Menù Notizie

Atalanta-Lazio, Porrini: "Gasperini resta con la Champions"

di Alessandro Rimi
Foto Articolo

«L’Atalanta è forse la squadra più in forma della Serie A. È difficile da limitare perché non è il singolo ad esaltarla, ma uno straordinario collettivo. Puoi pensare di fermare Ilicic e Gomez, ma ci sono poi tantissimi altri calciatori dal valore assoluto». Sergio Porrini, ex terzino dei bergamaschi, si è espresso così a MC Sport, nel corso della trasmissione ‘Al Var dello Sport’, sulla finale di Coppa Italia che gli uomini di Gasperini giocheranno contro la Lazio all’Olimpico.

Con il quarto posto e la Coppa Italia sarebbe la più grande stagione di sempre?
«Senza dubbi. Io ho avuto la fortuna di far parte di un’Atalanta che giocava in Europa, ma centrare questi obiettivi equivarrebbe al triplete per la Juventus. Sarebbe qualcosa di incredibile, di storico».

Si aspetta di vedere l’Atalanta ancora a questi livelli nei prossimi anni?
«Sì perché questa stagione non è casuale. Ormai da anni vediamo un calcio spettacolare con Gasperini in panchina. Ha fatto sì che tutti i suoi calciatori credessero sempre nei grandi obiettivi e, per questo, lo metto tra i migliori tecnici d’Europa. Quando gioca la sua squadra, si vede sempre qualcosa di diverso dalle altre. Chiaro che la posizione in classifica dipende anche dal rendimento di Milan, Roma e appunto Lazio».

Gasperini con la Champions resta a Bergamo?
«Penso non si faccia sfuggire l’opportunità di giocare la più grande competizione per club con la sua Atalanta. Diventerebbe difficile rinunciarci».

Altre notizie
Venerdì 29 Maggio 2020
17:49 Serie B Pordenone, test Covid-19 negativi per il gruppo squadra. Lunedì la ripresa collettiva 17:48 Serie A Inter, nessuno più di Young meritava il rinnovo. Inserimento impressionante 17:45 Serie A Riparte la A, il calendario della Sampdoria: si riparte dall'Inter, derby il 21 o 22 luglio 17:42 Serie A Fiorentina, possibile sfida alla Roma per la firma di Vertonghen 17:41 Calcio estero Borussia Dortmund, Zorc: "Sconfitta con il Bayern? Con i tifosi avremmo potuto fare di più"
17:38 Serie A Riparte la A, il calendario della Roma: Inter a metà luglio. Chiusura ad agosto allo Stadium 17:34 Serie B ESCLUSIVA TMW - Riparte la B. Ascoli, Di Maso: "Carichi e motivati per ripartire. Ci solleveremo" 17:30 Serie A Riparte la A, il calendario del Parma: via col recupero. In casa con l'Inter a fine giugno 17:26 Serie A Juventus, Ramsey: "L'Italia riparte ed è giusto che adesso lo faccia anche il calcio" 17:23 Serie A Riparte la A, il calendario del Napoli: aprirà con la Coppa. Brividi finali: Inter, Lazio, Messi 17:19 Calcio femminile ESCLUSIVA TMW - Empoli Ladies, Landi: "Senza protocollo è difficile parlare di ripartenza" 17:19 Calcio estero Koeman ha superato i suoi problemi cardiaci: "Ora sto meglio ma sono stato fortunato" 17:15 Serie A Riparte la A, il calendario del Milan: che inizio luglio. Lazio, Juve e Napoli in 7 giorni 17:12 Serie A Roma, Mkhitaryan più vicino alla permanenza: l'Arsenal apre a un nuovo prestito 17:08 Serie A Riparte la A, il calendario del Lecce: subito Milan e Juve. Tour de force di scontri diretti 17:04 Serie B UFFICIALE: Ascoli, Caffaro e Roberta Pulcinelli entrano nel CdA. Escono Tosti e Ciccoianni 17:00 Serie A Riparte la A, il calendario della Lazio: è all-in sul campionato per Lotito e Inzaghi 16:58 Serie A La Serie A ripartirà da Bergamo venerdì 19 giugno con la sfida Atalanta-Sassuolo 16:58 Serie A LIVE TMW - Il 19 riparte la Serie A, prima la Coppa Italia: il 13 giugno Juve-Milan, il 14 Napoli-Inter 16:56 Calcio estero Riparte la Liga, il calendario completo: si gioca dall'11 giugno al 19 luglio 16:53 Serie A Riparte la A, il calendario della Juventus: a luglio Toro, Milan e Atalanta in una settimana 16:50 Calcio estero Ripresa Premier League, almeno 6 incontri in campo neutro per evitare assembramenti 16:49 Serie C UFFICIALE: Modena, risolto il contratto con il direttore sportivo Salvatori 16:47 Calcio estero In Polonia dal 19 giugno apriranno anche gli spalti: "Col 25% degli spettatori" 16:45 Serie A Riparte la A, il calendario dell'Inter: finale in salita e scontri da brividi per Conte 16:41 Serie A Le riunioni turbolente e la ripresa di Lotito. Dallo scontro con Agnelli alla Roma sempre con lui 16:38 Serie A Riparte la A, il calendario del Genoa: derby e Inter in quattro giorni a fine luglio 16:35 Serie A Riparte la A, le semifinali di Coppa Italia alle 20.45: prima Juve-Milan, il 14 Napoli-Inter 16:34 Serie A UFFICIALE: l'11 giugno riparte anche la Liga: apre le danze il derby Siviglia-Betis 16:30 Serie A Riparte la A, il calendario della Fiorentina: in una settimana Inter, Roma e Bologna