Menù Notizie

Hellas Verona ancora in fase di rodaggio, solo 2-2 con la Feralpi Salò a Rovereto

di Francesco Galvagni
Scatti Rubati
Scatti Rubati

Nell'amichevole conclusiva del ritiro di Folgaria l'Hellas Verona affronta allo stadio "Quercia" di Rovereto la Feralpi Salò di Aimo Diana. Parte con la difesa a tre Zanetti che schiera Ghilardi, Magnani e Ceccherini davanti a Montipò, Serdar e Duda in mezzo al campo con Braaf e Mitrovic sugli esterni, Cissè e Tavsan alle spalle di Livramento. Prima frazione di gioco un po' confusionaria per la compagine scaligera che non pare avere troppa familiarità con lo schieramento tanto da chiudere i primi 45 minuti in svantaggio grazie ad un ottimo destro a giro di Di Molfetta dal limite in grado di lasciare di sasso Montipò.

Nella ripresa l'ex tecnico dell'Empoli torna al 4-2-3-1 con Montipò tra i pali, Coppola e Dawidowicz i centrali con Tchatchoua e Frese sugli esterni, Dani Silva e Belahyane in mediana, Harroui tre-quartista con Suslov e Lazoivic sugli esterni a supporto di Mosquera. Cambia la musica con l'Hellas che riesce a far circolare il pallone con maggior armonia riuscendo ad arrivare dalle parti di Liverani con maggiore frequenza. I goal che ribaltano il punteggio arrivano entrambi dal dischetto.

Il primo penalty lo conquista Frese dopo una sgroppata sulla sinistra e lo trasforma Lazovic, il secondo lo va a prendere lo stesso Lazovic che trova il tocco di mano di un difensore della Feralpi dopo un traversone dalla sinistra, dagli undici metri stavolta si presenta Suslov che spiazza il portiere. La squadra di Diana è però ben messa in campo e sfruttando un rilassamento generale del Verona nel finale arriva al pari con Diop, abile nello spingere in porta un pallone a centro area dopo un'iniziativa di Guarneri sulla sinistra. Triplice fischio: 2-2.

HELLAS VERONA-FERALPISALÒ 2-2
Reti: 14' Di Molfetta, 59' Lazovic (rig.), 83' Suslov (rig.), 88' Diop

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò (14' st Perilli); Mitrovic (1' st Tchatchoua), Magnani (1' st Dawidowicz), Ghilardi (1' st Coppola), Ceccherini (1' st Frese); Duda (1' st Belahyane), Serdar (1' st Dani Silva); Tavsan (1' st Suslov), Cisse (1' st Harroui), Braaf (1' st Lazovic); Livramento (1' st Mosquera).
A disposizione: Toniolo, Berardi, Nwanege, Ajayi, De Battisti, Luna. Allenatore: Zanetti.

FERALPISALÒ (3-4-2-1): Pizzignacco (1' st Liverani); Luciani, Pilati (13' pt Armati; 39' st Sina), Rizzo; Gualandris (19' st Santarpia), Hergheligiu, Balestrero (39' st Kashari), Giudici (14' st Pietrelli R.); Voltan (14' st Cavuoti), Di Molfetta (19' st Guarneri); Butić (14' st Diop).
A disposizione: Lovato, Pacurar, Dimarco, Armanini. Allenatore: Diana.

ARBITRO: AYROLDI Giovanni di Molfetta

ASSISTENTE I: ROSSI Luigi

ASSISTENTE II: MORO Davide

GOL: 14' pt Di Molfetta (F), 13' st Lazovic (V), 38' st Suslov (V) 43' st Diop (F)

NOTE:
Calci d'angolo: 4-4. Recupero: 0' pt - 0' st

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 settembre 00:56 I fatti del giorno Udinese capolista solitaria della Serie A. Il Napoli è secondo, poi Inter, Juve e Toro 00:53 I fatti del giorno Il Verona lotta ma non basta, con la Lazio riemergono i problemi difensivi. E Zanetti lo dice 00:49 I fatti del giorno Baroni ritrova la vittoria con le sue idee: la Lazio già gli somiglia. "Ma serve equilibrio" 00:45 I fatti del giorno Prima solo Parma, poi l'incredibile rimonta: 3-2 Udinese al Tardini, con Thauvin mattatore
00:42 I fatti del giorno Thiago Motta difende Vlahovic e prepara la Champions. È il giorno del PSV 00:38 I fatti del giorno Dimarco preoccupa l'Inter. E Lautaro adesso è un problema? Un solo gol da marzo 00:34 I fatti del giorno Pasteis de nata e voglia di Champions. Fonseca suona la carica per l'esame Liverpool 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Lazio batte il Verona, pagelle e voci dei protagonisti 00:27 Calcio estero Finale di Champions a Monaco? Kompany: "I tifosi possono sognare, noi testa al campo" 00:23 Serie A Sangaré non trova spazio, la Roma lo manda in Primavera: 90' nel 2-1 contro la Lazio 00:19 Serie C Gubbio terza forza del Girone B, il ds: "Uscire indenni da Perugia banco di prova importante" 00:15 Serie A Barend Krausz: "Beltran in depressione sportiva, Italiano e Palladino non l'hanno capito" 00:12 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Campo sintetico? Possiamo adattarci". E poi parla di Gary Shaw 00:08 Serie A PSV, Schouten: "Il calcio italiano è catenaccio, ma la Juve con Thiago Motta non lo fa" 00:04 Serie B Pisa, Tramoni: "Con la testa giusta anche dopo il rinvio. Il Brescia? Dobbiamo vincere" 00:00 Editoriale I primi dubbi: quattro nuovi allenatori di Serie A sono già nel mirino della critica. E ai box ci sono ottimi tecnici che scalpitano: da Juric a Sarri, chi è pronto a subentrare 00:00 A tu per tu …con Luciano Moggi 00:00 Accadde Oggi... 17 settembre 1980, Falcao segna il suo primo gol con la Roma. Su assist di Ancelotti
Lunedì 16 Settembre 2024
23:59 Serie A Napoli, nei dati è già un Lukaku versione nerazzurra: due assist e un gol, come in Inter-Torino 23:59 Serie A Liverpool, Alisson: "Sempre un piacere giocare in Italia. Ritorno in A? Magari un giorno" 23:57 Serie ALive TMW Lazio, Gila: "Difficile stare fuori a lungo. Quest'anno voglio confermarmi ad alti livelli" 23:56 Calcio estero Dinamo Zagabria, Petkovic: "Col Bayern per giocarci le nostre carte, provare a fare punti" 23:53 Serie A Dia MVP di Lazio-Hellas Verona: "Questo premio lo metto vicino alla tv in albergo" 23:53 Serie A Napoli, col Cagliari l'esordio di McTominay: "Felicissimo per il debutto, ben fatto" 23:51 Serie A Lazio, GIla: "Felice di essere di nuovo titolare. Baroni? Può darmi stabilità" 23:51 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "La squadra ha fatto un'ottima partita. Zaccagni è fondamentale per noi" 23:49 Serie B Cosenza, caviglia malconcia per Fumagalli. Si attendono gli esiti degli esami 23:45 Serie A Udinese, Lucca euforico dopo il 3-2 al Parma in rimonta: "Salutate la capolista" 23:42 Calcio estero Young Boys, Camara: "La Champions suscita forti emozioni. E' un privilegio esserci"