Menù Notizie

Gudmundsson saluterà a giugno per 30 milioni (circa). Gradite contropartite tecniche?

Focus TMW
di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Forse Albert Gudmundsson non era lo stesso giocatore quando era in Olanda, come ha detto il suo compagno di squadra Thorsby. Però quello che è diventato, attraverso metamorfosi continue, è davvero un bello spettacolo. Tredici gol in campionato, solo Diego Milito e Rodrigo Palacio hanno fatto meglio in Serie A, da stranieri, con la maglia del Genoa. Qualcosa vorrà pur dire, insomma, soprattutto pensando che non è esattamente un attaccante centrale, con i palloni che finiscono sempre sui suoi piedi. L'islandese è oramai una star e a gennaio la Fiorentina aveva cercato di prenderlo. La richiesta, 40 milioni, ha fatto sì che la risposta fosse negativa.

La situazione
A giugno sarà tutto diverso. È possibile che ci sia anche un accordo con il Genoa, da gentiluomini, per non lasciare passare un determinato tipo di contratto e possibilità. Così se Juventus, Inter o Napoli dovessero affondare concretamente, ecco che l'islandese saluterà i rossoblù e giocherà in un club top. D'altro canto la valutazione è destinata a galleggiare intorno ai 30 milioni, da abbassare magari con contropartite gradite (Barrenechea? Valentin Carboni? Ostigard?) ma non discostarsi poi così tanto.

Le dichiarazioni
Gudmundsson il 6 di aprile, dopo la vittoria contro l'Hellas. "Non è facile concentrarsi con il mercato, ma devo continuare a performare qui al Genoa e alla fine della stagione vedremo, per ora penso a vincere partite. Rimanere? Non so, vedremo alla fine“. Marco Ottolini, direttore sportivo del Genoa, il 19 marzo. "Riguardo ad Albert, sempre in funzione di ragionare in maniera strategica ma allo stesso tempo di mantenere una struttura di squadra che ci permettesse di arrivare a fine stagione in maniera giusta, senza stravolgere le cose, abbiamo deciso fosse il caso di tenerlo".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno"
20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B" 20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni" 19:19 Serie B Domani Ascoli-Cosenza, i convocati di Carrera: ci sono Quaranta e D'Uffizi 19:15 Serie A Genoa, Zangrillo: "Gilardino un uomo di altri tempi, dialogo fluido con il suo procuratore" 19:13 Serie A Caldara, il più pagato di sempre: 52 milioni fra Juventus e Milan per due presenze 19:10 Calcio estero Lamela andrà via a parametro zero dal Siviglia in estate: su di lui c'è il Corinthians 19:08 Serie A Totti: "Un terzo Mondiale senza Italia sarebbe assurdo. Volpato? Spero scelga l'azzurro" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: “Sono molto arrabbiato, abbiamo messo a repentaglio i playoff" 19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela" 18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini