Menù Notizie

Hellas, pessimismo per Veloso. Juric rilancia Di Carmine?

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si è conclusa senza strascichi l'ultima sosta nazionali dell'anno. Per la gioia di Ivan Juric, che nella conferenza di rito alla vigilia del match contro l'Inter aveva parecchio insistito su questo tasto, lanciando un monito rivolto a tutti i suoi collaboratori: "Dobbiamo migliorare nella prevenzione. Alle nazionali, ai viaggi organizzati, gran parte di questi infortuni sono dovuti a queste cose", aveva detto. Difficile ipotizzare che un passo in avanti sia già stato fatto in così poco tempo, ma questa volta la pausa non ha mietuto vittime. Anzi, ha lasciato in dote un carico di fiducia e autostima per alcuni: tra tutti Amrabat, che nel tre a zero al Burundi ha avuto modo di fornire il primo assist ufficiale con la maglia del Marocco, e Rrahmani, capitano del suo Kosovo, seppur nelle due débacle contro Repubblica Ceca e Inghilterra. A referto anche un rigore procurato da Salcedo con l'Under 19, e due buoni spezzoni di Adjapong nelle vittorie agevoli dell'Under 21 contro Islanda e Armenia.

LE ULTIME DALL'INFERMERIA - Contro l'Inter Juric era stato costretto a rinunciare a due riferimenti importanti come Miguel Veloso e Kumbulla. Il portoghese è convalescente, ma le sensazioni in vista della Fiorentina sono negative: si va verso una sua esclusione con la Viola, per provare a riaverlo tirato a lucido nella sfida alla Roma. Situazione che resta in evoluzione, così come quella di Kumbulla: il difensore ha più chance di rientrare tra i convocati per domenica, resta da verificare la sua tenuta sui novanta minuti. I prossimi giorni saranno decisivi per dissipare ogni dubbio.

OCCASIONE PER DI CARMINE? - Fuori dai convocati negli ultimi due impegni dell'Hellas per non meglio precisati "motivi comportamentali", l'ex Perugia è deciso a riguadagnarsi la fiducia dell'ambiente, in primis del suo allenatore. L'aveva definita una "scelta di principio" Ivan Juric, che nel test contro il Tabor l'ha rilanciato in tandem con Stepinski. Di Carmine ha risposto con una doppietta, e adesso può ambire ad una maglia da titolare, sempre che il tecnico di Spalato giudichi sufficiente l'accantonamento per due partite. Le alternative si chiamano Salcedo e, per l'appunto, Stepinski: il polacco sin qui non ha convinto, e sembra scivolato in fondo alle gerarchie dell'attacco, alle spalle anche del talentino di proprietà dell'Inter.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"