Menù Notizie

Hellas Verona, finale romantico per una vittoria che vale doppio

di Francesco Galvagni
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una serata potenzialmente indimenticabile quella che l'Hellas Verona di Marco Baroni è riuscita a far vivere ad un "Bentegodi" che mai come ieri è apparso in completa simbiosi con una squadra che ora viaggia spedita verso l'obiettivo salvezza. Una vittoria sudata e voluta, arrivata probabilmente nel più sofferto ma allo stesso tempo dolce dei modi. Un goal al 93' dopo due legni e altrettante occasioni sciupate dall'Udinese dell'ex Cioffi.

L'inzuccata del "Bocia"
Tre punti arrivati grazie all'inzuccata del "Bocia", proprio lui, Diego Coppola, difensore classe 2003 nato e cresciuto in riva all'Adige, al primo goal in Serie A al "Bentegodi" sotto la Curva, all'ultimo minuto di recupero della partita (fino a qui) più importante della stagione, e pur continuando a pensarci e ripensarci ancora si fatica a crederci. Una prova solida quella degli uomini di Baroni, resosi protagonista di una perfetta gestione delle sostituzioni, e conquistata grazie ad una maggiore caparbietà nel finale, con la voglia di provare a vincere premiata nell'extra-time dopo che la traversa di Folorunsho sembrava far presagire ad una nuova serata corroborata dai rimpianti.

Ultime tappe con alto coefficiente di difficoltà

Sarà un Verona chiamato ad un rush finale di estrema difficoltà quello che dovrà districarsi nelle ultime cinque giornate che vedranno i ragazzi di Baroni affrontare la Lazio in trasferta, poi Torino e Fiorentina in casa, Salernitana in Campania per poi finire con l'Inter campione d'Italia al "Bentegodi". Un calendario che lo stesso tecnico toscano ha definito come il più difficile tra quelli delle squadre invischiate per la lotta salvezza, motivo per cui una volta smaltite le scorie per i fisiologici festeggiamenti l'Hellas non potrà abbassare la guardia di un centimetro da qui a fine maggio.

Altre notizie
Venerdì 24 Maggio 2024
22:38 Serie A Festa Genoa a Marassi: Malinovskyi e Vitinha firmano il 2-0 al Bologna 22:34 Serie B Parma, Martines: "Buffon torna in dirigenza? Ad oggi sono solo ipotesi, una bella speranza" 22:30 Serie A De Laurentiis ha fretta, Gasperini no. Bivio Napoli per la panchina: e Conte apre 22:26 Serie A Il trofeo non basta: il migliore dell'Europa League 2023-24 non è un calciatore dell'Atalanta 22:25 Serie BTMW Palermo-Mignani, sarà addio. Zanetti in pole, Dionisi sullo sfondo
22:25 Serie B Il Venezia vince anche al ritorno e conquista la finale dei playoff di B: 2-1 al Palermo 22:23 Serie A Felipe Anderson lascia la Lazio, la moglie: "Come si fa a non piangere... Vi vogliamo bene!" 22:19 Serie CTMW Radio Mandorlini: "Padova-Vicenza ancora aperta nonostante il 2-0 dell'andata" 22:18 Calcio femminile Giacinti risponde ad Hammarlund: al 45° è parità fra Roma e Fiorentina nella finale di Coppa 22:15 Serie A Il Milan studia il futuro di Jovic: cosa fare con il serbo? Può restare, ma i dubbi ci sono 22:12 Calcio esteroUfficiale Guilavogui è rimasto senza squadra. Il Mainz comunica che il francese non rinnoverà 22:08 Serie A Roma, Bove: "Lavorare con De Rossi una scoperta. Dybala ha una genialità tutta sua" 22:04 Serie B Tutino: “Futuro? Cosenza per me è sempre al primo posto, ma ci sarà da parlare con il Parma” 22:03 Serie A Assist di Gudmundsson, gol di Vitinha: Genoa-Bologna è 2-0 al 60' 22:00 Serie A Domani Juventus-Monza, i convocati di Palladino: c'è anche Di Gregorio 21:58 Serie CUfficiale Fiorenzuola, saluta il direttore sportivo Bernardi: risoluzione consensuale del contratto 21:57 Euro 2024 Turchia, i pre-convocati del ct Montella per Euro 2024: ci sono Calhanoglu, Celik e Yildiz 21:55 Serie CUfficiale Mantova, dopo De Maio rinnova un altro protagonista: Muroni firma fino al 2026 21:54 Calcio femminile Giacinti pareggia i conti al Manuzzi, ma che magia Giugliano: 1-1 fra Roma e Fiorentina 21:53 Serie A L'Al-Qadsiah prende in giro la Roma: "Nandez ha scelto i veri giallorossi. Ovviamente" 21:49 Serie CTMW Radio Novara, Gattuso: "Mi hanno dato del matto quando ho scelto di venire qua" 21:46 Calcio femminile Hammarlund sblocca la finale di Coppa Italia: Fiorentina avanti 1-0 sulla Roma al 10' 21:45 Serie A Cairo: "Tre del Toro in Nazionale, è una cosa bellissima. Bellanova? Campionato spettacolare" 21:42 Calcio estero Europa League, il 21enne Wirtz premiato come miglior giovane calciatore della competizione 21:38 Serie A Norma anti-Superlega per i club sospesa dalla FIGC: il comunicato della Federazione 21:36 Altre Notizie Finale Coppa Italia Femminile, presenti in tribuna a Cesena i presidenti Gravina e Marani 21:34 Serie B Pisa, sirene da una delle retrocesse per Aquilani: lo segue il Sassuolo 21:33 Serie A Genoa avanti sul Bologna all'intervallo: decide Malinovskyi. 1-0 al 45' 21:30 Serie A La Roma mette gli occhi su Bellanova: è un obiettivo in caso di Champions League 21:26 Serie A Allegri ha risposto al provvedimento della Juventus. Inviata una lettera tramite i suoi avvocati