anni" 17:08 Serie A Pellegatti: "Adesso c'è davvero un Mister X per la panchina del Milan" 17:05 Serie A Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali: prima da titolare per il 2003 Berisha 17:04 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Sassuolo-Juventus 2-3. Bianconere al secondo posto 17:00 Serie A Quando il Bologna ha iniziato a parlare di Champions? Thiago Motta: "Direi dopo Roma..." 16:56 Serie A De Zerbi saluta il Brighton: "Risoluzione concordata col club, sono stati anni stimolanti" 16:53 Serie ATMW Saputo-Thiago Motta, l'ora della verità dopo la Juventus: tutti gli scenari 16:49 Serie AUfficiale De Zerbi lascia il Brighton, comunicato a sorpresa: "Ora pausa prima di decidere i progetti futuri" 16:49 Serie A De Rossi: "Gilardino mi sorprende, è speciale. Le parole di Gasperini? Abbiamo chiarito" 16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi"