Menù Notizie

Atalanta-land riapre i battenti: manca soltanto Josip Ilicic, ora testa alla Lazio

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tre i temi principali: il gioco offensivo, i gol e un Papu Gomez già in splendida forma. Poco importa se il conto dei gol spesso è salato, finché ne arriva uno in più dell'avversario cambia davvero poco: l'Atalanta riparte da dove aveva lasciato, con reti spettacolari e i top player già in forma per la nuova stagione. La delusione post PSG e le fatiche della scorsa stagione sembrano essere già smaltite, la voglia di far bene sin da subito è stata messa in chiaro già nei primi 90' della nuova stagione.

ATTACCO SUPER - La difesa ballerina rimane il punto debole di questa squadra, ma quando attacchi con otto uomini è difficile gestire in maniera equilibrata anche la linea dei tre centrali. Inoltre mancavano Djimsiti, Romero e Gollini: tre elementi in grado di fare la differenza. L'attacco però ha dimostrato di avere ancora quella fame, nonostante i 98 gol della scorsa stagione: la squadra si diverte, segnano tutti e la Dea vince. Difficile chiedere maggiore solidità, resta un concetto difficile da integrare alla filosofia di gioco di Gasperini.

IN ATTESA DI JOSIP - Il grande assente della prima di campionato resta Josip Ilicic. Lo sloveno sta bene e ha ripreso gli allenamenti di gruppo - le battute non mancano dopo il periodo nero, ha spiegato il tecnico nerazzurro -, ora dovrà ritrovarsi per poter prendere nuovamente per mano la sua Atalanta. La classe del numero 72 sarà indispensabile nei momenti chiave della nuova stagione.

ARRIVA LA LAZIO - Le vittorie però vanno archiviate, come i risultati negativi. Il mantra di Gasperini vale anche in questi casi, dunque la testa va subito alla compagine di mister Inzaghi. Mercoledì sera ci sarà il secondo impegno di campionato, l'obiettivo rimane uno soltanto: prendere punti, in modo tale da mettere in chiaro una cosa: il luna park nerazzurro ha riaperto i cancelli. Ora è il momento di divertirsi.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo"
21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto