Menù Notizie

Champions -1 - Club Bruges, addii pesanti. Esperienza Mignolet

di Andrea Losapio
Fonte: Ha collaborato Simone Bernabei
Foto

Tanti giovani di qualità pronti ad esplodere e a mettersi in mostra per poi essere ceduti e alcuni giocatori di esperienza che possano guidare il gruppo sia in campionato che in Champions, con l'obiettivo di provare a stupire: difficile passare la fase a gironi, poiché inserito in un gruppo proibitivo con Real Madrid e Paris Saint Germain. Il Club Bruges, nei preliminari, ha battuto Dinamo Kiev e LASK.

Il mercato
Il colpo di mercato in entrata è sicuramente Simon Mignolet, portiere arrivato dal Liverpool. Con lui anche David Okereke, attaccante ex Spezia. Come detto il club belga ha scelto di investire su giocatori giovani pronti per essere valorizzati. In quest'ottica devono essere valutati gli arrivi di Federico Ricca dal Malaga e Odilon Kossounou dall'Hammarby. Importante il colpo Simon Deli dallo Slavia Praga per la difesa. In uscita tanti movimenti importanti che almeno sulla carta hanno indebolito qualitativamente la rosa: Wesley è andato all'Aston Villa per 25 milioni, stessa destinazione per Marvelous Nakamba. Arnaut Danjuma è stato pagato 18 milioni dal Bournemouth, mentre il Bologna ha acquistato il difensore Stefano Denswil.

La stella - Simone Mignolet
Il belga è rientrato in patria dopo i 6 anni al Liverpool con i gradi di campione d'Europa, proprio con i Reds. Una scelta di vita per avvicinarsi a casa e soprattutto per tornare finalmente protagonista sul campo. E la sua presenza, a livello di personalità, darà sicuramente qualcosa in più a tutta la squadra sul palcoscenico europeo.

La possibile rivelazione - Krepin Diatta
Segnatevi questo nome, perché tanto in Belgio quanto in Senegal, sua terra natale, sono pronti a scommetterci forte. Giocatore a tutta fascia che gioca prevalentemente a sinistra, può agire senza problemi da quinto di centrocampo, da esterno alto o da terzino adattato. Lo scorso anno le prime apparizioni in prima squadra del classe '99 che da tempo è nel giro della sua Nazionale.

L'undici tipo
Un undici votato all'attacco, quello proposto da mister Philippe Clement. Il modulo di partenza, almeno quello delle distinte, è sempre il 4-3-3 ma la sua squadra è spesso dinamica e lo schema più ricorrente è un 4-1-4-1 super offensivo. Il Bruges segna tanto in patria e in Europa propone la stessa filosofia, con i palloni che passano tutti dai piedi del trequartista Hans Vanaken.

Oggi giocherebbe così - (4-1-4-1): Mignolet; Clinton Mata, Mitrovic, Deli, Ricca; Rits; Tau, Vormer, Vanaken, Diatta; Okereke

Gli ultimi risultati
Bruges-Eupen 0-0
LASK-Bruges 0-1
Bruges-LASK 2-1
Genk-Bruges 1-1
Cercle-Bruges 0-2

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque" 17:22 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:19 Serie A Proteste Fiorentina sul 2-1 del Verona, Marelli: "Stesso criterio del gol di Pulisic a Genova" 17:17 Serie B Cittadella-Bari 1-1, le pagelle: Pittarello è devastante, Pissardo attento e reattivo 17:13 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo
17:12 Serie B Ternana-Catanzaro 1-0, le pagelle: non basta Fulignati, Distefano tiene a galla le Fere 17:12 Serie D Dalla Serie D ecco le ultime due promosse in C: festa per Caldiero Terme e Carpi 17:12 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:12 Serie B Sampdoria-Reggiana 1-0, le pagelle: decide Esposito, Marcandalli un muro 17:10 Serie B Serie B, la classifica: terzo verdetto dell'anno, la FeralpiSalò è retrocessa in Serie C 17:10 Serie B Palermo-Ascoli 2-2, le pagelle: Soleri in palla, Caligara sontuoso 17:10 Serie B Cosenza-Spezia 2-2, le pagelle: Tutino regale, Elia magico. Il Var rovina Vignali 17:10 Calcio estero Premier, sussulto Chelsea: 5-0 al West Ham, l'Aston Villa cade col Brighton 17:08 Calcio estero Liverpool-Tottenham, le formazioni ufficiali: Klopp schiera il maxi tridente 17:08 Serie A Le pagelle dell’Empoli – Niang non la vede mai. Bene Bereszynski e Ismajli 17:07 Serie B Serie B, i finali: promozione rimandata per il Como. Parma matematicamente primo 17:05 Serie A Le pagelle del Frosinone – Soulé altalenante. Romagnoli giganteggia in difesa 17:05 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza stampa di Nicola dopo il Frosinone 17:04 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Troppi errori dietro. Solo Castrovilli dà gioia, gli ex non vanno 17:02 Serie A Le pagelle del Verona - Noslin determinante, Magnani un muro. Centonze tra i più in ombra 17:00 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passo avanti Hellas, bagarre salvezza. Viola, l'Europa si complica 17:00 Serie ALive TMW Fiorentina, tra poco la conferenza stampa di Vincenzo Italiano 17:00 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 16:56 Serie A Noslin mette le ali all'Hellas Verona nella corsa salvezza. Battuta 2-1 la Fiorentina 16:55 Serie A La vittoria serviva così tanto che non la prende nessuno: Empoli-Frosinone finisce 0-0 16:53 Serie A Juventus, Pogba diventa attore: reciterà nel film francese 4 Zeros, ad aprile '25 in sala 16:49 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 16:48 Serie A Milan-Genoa, le formazioni ufficiali: rossoneri a trazione interiore, Gabbia preferito a Thiaw 16:45 Serie A Domani Salernitana-Atalanta, i convocati di Gasperini: tre assenti per la sfida dell'Arechi 16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore