Menù Notizie

Hellas Verona, Zanetti: "Vincere un derby è il massimo"

Live TMW
di Francesco Galvagni
Fonte: dall'inviato allo stadio "Bentegodi" di Verona
Foto

Tra poco il tecnico dell'Hellas Verona Paolo Zanetti parlerà dalla sala stampa dello stadio "Bentegodi" per commentare la vittoria in rimonta sul Venezia. 2-1 il risultato finale con i goal di Tengstedt e Kastanos a ribaltare l'iniziale vantaggio di Oristanio. Potrete come di consueto seguire la DIRETTA LIVE testuale della conferenza stampa su TUTTOmercatoWEB.com.

23.24 - Inizia la conferenza stampa

Cosa le è piaciuto di più della squadra?
"Venivamo da una prestazione scadente che ci ha fatto arrabbiare. Questa è stata una settimana molto intensa. Oggi ho visto molto bene tutti, quando vai sotto dopo un minuto è venuto fuori tutto il nostro carattere e ho visto la squadra che voglio. Sono contento per i ragazzi perchè se lo meritavano. Vincere le partite in Serie A è difficile e noi ne abbiamo già vinte tre e quindi vuol dire che questa squadra ha dei valori. Vincere un derby penso sia il massimo e ovviamente lo dedichiamo ai nostri tifosi perchè spingerci fino a ribaltare una gara del genere in questo stadio non ha eguali".

Ghilardi e Belahyane?
"Ghilardi è un ragazzo che aveva mercato, stabile in Under 21 che non ho voluto cedere, voleva giocatore ma gli ho detto rimani con noi perchè avrai la tua grande chance che dovrai sfruttare e penso che oggi l'abbia sfruttata. Come lui anche Bradaric ha giocato una partita straordinaria dopo che Frese ci ha mollato ieri per un problema al ginocchio. Belahyane è un giocatore stratosferico nel cervello e nell'anima, non voglio esaltarlo troppo ma è un ragazzo che ha 20 anni e ha un margine incredibile, di giovani come lui ne ho visti pochi".

E' un Verona votato all'attacco?
"Possiamo dire di sì, ho messo in campo due punte, due esterni di spinta, siamo stati solidi quando siamo alti poi quando non riusciamo ad essere aggressivi fatichiamo a trovare solidità nel blocco basso, fa anche parte di un aspetto mentale. Poi mancavano anche giocatori importanti fuori come Serdar o Suslov ma non significa che chi ha giocato oggi non sia importante. Abbiamo creato 13 situazioni pericolose che per noi non sono poche. Queste vittorie servono anche per scacciare dei fantasmi e tornare ad avere più consapevolezza in noi stessi".

Quello di stasera è un sistema di gioco riproponibile?
"Assolutamente sì, è quello che volevamo fare fin dall'inizio, abbiamo dovuto mettere delle pezze ma penso che il 4-2-3-1 questa squadra lo possa tranquillamente reggere. Oggi ho fatto queste scelte ma con squadre di altro tipo magari si può anche pensare di coprirti di più".

Questa partita quanto è figlia della settimana che avete vissuto?
"Sicuramente tanto, questa vittoria è figlia di confronti anche feroci e pesanti dove io ho spinto dicendo tutto quello che pensavo senza mezzi termini perchè io sono questo. Devo essere il garante quando le sconfitte arrivano con un atteggiamento sbagliato. Abbiamo preparato bene la partita guardando anche il Venezia ma soprattutto lavorando dentro l'anima dei ragazzi".

Kastanos?
"Per me è un titolare, lui si aspettava di giocare ed è stato in ballottaggio fino alla fine poi ho maturato una scelta diversa ma il suo ingresso è stato importante. Sono contentissimo che mi abbia risposto bene da grande giocatore e grande uomo quale è".

23.38 - Finisce la conferenza stampa

Altre notizie
Sabato 5 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Napoli passerà la sosta al primo posto: +4 sulla Juve. La classifica della Serie A dopo gli anticipi 00:53 I fatti del giorno Il Como gioca bene, ma il Napoli ha già la mentalità di Conte: il primato lo dà il mercato 00:49 I fatti del giorno Gioia Hellas, rammarico Venezia: al Bentegodi finisce 2-1, con l'errore di Joronen decisivo 00:45 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Fiorentina-Milan: le probabili formazioni della settima di Serie A
00:42 I fatti del giorno Maldini e non solo: Italia a caccia di altri successi con 4 novità. Spalletti è pronto: obiettivo Nations 00:38 I fatti del giorno Il caso Diarra può cambiare il calcio, con "giusta causa". La sentenza e la reazione della FIFA 00:34 I fatti del giorno Pogba vede la luce: "L'incubo è finito". Squalifica ridotta, a marzo in campo con la Juve 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La nota ufficiale di Pogba. L'Hellas batte il Venezia 2-1 00:26 Calcio estero Maresca toglie pressioni al suo Chelsea: "Noi non possiamo competere con City e Arsenal" 00:23 Serie A Neres, che impatto al Napoli! 2 gol e 4 assist in 144', Conte: "Lo frena solo l'equilibrio" 00:19 Serie C Turris, la nota ufficiale del club sulla cessione del 10% delle quote da parte di Di Franco 00:15 Serie A Non aveva passato le visite con la Roma, Danso sta bene: "Sono tornato più forte che mai" 00:11 Calcio estero Giappone, i convocati del ct Moriyasu: c'è il portiere del Parma Zion Suzuki 00:08 Serie A Napoli, lampo McTominay dopo 26 secondi: è il terzo gol più veloce della storia azzurra in A 00:04 Serie C Audace Cerignola, Grieco: "Stiamo valutando qualche svincolato. Ekuban? Non penso" 00:01 Editoriale Finalmente la grande rivoluzione che stavamo aspettando sul calciomercato: una chiusura uguale per tutti. Ci sono due ostacoli da superare: le ultime resistenze spagnole e l'Arabia Saudita 00:00 Accadde Oggi... 5 ottobre 1997, la Roma ne fa 6 contro il Napoli. Balbo arriva a quota 100 in A 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Venerdì 4 Ottobre 2024
23:59 Serie A Inter e Milan continuano le trattative con il Comune per il Meazza, Sala: "Lavoro positivo" 23:56 Calcio estero Un gol dell'ex Fiorentina Gil Dias non basta al Famalicao: 1-1 col Rio Ave in Liga Portugal 23:53 Serie A Buongiorno suona la carica: "Sacrificio e determinazione. Serata da Napoli" 23:49 Serie C Latina, Ndoj: "Qui per rilanciarmi. Ho bisogno di stimoli e li sto trovando" 23:47 Serie ALive TMW Hellas Verona, Tchatchoua: "Piaciuto lo spirito di squadra" 23:45 Serie A Julio Cruz: "Lautaro come me in Champions? Fa piacere, è da Pallone d'Oro" 23:41 Calcio estero Australia, i convocati del ct Popovic: c'è anche il portiere della Roma Mathew Ryan 23:38 Serie A Fabregas: "I ragazzi devono capire che il Como non è il Barcellona, bisogna capire le fasi" 23:38 Serie ALive TMW Hellas Verona, Zanetti: "Vincere un derby è il massimo" 23:34 Serie C Ternana, la Rabona Mobile di D'Alessandro esercita il recesso per le quote dell'Ascoli 23:30 Serie AVideo Lukaku torna al gol, prima volta per McTominay e Neres: Napoli-Como 3-1, gli highlights