Menù Notizie

Gregucci: "Addio Immobile? Chiuso ciclo iniziato da Inzaghi. Ora serve un grande nome"

di Daniele Najjar
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

L'allenatore (ed ex calciatore biancoceleste) Angelo Gregucci, ha parlato a Tag24.it dell'addio di Ciro Immobile alla Lazio: "Se ci soffermiamo sui dati oggettivi, di sicuro lascia il cannoniere più grande della storia della Lazio. Conosco Ciro e l’ho seguito in tutta la sua carriera e allenato in Nazionale, con lui si chiude un’era, quella nata con Inzaghi in panchina. Abbiamo iniziato a perdere la nobiltà di quella squadra da quando è andato via Lucas Leiva e ora è partito anche il capitano".

Gregucci non dimentica quanto i capitolini dimostrarono in certi frangenti: "Prima del covid, non lo dimentichiamo, quella squadra stava lottando per fermare il cannibalismo della Juventus. Ciro in Turchia chiude quel cerchio. E’ stato un periodo vittorioso e ora la Lazio deve ripartire da nuovi progetti. La gratitudine e il rispetto che si ha per certi personaggi rimarrà per sempre perché il laziale difficilmente dimentica la storia, lo dico per esperienza".

Il tecnico parla poi di come sostituire l'attaccante: "Immobile si sostituisce solo comprando un grande profilo. Mi sembra di capire che c’è grande difficoltà nel reparto offensivo, ma non solo per la Lazio. Prendere un calciatore che fa 30 gol all’anno è difficilissimo, a meno che non ti presenti con tanti soldi. Io preferisco sempre intraprendere la strada del Borussia Dortmund che negli ultimi 20 anni ha preso giocatori sconosciuti e li ha valorizzati al massimo. Bisogna prendere un grande profilo giovane, che abbia grandi potenzialità. La cosa fondamentale è che ci sia calma e programmazione".

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
08:03 Rassegna stampa Leggo in prima sulla Lazio: "La bestia nera Vlahovic, prova del 9 per la difesa" 08:00 Serie A Napoli, la forza (anche) della rosa: Conte ad Empoli con sei acquisti estivi 08:00 Serie A Juventus, per battere la Lazio serve il miglior Vlahovic 08:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo apre con le parole di Percassi: "Una squadra satellite? È un ipotesi"
07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "In campo Marin o Makoumbou? Col Toro gioca chi sta meglio" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina suona la carica a Dybala: "Vai Paulo" 07:45 Serie A Il passato non conta: contro l'Inter la Roma deve cambiare rotta 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Domenica a Venezia parte il tour de force dei nerazzurri" 07:38 Rassegna stampa Domani Juventus-Lazio. Il Corriere di Torino: "Allarme Fagioli per Thiago Motta" 07:33 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX: "Rebus Ferraris, l'offerta di CdS complica tutto" 07:30 Serie A C'è un altro nel Milan (oltre Reijnders) che 'vorrebbe' il passaggio al 4-3-3 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS sull'Inter: "Inzaghi vuole cambiare passo. Lautaro uomo dei sogni" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Dalla città al primato: si rafforza a cena il patto DeLa-Conte" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: “Addio errori in campo, arbitrerà l’IA” 07:15 Serie A Gli scozzesi protagonisti in Italia, Marco Negri: "McTominay può essere il colpo dell'anno" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura su Sergio Conceicao al figlio: "Sei forte ma resta umile" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo 06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo 06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso