Menù Notizie

Hellas, Juric: "Idee chiare sul mercato. Con la società c'è sintonia"

di Michele Pavese
Fonte: hellasverona.it
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Ivan Juric, allenatore dell'Hellas Verona, ha parlato al termine dell'amichevole contro il Top 22 Calcio Dilettante, seconda sfida del ritiro di Primiero: "Non sono riuscito a vedere ciò che avrei voluto, ma capisco che il lavoro sia tanto e le gambe siano pesanti. Si passa anche da queste partite in cui si vede proprio che si fa fatica ad andare e sono comprensibili, le ho già vissute in passato, i calciatori hanno bisogno di assimilare i carichi. Nel secondo tempo c’era più circolazione ma abbiamo sbagliato troppo tecnicamente nei 90’. I giocatori di devono anche abituare a quello che chiedo loro. Diverso approccio degli esterni alti? Dipende dalle caratteristiche dei giocatori che interpretano il ruolo, c’è chi è più attaccante come Tupta o chi più centrocampista offensivo come Bessa, è normale cercare di aggiustare un po’ le cose. Dipende da che avversario affronti e quali giocatori penso possano fare male. L’idea è comunque di trovare fra le linee uno che attacchi la profondità e, se entrambi gli uomini dietro la punta giocano bene, allora si può veramente fare male alla squadra avversaria".

Lavorare per mettere benzina - "In realtà cerchiamo di alzare i valori aerobici, poi è normale che sia dura per chi non lo ha mai fatto, ma finora ho notato che questo tipo di lavoro poi giova alla squadra nel mantenere la forma durante tutta la stagione. Il mercato? Abbiamo idee chiarissime con il Direttore Sportivo, questi sette giorni sono serviti veramente a capire le caratteristiche dei giocatori a disposizione. Sappiamo benissimo di quali caratteristiche abbiamo bisogno, sapendo di non avere la disponibilità di altre squadre, ma comunque faremo bene. Lavoro tra allenatore e società? Finora devo dire che è tutto perfetto. Sappiamo cosa dobbiamo fare, cosa ci serve e quanto lo possiamo pagare. Idee chiarissime, quindi ora dobbiamo non sbagliare nel cercare di prendere ciò che vogliamo. Andando avanti saremo in grado di dare i nostri giudizi su tutti quanti e si faranno delle scelte per creare un ambiente di lavoro ottimo, dove ci siano 22 ragazzi che possano dare tutto. Abbiamo già portato qui giocatori su cui era importante lavorare da subito, in difesa e a centrocampo. Veloso e Badu si completano? Al di là di oggi che erano entrambi un po’ affaticati, sono entrambi giocatori in grado di fare entrambe le fasi, con caratteristiche diverse perché Veloso ha più tecnica e Badu più dinamicità, ma il centrocampo può migliorare ancora molto e per esempio se oggi c’è una cosa che mi accontenta è la prestazione di Henderson, che vedo sta iniziando a capire quello che gli viene chiesto e a fare le cose giuste".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili"
08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 08:38 Rassegna stampa Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra. I dettagli 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza 08:28 Rassegna stampa Post-Giroud, il Milan ha deciso: scatto per Sesko, al via la trattativa con il Lipsia 08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle" 08:16 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe ente terzo" 08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo 08:11 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" 08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese 08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo" 07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone"