Menù Notizie

Guidolin: "Bologna, non come il mio 2002". Stramaccioni: "Sartori è un top player"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Intervista doppia” a tema Bologna sulle pagine odierne de La Gazzetta dello Sport. In merito alle velleità di qualificazione alla prossima Champions League della squadra emiliana tramite il piazzamento in campionato si dividono due allenatori, da una parte Francesco Guidolin e dall’altra Andrea Stramaccioni.

Francesco Guidolin: “Il Bologna sta guardando la Champions League come un obiettivo e non più come solo un sogno. Quindi dico che ce le farà, spero veramente che il finale sia diverso da quello mio nel 2002, quando allenavo i rossoblù. Quando vedi quel traguardo come obiettivo, e pure raggiungibile, m la testa cambia. Se il Bologna è 4° in classifica da solo a 9 giornate dalla fine c’è un perché e i primi a conoscerlo e metterlo in pratica sono i giocatori. L’ambiente che c’è oggi non arriva per caso e dà punti, entusiasmo.

Andrea Stramaccioni: “Roma e Bologna sono due candidate forti a un posto, ma per me la corsa è aperta anche ad altri. E occhio, perché Motta ha perso Zirkzee. La sua assenza per me pesa tantissimo, abbiamo visto nello scorso turno (contro l’Empoli, ndr) quanta difficoltà abbia avuto la squadra a trovare la via del gol, anche se lo meritava già prima di Fabbian. Il Bologna ha un vero valore aggiunto, la forza di un presidente come Saputo. Ha capito che i primi top di una squadra moderna sono chi la costruisce e l’allestisce, e io considero Giovanni Sartori un top player. Poi certo, i meriti di Motta sono enormi”.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
06:18 Calcio estero Le probabili formazioni di Olympiakos-Aston Villa: El Kaabi guida l'attacco greco 06:15 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1, le pagelle: Nzola e Beltran per la finale, Terracciano si supera 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Leverkusen-Roma: Dybala recupera, Boniface in avanti 06:07 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1, le pagelle: Ancelotti 8, è Re Mida. Joselu come un sogno 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Olympique Marsiglia: De Ketelaere e Koopmeiners dal 1'
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Justin Lerma: il fantasista classe 2008 su cui investe il BVB 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Leverkusen-Roma e Atalanta-Marsiglia 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Andrea Barzagli, titolare nella BBC del calcio italiano. E ora vinicoltore e opinionista 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 9 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più" 00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà"