Menù Notizie

Hellas Verona, Juric: "Bravi a rimontare, Dimarco ha un piede fenomenale"

di Giuseppe Emanuele Frisone
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Intervenuto ai microfoni di Sky, Ivan Juric, allenatore dell'Hellas Verona, ha parlato coì dopo la partita con il Parma: "Giocare così dopo aver preso gol non era facile, ma penso che abbiamo fatto una bella partita. Sono stracontento di stasera. Dimarco? Abbiamo corso bene, non li abbiamo fatti mai giocare, abbiamo sofferto poco contro attaccanti fortissimi e dominato per larghi tratti".

Hai tanti giocatori di qualità:
"Penso che oggi, anche se il livello di gioco su scambi delle posizioni non è facile riuscire a mettere in difficoltà le difese italiane"

Colley?
"Ha un problema al ginocchio, mi auguro che non sia niente di grave. Abbiamo perso anche Kalinic, ci mancheranno".

Lasagna ha interpretato bene il ruolo:
"Oggi doveva giocare lui a prescindere, secondo me è bravo, è un giocatore che ha margini di miglioramento sui movimenti e sulla velocità. Il campo era bruttino, ma poteva anche segnare, è un giocatore generoso che ha grande voglia e che mi ha dato una grande impressione. Mi ricorda Milito. Ha tanti margini di miglioramento".

Qual è la cosa migliore di Dimarco?
"Calcia magnificamente, ha un piede fantastico. Ogni tanto deve sfruttare un po' di più il piede che ha".

Ilic è cresciuto molto:
"E' ancora un ragazzo fisicamente, a volte fa troppi tocchi, però ha tutto per diventare un giocatore molto importante: ha tiro, intelligenza, tecnica... gli manca forza e aggressività, ma se continua a lavorare così ha una grande carriera davanti".

Hai preso alcune caratteristiche da Gasperini:
"Lui ha una fase di attacco fenomenale. Lui lavora molto sugli ultimi venti metri, lo si è visto anche nel gol di Muriel. Lui è molto bravo in questo, ha cambiato giocatori come Ilicic e Gomez sui movimenti. Noi cerchiamo di migliorare, lo abbiamo fatto con Barak e Zaccagni e speriamo di farlo con Lasagna. Mille gol del Verona in A? Sì, è una bella cosa. Stiamo bene, fai abbiamo fatto passi in avanti a livello sportivo e amministrativo, lavoriamo in totale serenità, prendiamo decisioni, non si intromette nessuno e possiamo lavorare bene tranquillamente. Questo dà anche tranquillità ai giocatori".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato
22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano"