Menù Notizie

Hellas Verona-Bologna 2-1, le pagelle: subentrati provvidenziali per Tudor. Brilla Orsolini

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

HELLAS VERONA-BOLOGNA 2-1 - 14' Orsolini, 39' Caprari, 85' Kalinic

HELLAS VERONA (pagelle a cura di Giampaolo Gaias)

Montipò 6 - Non ha colpe sul gol. Per il resto della partita poco impegnato ma sempre attento.
Casale 6 - Buona partita senza particolare errori. Si destreggia sempre bene confermando quanto di buono si dice sul suo conto.
Gunter 5.5 Da un suo errore arriva il gol di Orsolini. Sbaglia il colpo di testa e l'attaccante di Mihajlovic fulmina Montipò. Per lui anche un cartellino giallo.
Ceccherini 6.5 - Difende con ordine e partecipa sempre anche alla manovra. Un paio di discese palla al piede a completare una prestazione più che sufficiente.
Faraoni 6 - Meno cercato di Lazovic ma anche lui in buona forza. Fa bene entrambe le fasi senza mai andare in sofferenza.
Ilic 6.5 - Corsa e qualità al servizio della squadra. Ormai punto fermo del centrocampo veronese. Esce per una botta ma non è sembrato nulla di grave. Dal 75' Kalinic 6.5 - Entra e trova di testa il gol della vittoria. Cosa chiedergli di più?
Veloso 6 - Solita qualità in manovra. Sbaglia davvero pochi palloni e Tudor lo sostituisce solo perché in debito d'ossigeno. Dal 63' Tameze 6 - Avvia l'azione del 2-1 recuperando un bel pallone in mezzo al campo. Bell'impatto sulla partita.
Lazovic 6.5 - Dai suoi piedi arrivano tutti i pericoli creati dall'Hellas. Oggi gli è mancato solo il gol per coronare davvero un'ottima prestazione. Dal'85 Bessa sv
Barak 5.5 - Non brillante come nelle ultime uscite. Fatica a trovare spazio e occasioni.
Caprari 6.5 - Un gol di tacco e diverse altre occasioni. Stagione favolosa per l'ex Samp che con Tudor ha trovato davvero la quadratura del cerchio. Dal'85 Depaoli sv
Simeone 5.5 - Si muove bene e si crea le occasioni ma le sbaglia. Una soprattutto è davvero clamorosa a tu per tu con Skorupski. Dal 63' Lasagna 6.5 - Entra bene sfiorando prima il gol e regalando un assist al bacio per Kalinic.
Allenatore Igor Tudor 6.5 - Il suo Hellas vince e convince. Subisce gol nel suo momento migliore ma poi ha la forza di ribaltare la partita anche con i cambi. Allenatore che sta dimostrando tutto il suo valore.

- - -
BOLOGNA (pagelle a cura di Gaetano Mocciaro)

Skorupski 6.5 - Si fa sorprendere da Caprari, si riscatta nella ripresa negando due volte il gol a Simeone.
Hickey 6 - Si ritrova a destra che non è certo la sua zona. Il Verona attacca dalle sue parti e anche il traversone per l'1-1 di Caprari arriva dalle sue parti, ma complessivamente si disimpegna bene vincendo molti contrasti. Dall'86' Falcinelli sv
Bonifazi 6- Torna titolare per la squalifica di Soumaouro e con Hickey compone una bella cerniera nella zona destra. Si mostra attento nelle chiusure.
Medel 5 - Serata non facilissima per il cileno che permette troppo spesso la conclusione agli attaccanti scaligeri e infine lascia Kalinic libero di segnare la rete del 2-1.
Binks 5.5 - L'inglese pressa alto e rischia a volte qualcosa. Rischia di lasciare in dieci i suoi quando stende Ilic lanciato a rete: l'arbitro lo grazia. Non chiude su Lasagna nell'azione del 2-1.
Theate 6 - Si ritrova come Hickey in una zona inedita. Dalle sue parti c'è un Faraoni che non gioca titolare da un mese. Lo contiene tutto sommato bene. Dal 66' Annan 5.5 - Fatica a inserirsi, tocca pochi palloni.
Svanberg 5.5 - Il Bologna soffre soprattutto nella ripresa perché manca di fatto chi nel centrocampo riesca a gestire il pallone. Lo svedese non vive la serata migliore, mostrandosi troppo impreciso.
Dominguez 6 - Gioca con un problema alla spalla e un contrasto nei primi minuti ne evidenzia le difficoltà. Vista l'emergenza stringe i denti finché può. Dal 66' Vignato 5.5 - Poco incisivo.
Soriano 6.5 - È quello con maggiori idee a centrocampo e fa bene entrambe le fasi, usando anche la sciabola se necessario.
Orsolini 7 - Splendida la coordinazione con cui inventa il gol del vantaggio. È in stato di grazia e le quattro reti consecutive non sono un caso. Che sia l'attaccante il ruolo perfetto per lui? Dal 78' Arnautovic sv
Sansone 5.5 - Gioca di punta ma di fatto svaria sul fronte offensivo, è generoso e dà una mano dietro ma davanti non riusce mai a pungere.
Allenatore Sinisa Mihajlovic 6 - Fa di necessità virtù, tra Covid-19, infortuni e Coppa d'Africa. La squadra soffre a lungo ma tiene botta, riuscendo a spezzare una serie negativa che rischiava di diventare pericolosa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:45 Serie ALive TMW Juve, Allegri presenta la sfida alla Roma: alle 11 la conferenza stampa 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:37 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Allegri merita solo rispetto. Giochisti e risultatisti? Non commento"
10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini