Menù Notizie

Gonzalez 2003, ma anche Magro e Ruggeri: ecco la situazione dei giovani della Lazio

Focus TMW
di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Claudio Lotito sembra avere una filosofia, completamente cambiata rispetto a quella di quindici anni fa. Meglio un uovo subito che una gallina domani. Ed è per questo che la sua Lazio, di fatto, non ha nessun giovane in rampa di lancio. Una politica abbastanza chiara, visto che i più giovani sono Isaksen e Mandas, classe 2001, entrambi che vanno per i ventitré e acquistati nella scorsa estate. Non c'è nessun talento conclamato e non c'è spazio in prima squadra per chi arriva dalle giovanili, contrariamente a quanto era stato fatto con Cataldi e Keita Balde, Lombardi e Strakosha, fino ad arrivare ai meno consacrati Murgia e Pace. C'è stato un periodo di Primavera 2 che non ha prodotto alcun giovane di interesse nazionale.

E ora qual è la situazione? La Primavera sta andando benino, è quarta in classifica da neopromossa, trascinata da Diego Gonzalez, comprato per la prima squadra in estate, e Sanà Fernandes, portoghese arrivato dallo Sporting Lisbona: il primo però è 2003 - fuoriquota - mentre il secondo è da poco maggiorenne, quindi sotto età. Forse lui sarà il prossimo a essere lanciato in prima squadra? Possibile.

Anche se è forse la difesa il reparto con più qualità. Fabio Ruggeri è capitano e ha già respirato l'aria della Champions, seppur in panchina, come Federico Magro, portiere, e Matteo Dutu, anche lui difensore. Da capire quale sarà il futuro di Filipe Bordon, in prestito con diritto di riscatto dal Ferroviario: 34 presenze e 3 gol, giocando praticamente tutte le gare da titolare o quasi.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
12:15 Serie A Sforzini consiglia l'Udinese: "Gli attaccanti vanno aspettati, i centravanti ancora di più" 12:11 Calcio estero La Spagna si conferma la terra della Champions: 31 finali conquistate, subito dopo c'è l'Italia 12:07 Serie A Lecce, il Via del Mare ancora pieno nonostante il giorno feriale. In 28mila lunedì 12:03 Serie CEsclusiva TMW Zanon: "Non mi nascondo. Voglio portare la Carrarese in Serie B vincendo i playoff" 12:00 Serie A Hellas Verona, cambia la sede del ritiro: nel 2024/25 gli scaligeri saranno a Folgaria
11:56 Calcio estero Si scrive Champions, si legge Real Madrid: 18ª finale, ben 7 in più del Milan e delle altre rivali 11:53 Serie A Juventus, porte girevoli anche davanti. Addio Kean, se parte Vlahovic piace Boniface 11:51 Le Statistiche Quei record (positivi) che la Salernitana può scrivere in casa Juventus 11:49 Calcio esteroTMW Sirene dall'Europa per Arias del Fluminense: tre club in agguato e il sogno dell'Italia 11:45 Serie A Inter, nuovo nome per la fascia destra: piace Yukinari Sugawara se parte Dumfries 11:42 Calcio estero Bayern fuori nonostante Kane: nessun giocatore inglese è stato più decisivo in Champions 11:38 Serie A Torino, priorità difesa: si torna su Nikolaou, mentre Djidji e Lovato vanno verso l'addio 11:34 Serie ATMW Radio Fiorentina, Piccari: “Finale meritata, ora Italiano deve vincere un trofeo” 11:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Playoff? Nessuno me li ha chiesti quando sono arrivato. Futuro? Parleremo" 11:30 Serie A Torino, scelto il nuovo direttore generale: sarà Moretti, per l'allenatore avanti tutta su Italiano 11:27 Calcio estero De Ligt: "Quando pensi che il Real Madrid sia morto, quello ha sempre un ultimo respiro" 11:25 Le Statistiche Frosinone-Inter siamo sullo 0-5. E per la prima volta in Serie A… 11:22 Serie A Oggi incontro fra Conceiçao e Villas-Boas. Il Milan attende gli sviluppi 11:19 Serie C Serie C, domenica su SkySport il sorteggio del primo turno nazionale dei playoff 11:15 Serie A Monza, anche Miretti nel tavolo di discussione con la Juve. Ma anche il Parma lo cerca 11:11 Calcio estero Il 20enne Bellingham nella storia: se parte dal 1' col Dortmund, supera il record di Casillas 11:08 Serie A Juventus, per il centrocampo il preferito è Koopmeiners. Piace anche Khephren Thuram 11:04 Serie B La Reggiana torna al passato. Per il derby col Parma in campo con la maglia del 1919 11:00 Serie A Paolo Maldini a 360°: "Mai in un club italiano diverso dal Milan. Sono stato vicino al PSG" 10:56 Calcio estero B. Dortmund-Real, sorridono i blancos: 2 vittorie su 2 nelle precedenti finali con le tedesche 10:53 Serie ATMW Alphonso Davies, prove di Real? Per ora telefono muto, lui chiede 12 milioni al Bayern 10:49 Serie C Rimini, Troiese: "Siamo quelli del talento che incontra l’opportunità. Perugia? Dura" 10:45 Serie A Preferisco la Coppa. Ma anche essere fortunati porta ottimi vantaggi 10:42 Calcio estero Nessuno come Joselu: il bomber 34enne in questa Champions ha segnato un gol ogni 54 minuti 10:38 Serie AVideo "Critiche ad Allegri? Siamo abituati, il gruppo è forte". Juventus, le parole di Mattia Perin