Menù Notizie

AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025

Ufficiale
di Pierpaolo Matrone
Foto

U.C. AlbinoLeffe è lieta di annunciare la prosecuzione del rapporto contrattuale con mister Giovanni Lopez, Responsabile della Prima Squadra, sino al 30 giugno 2025. Sarà quindi il tecnico nativo di Roma, coadiuvato dal vice allenatore Simone Arceci, a guidare la compagine bluceleste nella stagione sportiva 2024/2025.

Alla sua prima esperienza sulla panchina seriana, mister Lopez ha chiuso il campionato con 45 punti, centrando in anticipo il mantenimento della categoria, anche grazie alla quinta miglior difesa del girone e a ben 16 gare con la porta inviolata.

"Sono contento perché si prosegue il lavoro iniziato un anno fa - commenta soddisfatto mister Lopez - Obiettivamente abbiamo compiuto dei passi in avanti ma ora bisogna farne altri. Dovremo migliorare quella che è stata la classifica di quest'anno, il rendimento e in generale tutto ciò che è stato fatto nel corso della stagione appena conclusa".

"Ripartiamo dalle certezze. Abbiamo subìto meno gol, disputando un campionato molto positivo sino a 7-8 partite dal termine, poi purtroppo abbiamo perso qualcosa anche perché abbiamo avuto pochi giocatori a disposizione. I giovani ci hanno dato molto anche se dal punto di vista della gestione delle partite abbiamo pagato un po' la nostra inesperienza".

"Detto ciò, sono molto soddisfatto di sedere ancora sulla panchina bluceleste. Il primo ringraziamento va al Presidente Andreoletti, che mi ha dato ancora una volta fiducia, e questo non è mai scontato. Poi ringrazio tutti: staff sanitario, società, i direttori Obbedio e Farina e ovviamente lo staff tecnico vicino a me ma soprattutto i giocatori, che nonostante le tante difficoltà hanno disputato un ottimo campionato".

A mister Lopez e al suo staff un grosso in bocca al lupo per il loro futuro a Zanica.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi" 15:56 Calcio estero Super Lig, oggi spareggio salvezza per il Karagumruk "italiano". Galatasaray, domani festa? 15:53 Serie A Palladino: "L'esito del mio incontro con Galliani non dipenderà dal futuro societario" 15:49 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Grazie a tifosi, squadra e mister. Ripartiamo con convinzione"
15:48 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 15:47 Altre Notizie Javier Zanetti: "Ai miei compagni mostravo la strada da seguire" 15:45 Serie A Vlahovic ad Allegri: "Grazie a chi mi ha accolto ragazzo e mi ha aiutato a diventare uomo" 15:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 15:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi gli ultimi verdetti: terzo posto ancora in gioco, lotta a 3 per la salvezza 15:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 15:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 15:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 15:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 15:38 Serie A Empoli, Nicola: "Senza rischio non c’è impresa, dobbiamo crederci e lavorare come sempre" 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 15:34 Calcio estero Playoff Championship, finale Leeds-Southampton: i Saints battono 3-1 il WBA 15:30 Serie A Bologna in Champions, Thiago Motta: "Il merito è anche mio, ma i protagonisti sono i ragazzi" 15:26 Calcio estero Barcellona, che fare con Xavi? Per As il sostituto può essere uno tra Marquez e Conceiçao 15:23 Serie A Bremer ringrazia Allegri dopo l'esonero: "Abbiamo fatto un percorso che ci ha fatto crescere" 15:19 Calcio estero Francia, Deschamps non sa se recupererà Tchouameni: Veretout in preallarme 15:16 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Sul mio contratto siamo ai dettagli. Mercato? Serve spendere bene" 15:15 Serie A Djuric, Maldini e Zerbin. Palladino: "Complimenti al Monza per come ha operato a gennaio" 15:12 Calcio estero Jesus Navas, dalla lettera aperta ai tifosi all'happy ending: una svolta in 24 ore 15:08 Serie A Fiorentina, Biraghi e la finale di Conference: "Spero che Barone ci dia una mano dall'alto" 15:04 Calcio estero Ancelotti: "Col Villarreal come una finale. Xavi? Lo rispetto, gli auguro solo il meglio" 15:00 Serie A Thiago Motta presto svelerà il proprio futuro: "Ma non ho deciso niente e non ho firmato niente"