Menù Notizie

Benvenuti in Italia - Top 50 di chi arriva. Godin sul terzo gradino del podio

di Michele Pavese
Foto Articolo

Due Europa League, tre Supercoppe europee, una Liga, una Copa del Rey e una Supercoppa di Spagna. Tanti successi e qualche delusione (su tutte le due finali di Champions perse con il Real) in nove stagioni e 389 partite con la maglia dell'Atletico Madrid, club di cui è diventato simbolo e testimonial nel mondo. Colonna portante della Nazionale uruguaiana, con cui ha conquistato la Copa America nel 2011 e di cui è recordman di presenze (131) e capitano. Basterebbero i numeri per spiegare l'importanza dell'arrivo di Diego Godin in Italia. A 33 anni, l'Inter si è assicurata uno dei migliori difensori al mondo.

Un affare nel vero senso della parola, perché l'accordo con i nerazzurri è arrivato nell'anno della scadenza del contratto con i colchoneros. Firma fino al 2022 e cinque milioni di ingaggio, più uno di bonus: Conte, dopo la BBC, può varare la GDS, un trio difensivo straordinario e una base solidissima su cui costruire le fondamenta di una squadra ambiziosa. Dopo aver saltato la prima giornata di campionato a causa di un problema muscolare alla coscia sinistra, Godin ha esordito a Cagliari: il tecnico salentino gli ha concesso i sedici minuti finali e lui ha risposto presente, allontanando tutte le minacce e sbarrando la strada agli attaccanti di casa. La sosta è servita per tornare al 100% e contro l'Udinese si potrebbero fare le prove generali in vista della prima uscita ufficiale in Champions e del derby in programma sabato 21 settembre. Due partite in cui rinunciare all'esperienza e al carisma di Godin sarà davvero difficile.


Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2019
12:45 Serie A Verso Atletico-Juve, le ultime di formazione: dubbi Pjanic e Morata 12:41 Serie A Sanchez e Lukaku: il Mail si interroga. Colpa loro o dello United? 12:41 Serie A LIVE TMW - Inter-Slavia Praga, cechi mai vittoriosi nelle gare in Italia 12:38 Serie A BBC sulla Champions Juve: "De Ligt colpo doppiamente importante" 12:34 Altre Notizie FOTO - Inter-Slavia Praga, i tifosi del club ceco a spasso per Milano 12:30 Serie A Champions al via - Liverpool e Napoli le favorite: la scheda del girone E 12:28 Altre Notizie Totti sulla Roma: "Finalmente una vittoria" 12:27 Serie A Ag. Kessie: "Vergognoso il comunicato del Verona. La deriva va fermata" 12:26 Serie A LIVE TMW - Napoli-Liverpool, Klopp vittima preferita di Insigne 12:23 Altre Notizie Campionato Primavera 1, si chiude con una super Roma
12:19 Serie A Atletico Madrid, Joao Felix all’esame CR7 12:15 Serie A Suning vs Sinobo, l’Inter pensa al derby. Cinese e di Champions 12:11 Serie A TMW - Juventus, Al Rayyan in pole per Mandzukic. Con l'ok del Ministero? 12:07 Altre Notizie Inter-Slavia Praga, previsti circa 55mila spettatori 12:03 Serie A TMW - Juve, allenamento in vista dell'Atletico Madrid: c'è anche Pjanic 12:00 Serie A Champions al via - Sarri sfida Simeone: la scheda del girone D 11:56 Serie A TMW RADIO - Ds Lecce: "Vittoria che dà fiducia. Falco ringrazi Liverani" 11:53 Serie A TMW - Lazio, per Caicedo niente Al Gharafa. I qatarioti abbandonano la pista 11:49 Europa Liverpool, Fabinho: "Squadra concentrata. Pronti per il Napoli" 11:45 Serie A TMW - Grygera: "Juve ottimo mercato. Ma in Champions serve fortuna" 11:42 Serie A Ancelotti su Twitter: "Obiettivo chiaro: vincere e passare il turno" 11:38 Serie A Il Mail sulla Juve: "Qualità ok ma manca Jorginho per il Sarri-ball" 11:34 Serie A Klopp, fame Champions: vuole difendere la corona, partendo da Napoli 11:30 Serie A Champions al via - L'Atalanta può provarci: la scheda del girone C 11:27 Altre Notizie Del Piero e le favorite in Champions: "Barça e City. Attenti al Real Madrid" 11:23 Altre Notizie Torino-Lecce, la moviola de La Gazzetta: "Il penalty è quello sul Gallo" 11:19 Serie A L'Inter vista dalla Rep.Ceca: "Obbligatorio fermare Lukaku e Sensi" 11:15 Serie A ESCLUSIVA TMW - L'intervista a Mirko Barisic, presidente della Dinamo Zagabria 11:12 Serie C Bari, De Laurentiis: "Abbiamo un pubblico da Serie A. Farà la differenza" 11:08 Altre Notizie Sacchi su Conte: "Tempo per migliorare organizzazione e autostima"