Menù Notizie

Gudmundsson e il rigore 'regalato' a Kean (e fallito): "Io il rigorista. Ma se se la sente..."

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Nel corso di un'intervista rilasciata al quotidiano 'La Repubblica', la seconda punta islandese Albert Gudmundsson ha parlato del suo rapporto con Moise Kean: "C'è feeling, dentro e fuori dal campo. Mi fa ascoltare la sua musica, mi piace. È un giocatore fortissimo e ha ancora tanto potenziale per giocare ad alti livelli. Insieme potremo fare un’ottima stagione".

Nell'ultima partita contro il Milan anche in casa Fiorentina s'è aperto un caso rigori: il rigorista designato è infatti Gudmundsson, ma sul dischetto in quella occasione s'è presentato Kean e ha sbagliato: "È chiaro che sono io il primo rigorista ma se se la sente, può tirarlo anche lui. Siamo qui per vincere e il nostro obiettivo è solo questo. Per me non è importante chi segna. Mi interessa soltanto la vittoria".

E a proposito di vittorie, questo il pensiero del calciatore islandese: "Tutti vorrebbero arrivare a un trofeo soltanto sfumato negli ultimi due anni. La Fiorentina è stata anche molto sfortunata se ripensiamo a quelle partite. Il presidente Commisso ha una grande energia, si vede la sua passione e basta guardare quello che ha costruito qui. Non ho mai visto un centro sportivo del genere, il Viola Park non potrebbe essere migliore di così".

Altre notizie
Mercoledì 16 Ottobre 2024
14:05 Serie A Juve, chi è Léo Ortiz. Il difensore dalla clausola troppo alta che giocava con Natan 14:04 Serie B La Carrarese torna a casa: c'è l'ok per la riqualificazione dello stadio 'Dei Marmi' 14:02 Serie DUfficiale Prato, esonerato il duo Ridolfi-Cesaretti. In panchina c'è Mariotti, ex collaboratore di Sarri 14:00 Serie AFocus TMW L'Atalanta e i riscatti: scommessa Zaniolo, per la Dea preventivo da 70 milioni 13:56 Calcio estero La promessa di Tuchel: "Farò di tutto per conquistare la seconda stella. Sono onorato"
13:55 Serie D Razzismo, minacce e l'ombra delle scommesse. L'Olbia prende le distanze dalle accuse: la nota 13:53 Serie A Andreazzoli: "Daniel Maldini atleta straordinario, ragazzo molto disponibile al lavoro" 13:49 Serie B Salernitana, Milan: "La visita di Iervolino alla squadra segna un punto di ripartenza" 13:47 Serie A Fiorentina, Ranieri: "Col Milan serata magica. Quest'anno vogliamo vincere qualcosa" 13:45 Serie A Schelotto: "Retegui? L'Italia apre porte che l'Argentina chiude. Atalanta da scudetto" 13:43 Altre Notizie L'allarme dei medici sportivi indirizzato FIGC, FIFA e UEFA: "Troppi infortuni" 13:42 Calcio estero Da Alli a Sergio Ramos, gli svincolati più importanti al 16 ottobre 2024 13:38 Serie A Isaksen segna il suo primo gol con la Danimarca: "Questo è il modo in cui voglio giocare" 13:34 Serie C Taranto, atteso in città un rappresentante di un fondo americano per l'acquisizione del club 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - L'Inghilterra ha scelto Tuchel. Lautaro: "Pallon d'Oro? Annata spettacolare" 13:28 Serie A Lazio, stamattina gli esami di Guendouzi: contusione al piede, è in dubbio per la Juventus 13:26 Calcio estero Barcellona, ansia per Lewandowski: ha lasciato lo stadio di Varsavia zoppicando 13:23 Serie A Juric: "Che vuoi dire a Pellegrini? Si muove da dio. Dobbiamo 'aggiustare' Dybala..." 13:19 Serie CUfficiale Lumezzane, rinnovo fino al giugno 2026 per Anthony Taugourdeau 13:15 Serie A Italia-Francia, già 30mila biglietti venduti. E in Belgio tagliandi per i tifosi ospiti esauriti 13:12 Calcio estero Leao: "Partita non perfetta ma non abbiamo subito reti. Ci è mancata efficacia" 13:08 Serie A Fiorentina, buone notizie verso il Lecce: Moise Kean ha regolarmente lavorato in gruppo 13:06 Serie A Morata: "Con l'aiuto dei tifosi sono riuscito a segnare dopo aver sbagliato il rigore" 13:04 Serie C SPAL, il ritiro punitivo dura meno di 48 ore. Decisiva l'intermediazione di Dossena 13:00 Serie A Kvara firmò per il Napoli già il 3 gennaio 2022! Il retroscena del dirigente Bianchini 12:56 Serie A Bologna, rimossa un'ernia cervicale a El Azzouzi: per lui stop di circa 2 mesi 12:56 Calcio estero Mbappé e la denuncia per stupro, l'entourage si è convinto che arriverà la notifica 12:53 Serie A Mutu: "La Fiorentina deve ambire a stare fra le prime 7-8. Gud simile a me nello stile" 12:51 Serie A Hellas Verona, tegola Frese: lesione cartilaginea ed intervento in artroscopia al ginocchio 12:50 Le Statistiche Arbitri 8^ giornata Serie A 24/25: statistiche in campionato