Menù Notizie

C'è chi dice no

di Andrea Piras
Foto Articolo

C’è chi dice no alla Sampdoria. Il club blucerchiato è ancora alla ricerca di un allenatore dopo la rescissione di lunedì con Eusebio Di Francesco. La sconfitta di Verona per 2-0 ha portato alla separazione con il tecnico ex Roma e Sassuolo. La partenza in campionato è stata davvero al di sotto di ogni più nera aspettativa con sei sconfitte in sette partite, un solo successo - 1-0 a Marassi contro il Torino - e il peggior pacchetto arretrato della Serie A con 16 reti subite e il secondo peggior attacco del torneo con quattro reti realizzate, uno in più dell’Udinese fanalino di coda.

Chi ha detto no - Dopo l’addio del tecnico abruzzese la Samp ha provato a correre ai ripari. Il primo nome sul taccuino del club di Corte Lambruschini era quello di Stefano Pioli, cercato anche dal Genoa per il post-Andreazzoli. Il contemporaneo esonero di Marco Giampaolo al Milan ha portato l’ex allenatore della Fiorentina a scegliere i rossoneri. L’alternativa voluta dal presidente Massimo Ferrero era Gennaro Gattuso, capace di dare una scossa allo spogliatoio con la sua grinta che da sempre lo ha contraddistinto. Dopo due giorni di corteggiamenti, nel tardo pomeriggio di ieri anche l’ex centrocampista del Milan e della Nazionale italiana ha gentilmente declinato l’offerta del numero uno doriano.

Samp a caccia del mister - Il cerchio adesso si stringe e il presidente Massimo Ferrero sfoglia la margherita. Nei giorni scorsi il direttore sportivo Carlo Osti ha incontrato Gianni De Biasi il quale ha dato parere positivo ma l’ex commissario tecnico dell’Albania non riscalda i sentimenti del presidente romano. Attenzione anche per l’outsider Beppe Iachini, allenatore che conosce la piazza e che è amato dai tifosi, su cui ci sono ancora dei dubbi mentre oggi potrebbe essere effettuato un tentativo per Claudio Ranieri. Intanto a guidare la squadra c’è Angelo Palombo insieme a Sergio Spalla, Massimo Catalano e Daniele Battara. Fra dieci giorni c’è la Roma, in una sfida decisiva per il prosieguo della stagione. E la Samp cerca ancora un allenatore.


Altre notizie
Domenica 20 Ottobre 2019
14:20 Serie A TMW - Sampdoria, Ferrero a bordo campo: fischi e contestazioni 14:15 Serie A Udinese-Torino, le formazioni ufficiali: Zaza out, c'è Verdi dal 1' 14:12 Serie A Cagliari-SPAL, le formazioni ufficiali: out Nandez. Estensi con Petagna-Floccari 14:12 Serie A Boga la riapre clamorosamente. Sassuolo-Inter 3-4 a 10' dal termine 14:10 Altre Notizie Champions, Man City-Atalanta verrà arbitrata dall'israeliano Grinfeld
14:05 Serie A Juventus, Ronaldo: "Maglia da 700 gol speciale. Vittoria difficile" 14:04 Serie A Djuricic entra e prova a riaprirla. Sassuolo-Inter è sul 2-4 14:01 Serie A L'Inter dilaga in casa del Sassuolo. Lautaro porta il risultato sull'1-4 14:01 Serie B Venezia, Di Mariano: "Vittoria importantissima che dà consapevolezza" 14:00 Serie A Sampdoria-Roma, formazioni ufficiali: Ranieri lancia il 4-4-2 e Bertolacci 13:56 Europa Liga, l'Alaves vince con una grande ripresa: 2-0 al Celta Vigo 13:51 Altre Notizie Champions, Juventus-Lokomotiv verrà arbitrata dal greco Sidiropoulos 13:46 Serie A Le pagelle di Gomez - Prestazione maiuscola e autore del tris 13:42 Altre Notizie Napoli, Manolas esulta: "Vittoria e altro clean sheet, avanti così" 13:37 Europa Tottenham, nuovo obiettivo per la difesa: piace Ferguson del West Brom 13:32 Serie B Juve Stabia, Calvano: "Mi auguro che il vento stia cambiando" 13:27 Serie A Le pagelle di Muriel - Uno-due micidiale che non ha steso la Lazio 13:23 Serie B TMW - Trapani, comunicato l’esonero a Rubino: Nember ds 13:23 Europa Man United, Glazers non passa la mano: rifiutate due offerte dagli Emirati 13:20 Serie A Inter, Barella al 45': "Cerchiamo di sfruttare le debolezze del Sassuolo" 13:19 Serie A 4 reti segnate e 2 annullate. Sassuolo-Inter è sull'1-3 all'intervallo 13:13 Europa Galatasaray, Falcao in dubbio per la sfida di Champions contro il Real 13:12 Serie A Lukaku si sblocca e fa 1-2. Il belga riporta avanti l'Inter sul Sassuolo 13:08 Serie A Le pagelle di Parolo: mai più regista. Lucas Leiva, dove sei? 13:04 Europa Everton, sondaggio per Allegri ma l'ex tecnico della Juve dice no 12:59 Altre Notizie Graziani: "4-3-3 vestito più su misura per il Toro, serve più coraggio" 12:54 Serie B Venezia, Capello: "Risposto bene, ci siamo fatti trovare pronti" 12:49 Serie A Sassuolo e Inter sull'1-1. Berardi segna e dedica il gol a Squinzi 12:49 Serie A Le pagelle di Immobile: dove sarebbe la Lazio senza i suoi gol? 12:45 Europa Arsenal, Ceballos vuole andare oltre il prestito: avviati contatti col Real