Menù Notizie

Grassi strozza l'urlo di Balotelli: gol al 92', finisce 1-1 tra Parma e Brescia

di Simone Lorini
Risultato finale: Parma 1, Brescia 1.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Termina con un punto a testa l'ultimo incrocio dell'anno di Parma e Brescia, che al Tardini hanno concluso 1-1 la sfida odierna, dopo lo 0-0 del primo tempo. A Balotelli, che aveva sbloccato la sfida con un gol sotto misura, ha risposto a tempo scaduto Grassi, evitando una sconfitta dolorosa al Parma e mangiando due punti importanti al Brescia, che rimane dunque in zona rossa.

Inizio di gara piuttosto bloccato, col Parma che fatica senza punti di riferimenti davanti e il Brescia bravo a recuperare tanti palloni su Gervinho in particolare. È proprio l'ivoriano però a rendersi pericoloso, due volte, nei primi venti minuti: in entrambi i casi è Joronen a salvare le Rondinelle, che hanno però anche una occasione gigantesca per passare in vantaggio. Retropassaggio sciagurato di Brugman, Donnarumma si avventa sulla sfera e scarta anche Sepe, ma a porta vuota non riesce a centrare lo specchio. Il Parma si va nuovamente vedere con un sinistro di Kulusevski e un tocco sotto porta di Gagliolo (tra i migliori in campo), ma soprattutto con un destro radente di Hernani, ma ancora una volta il Brescia si salva. Si va al riposo in equilibrio.

Ripresa che vede un Brescia decisamente più convinto nell'andare a cercare il gol del vantaggio e chiudere al meglio il 2019: la condizione del Parma lo facilita, visto che al 53' D'Aversa perde Gervinho, per il solito infortunio, e in generale la squadra sembra fare fatica a tenere i ritmi dell'avversario, nonostante la gara infrasettimanale giocata dalle Rondinelle. Il cambio che sblocca la partita arriva all'ora di gioco: esce Donnarumma, al suo posto Balotelli. Passano dieci minuti ed ecco il gol: conclusione di Torregrossa dai 30 metri, deviazione di Hernani e da due passi Balotelli è il più lesto di tutti a correggere la traiettoria in rete, sfruttando la brutta applicazione del fuorigioco di Darmian, che si dimentica del connazionale. L'assalto finale dei ducali, che mandano in campo anche Kucka, sembra destinato a essere infruttuoso, quando proprio uno dei nuovi entrati, Grassi, viene pescato da un cross del solito Kulusevki (settimo assist stagionale) e con un colpo di testa insacca alle spalle di Joronen. Corini non la prende bene e si fa espellere, mettendo a rischio anche la prima gara del 2020.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"