Menù Notizie

Benvenuti in Italia - Top 50 di chi arriva. Il primo posto è per De Ligt

di Ivan Cardia
Foto Articolo

La Juve compra chi la elimina dalla Champions League. È l'ironia della rete: Matthijs De Ligt dopo Cristiano Ronaldo, who's next? I bianconeri sperano nessuno, perché l'investimento sul giovane difensore centrale si inserisce anche in un progetto abbastanza chiaro da anni: provare a vincerla, quella maledetta Champions League. Il biondo olandese ci è andato abbastanza vicino, nell'ultima stagione: è stato il capitano dell'Ajax dei ragazzini terribili, di cui ha condiviso il ruolo di frontman con l'amico Frenkie De Jong, finito al Barcellona. La squadra di Amsterdam si è fermata in semifinale, ha sbattuto contro il Tottenham, ma ha comunque mostrato calcio, di quello vero, lungo la strada. E quel ragazzino di 19 anni sembrava averne parecchi in più.

Tutti volevano De Ligt. Lo ha raccontato Fabio Paratici, ds della Juve, e c'è da credergli. Tutte le big d'Europa, PSG e Barcellona in testa, hanno corteggiato il classe '99 di Leiderdorp. Convincere l'Ajax, in fin dei conti, era la cosa più semplice: i lancieri sono stati sempre chiari, "bastavano" 75 milioni e infatti l'affare si è chiuso a quelle cifre. De Ligt, però, aveva solo l'imbarazzo della scelta. Certo, le visite a Torino qualche indizio lo avevano dato. Ma ci sono voluti i buoni uffici dei vertici bianconeri con Mino Raiola, per arrivare alla fumata bianca. La partenza è stata in salita: contro il Napoli un paio di errori individuali rischiavano di compromettere una vittoria già acquisita. Avere come spalla Bonucci, un giocatore tatticamente molto più simile a lui rispetto a Chiellini, può in un certo senso complicare l'approccio del talentino oranje al difficile contesto difensivo italiano. La stoffa, però, è quella dei grandi. Sarri e la Juve ne sono ancora convinti.


Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2019
12:53 Serie A Milan, scintille Paqueta-Giampaolo. La società pensa alla multa 12:49 Europa PSG, ridotti a 2 i turni di squalifica di Neymar in Champions League 12:45 Serie A Verso Atletico-Juve, le ultime di formazione: dubbi Pjanic e Morata 12:41 Serie A Sanchez e Lukaku: il Mail si interroga. Colpa loro o dello United? 12:41 Serie A LIVE TMW - Inter-Slavia Praga, cechi mai vittoriosi nelle gare in Italia 12:38 Serie A BBC sulla Champions Juve: "De Ligt colpo doppiamente importante" 12:34 Altre Notizie FOTO - Inter-Slavia Praga, i tifosi del club ceco a spasso per Milano 12:30 Serie A Champions al via - Liverpool e Napoli le favorite: la scheda del girone E 12:28 Altre Notizie Totti sulla Roma: "Finalmente una vittoria" 12:27 Serie A Ag. Kessie: "Vergognoso il comunicato del Verona. La deriva va fermata"
12:26 Serie A LIVE TMW - Napoli-Liverpool, Klopp vittima preferita di Insigne 12:23 Altre Notizie Campionato Primavera 1, si chiude con una super Roma 12:19 Serie A Atletico Madrid, Joao Felix all’esame CR7 12:15 Serie A Suning vs Sinobo, l’Inter pensa al derby. Cinese e di Champions 12:11 Serie A TMW - Juventus, Al Rayyan in pole per Mandzukic. Con l'ok del Ministero? 12:07 Altre Notizie Inter-Slavia Praga, previsti circa 55mila spettatori 12:03 Serie A TMW - Juve, allenamento in vista dell'Atletico Madrid: c'è anche Pjanic 12:00 Serie A Champions al via - Sarri sfida Simeone: la scheda del girone D 11:56 Serie A TMW RADIO - Ds Lecce: "Vittoria che dà fiducia. Falco ringrazi Liverani" 11:53 Serie A TMW - Lazio, per Caicedo niente Al Gharafa. I qatarioti abbandonano la pista 11:49 Europa Liverpool, Fabinho: "Squadra concentrata. Pronti per il Napoli" 11:45 Serie A TMW - Grygera: "Juve ottimo mercato. Ma in Champions serve fortuna" 11:42 Serie A Ancelotti su Twitter: "Obiettivo chiaro: vincere e passare il turno" 11:38 Serie A Il Mail sulla Juve: "Qualità ok ma manca Jorginho per il Sarri-ball" 11:34 Serie A Klopp, fame Champions: vuole difendere la corona, partendo da Napoli 11:30 Serie A Champions al via - L'Atalanta può provarci: la scheda del girone C 11:27 Altre Notizie Del Piero e le favorite in Champions: "Barça e City. Attenti al Real Madrid" 11:23 Altre Notizie Torino-Lecce, la moviola de La Gazzetta: "Il penalty è quello sul Gallo" 11:19 Serie A L'Inter vista dalla Rep.Ceca: "Obbligatorio fermare Lukaku e Sensi" 11:15 Serie A ESCLUSIVA TMW - L'intervista a Mirko Barisic, presidente della Dinamo Zagabria