Menù Notizie

Gosens oscurato da Perisic e Dimarco. Vuole andare via a gennaio, in Bundes lo seguono tutti

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Chi si sarebbe mai aspettato che Federico Dimarco esplodesse con una tale forza? Probabilmente nemmeno l'Inter, visto che a gennaio scorso decise di puntare su Robin Gosens come vice Perisic. Autore di annate straordinarie all'Atalanta, bravissimo negli inserimenti e con una grande corsa, il tedesco sembrava la scelta perfetta per non rimanere con il cerino in mano in caso di mancato rinnovo del croato, poi prontamente non arrivato, scegliendo di continuare la propria carriera con Antonio Conte al Tottenham. Il problema di Gosens, al netto della crescita di Dimarco, è stato l'infortunio (e conseguente ricaduta) patito a Bergamo alla fine della propria esperienza.

Niente Mondiale?
Pagato complessivamente 25 milioni, ora Gosens è a bilancio per poco meno di 20, dopo una stagione fra alti e bassi, soprattutto panchine, anche qualche gol molto importante come quello di Barcellona. Più che una questione tecnica è fisica, visto che è rimasto molto tempo ai box, lasciando spazio appunto agli altri. E ora non appare come uno dei titolari, tanto che anche Hansi Flick, selezionatore della Germania, si è dispiaciuto per non poterlo convocare a causa del minutaggio troppo basso con l'Inter.

Cosa fare?
Già ad agosto Gosens aveva manifestato l'intenzione di salutare la compagnia per giocare di più, con molti club in Germania che erano molto interessati alla sua situazione. È ancora così, ma in pochi possono permetterselo che non siano Bayern Monaco, Lipsia oppure Borussia Dortmund. Qualche interesse è arrivato anche dalla Premier, ma sono situazioni che andranno sviscerate in futuro. Il problema conseguente è: chi prendere al suo posto? Ci sarà una scelta adatta senza spendere un capitale per Borna Sosa, con l'idea che comunque sia una riserva? Forse meglio tenere Gosens, anche se scontento, per poi vedere cosa farne a giugno. Sempre che lui accetti.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio ora è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:56 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio
19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli 19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile