Menù Notizie

Ho (ri)visto un Rey. La rinascita di Manaj in Turchia può stuzzicare anche qualche italiana

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca

Rey Manaj sembra essere rinato nel campionato turco. Ieri sera il gol dell'attaccante albanese rischia di aver fatto calare il sipario sulla Super Lig e sulle ambizioni del Fenerbahce, fermato 2-2 sul campo del Sivasspor, di poterla vincere. E proprio in quel di Sivas sta avvenendo la rinascita di quel centravanti classe 1997 di cui si parlava un gran bene quand'era ragazzino (soprattutto da quando è approdato nel settore giovanile dell'Inter) e il quale ha finito invece per perdersi in un'evoluzione di carriera turbolenta.

Questa è già senza alcun dubbio la miglior stagione di Manaj in carriera, sul lato realizzativo. Con quello di ieri al Fenerbahce sono infatti già 17 i gol segnati dal 27enne nella Super Lig della Turchia, rendimento che lo colloca al terzo posto della classifica marcatori, alle spalle di due mostri sacri come Icardi e Dzeko, entrambi peraltro in lotta per il titolo.

Per Manaj è un'annata da ricordare in quel di Sivas: ha già doppiato la quota massima di reti mai segnate da lui in un campionato (era fermo a 8 nella regular season della terza divisione spagnola con il Barça B, che salgono a 12 contando i playoff) e contemplando anche la Coppa di Turchia sale alla bellezza di 21 marcature stagionali. Tutt'altra musica rispetto alle ultime stagioni: la 2022/23 lo ha visto scendere in campo appena 7 volte con il Watford in B inglese (zero reti), in quella precedente aveva trovato 5 gol in A con lo Spezia di Thiago Motta. In Turchia si è (ri)visto un Rey, magari anche in Italia qualcuno potrebbe essere attirato dalle belle prestazioni recenti di Manaj.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"
23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa"