Menù Notizie

5 big per il futuro: Spagna, Fati e Diaz. I campioni già nelle grandi

di Marco Conterio
Foto

Gli Europei si avvicinano e le qualificazioni stanno per terminare. Il quadro del primo Europeo itinerante è praticamente disegnato ma tra chi sogna in grande, come l'Italia, chi cerca conferme, come il Portogallo, c'è anche chi vuole il riscatto. Chi non si è qualificato, chi deve ancora farlo. Chi programma il futuro con un nuovo ciclo o chi sta per chiudere quello fatto di senatori e di big sul Sunset Boulevard. A un passo dal termine della corsa a Euro 2020, Tuttomercatoweb.com analizza il calcio che verrà. Cinque talenti nati dopo il 1 gennaio del 1999 per ogni scheda, divisi per nazione.

SPAGNA
Le Furie Rosse, che da più di un decennio sono al vertice del calcio mondiale, hanno un diciassettenne che ha preso il posto dell'infortunato Lionel Messi al Barcellona come biglietto da visita. Ansu Fati, 2002 titolare al Barcellona senza paura ma con un talento infinito e una personalità spaventosa, come campione della Spagna che verrà. Neanche nella generazione d'oro degli Andrés Iniesta e degli Xavi Hernandez c'era uno così. Uno potenzialmente numero uno al Mondo che gioca già in una big. Nella rosa di una grande c'è Brahim Diaz che però al Real Madrid trova poco spazio. Lo farà, i colpi ci sono, e presto sarà in una grandissima anche Ferran Torres, classe 2000 del Valencia. La Spagna è una Nazionale che sta già cambiando pelle ma che ha un ciclo che terminerà con il prossimo Mondiale, con tanti giocatori già a cavallo dei trenta o che li hanno superati. Deve trovare semmai un ricambio che ancora non c'è in difesa, mentre tra i pali è a posto per lunghi anni. E anche sulla mediana dove c'è Riqui Puig del Barça destinato a prender le chiavi del gioco.

Nome: Ansu Fati
Anno di nascita: 2002
Ruolo: Esterno sinistro
Club: Barcellona

Nome: Ferran Torres
Anno di nascita: 2000
Ruolo: Esterno destro
Club: Valencia

Nome: Riqui Puig
Anno di nascita: 1999
Ruolo: Centrocampista centrale
Club: Barcellona

Nome: Brahim Diaz
Anno di nascita: 1999
Ruolo: Trequartista
Club: Real Madrid

Nome: Ander Barrentxea
Anno di nascita: 2001
Ruolo: Esterno sinistro
Club: Real Sociedad

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sul pareggio per 0-0 fra Juventus e Milan: "Basta così!" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 28 aprile 07:00 Serie A Inter, è il giorno della festa. Col Torino turnover ma neanche troppo 06:45 Serie A La Juventus non riesce più a vincere e Vlahovic si arrabbia 06:30 Serie A Roma, prosegue la missione Champions. De Rossi: "Non rilassiamoci"
06:15 Serie A Lazio-Verona 1-0, le pagelle: Mandas, che riflesso. Altro gol da ex di Zaccagni 06:10 Serie A Juventus-Milan 0-0, le pagelle: Sportiello e Thiaw salvano Pioli, buon ingresso di Chiesa 06:05 Serie A Lecce-Monza 1-1, le pagelle: Krstovic gol d'autore. Colombo stecca da ex 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va"