Menù Notizie

Cagliari-Nainggolan, 500 mila euro per la cosa più bella del mondo

di Andrea Losapio
Foto
© foto di PhotoViews

"Per Nainggolan sarebbe la cosa più bella del mondo". Così Tommaso Giulini, al termine dell'incontro con Inter, Radja e il suo agente. Una trattativa che sembrava quasi chiusa con la Fiorentina, con molti punti interrogativi: in mattinata i viola erano ancora fiduciosi, ma già dal primissimo pomeriggio la virata era abbastanza netta. Il Cagliari era molto avanti, troppo, sia da un punto di vista sentimentale che economico.

500 MILA EURO - Nainggolan prende 4,5 milioni di euro all'Inter. Il Cagliari ha alzato l'offerta il più possibile perché è l'anno del Centenario, fino a una cifra massima di 3,5 milioni di euro. Ne mancherebbe solo 1, i nerazzurri vogliono contribuire "solamente" per 500 mila. Insomma, ne mancano altrettanti per chiudere il cerchio. Una nottata di riflessione, ma dovendo dare una percentuale - al di là di un Giulini che sembrava tutt'altro che sereno - l'affare si farà all'80%, con il calciatore che si taglierebbe parte dello stipendio pur di tornare in Sardegna.

VIA DALL'INTER A OGNI COSTO - Non è certo una vittoria per i nerazzurri, che fino a qualche giorno fa insistevano con la speranza di arrivare a un esborso tale da evitare minusvalenze (Nainggolan ha rifiutato Galatasaray e Zenit), invece andrà via in prestito secco, aiutando pure il Cagliari. Alla base ci sarebbero i comportamenti del Ninja, più una delicata situazione con lo spogliatoio. Per oliare ulteriormente la trattativa potrebbe essere ridiscussa la cifra dei bonus per Barella, finito in nerazzurro qualche settimana fa.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime"
08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions