Menù Notizie

C'era una volta il Ferraris...: Samp ancora a secco in casa, squadra applaudita e Sabiri fischiato

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sampdoria a bocca asciutta. Ancora una volta il refrain è sempre lo stesso. La squadra di Dejan Stankovic esce con tanto amaro in bocca dalla gara contro la Salernitana e soprattutto con un pareggio che non serve per alimentare la speranza di riagganciare il treno salvezza. Le giornate diminuiscono, i punti di distacco dallo Spezia quartultima restano gli stessi. Il pareggio della paura del "Picco" fra gli Aquilotti e il Verona non è stato capitalizzato dai blucerchiati che hanno sì lottato, hanno creato ma ancora una volta non sono riusciti a trovare la stoccata giusta per superare Ochoa chiudendo il match per l'ennesima volta senza gonfiare la rete avversaria.

C'era una volta il "Ferraris"
Appuntamento ancora rimandato per la prima vittoria interna in campionato. Al "Ferraris" infatti la casella dei successi è ancora tristemente vuota. Un fatto decisamente anomalo visto che Marassi è sempre stato il fortino o comunque il campo dove molte squadre hanno faticato. Non quest'anno. Quagliarella e compagni hanno infatti raccolto solo quattro pareggi contro Juventus, Lazio, Inter e Salernitana, tre dei quali per 0-0. Poi solo sconfitte. Non solo. Con Dejan Stankovic su otto partite fra le mura amiche è arrivato soltanto un gol su calcio di rigore con Sabiri, ieri sostituito dopo appena mezz'ora di gioco. Decisamente troppo poco per provare a rialzare la testa.

Applausi per la squadra
Eppure l'apporto del pubblico blucerchiato non è mai mancato. Anche ieri più di 20mila spettatori presenti al "Ferraris" con coreografie e tifo incessante per tutti i 90 minuti più recupero. "Venendo alla stadio ho visto i tifosi, dai più giovani ai più anziani, applaudire - ha sottolineato lo stesso Stankovic in conferenza stampa -. Vedendo la coreografia mi sono commosso". Un pubblico che comunque ha riconosciuto la prova della Sampdoria applaudendo al triplice fischio del signor Massa di Imperia. La situazione non è ancora compromessa ma certamente più passa il tempo e più il margine di errore si assottiglia. Così la salvezza diventa sempre più difficile.

Fischi per Sabiri
Applausi per la squadra, che ha combattuto su ogni pallone. Fischi invece per Abdelhamid Sabiri. Il fantasista marocchino, ceduto alla Fiorentina e rimasto in prestito all'ombra della Lanterna, è stato sostituito dopo appena mezz'ora di gioco fra i fischi del pubblico che non gli ha perdonato qualche fotomontaggio di troppo sui social con la maglia viola. "Deve vincere la prima gara con sé stesso e poi dare una mano ai compagni" ha detto in sala stampa Stankovic che non ha alimentato alcuna polemica, anzi. "E' una decisione per mantenere l'equilibrio e la prestazione della Sampdoria. Non voglio puntare il dito contro nessuno ma era per proteggere la squadra".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B"
20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni" 19:19 Serie B Domani Ascoli-Cosenza, i convocati di Carrera: ci sono Quaranta e D'Uffizi 19:15 Serie A Genoa, Zangrillo: "Gilardino un uomo di altri tempi, dialogo fluido con il suo procuratore" 19:13 Serie A Caldara, il più pagato di sempre: 52 milioni fra Juventus e Milan per due presenze 19:10 Calcio estero Lamela andrà via a parametro zero dal Siviglia in estate: su di lui c'è il Corinthians 19:08 Serie A Totti: "Un terzo Mondiale senza Italia sarebbe assurdo. Volpato? Spero scelga l'azzurro" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: “Sono molto arrabbiato, abbiamo messo a repentaglio i playoff" 19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela" 18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini 18:49 Serie B Ascoli-Cosenza, i convocati di Viali: tornano a disposizione Praszelik e Voca 18:45 Serie A Denis: "Scamacca adesso è diventato uno di quelli di cui aveva bisogno il calcio italiano" 18:42 Calcio estero Arsenal, pronto un nuovo contratto per Jorginho: il centrocampista dovrebbe rinnovare