Menù Notizie

Gomez: "Spero mi riducano la squalifica. Gasperini? Non c'era motivo restassero rancori"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Abbiamo fatto ricorso e spero ancora mi riducano la squalifica: storia troppo breve al Monza, ma con Galliani ho un grande rapporto e loro con me sono stati straordinari". Parla così il Papu Gomez, trequartista della squadra allenata da Palladino, che il 20 ottobre scorso ha ricevuto una squalifica di due anni in seguito a un risultato positivo a un controllo antidoping effettuato nell’ottobre 2022, quando ancora era giocatore del Siviglia: il calciatore avrebbe assunto uno sciroppo appartenente al figlio per mitigare una crisi acuta di broncospasmo, il tutto senza il consenso del proprio medico e della società.

Qualche giorno fa ha ricucito i rapporti con Gasperini.
"Sì, perché c'era l'obbligo di tornare ad abbracciarci: per me era come abbracciare l'Atalanta, casa mia. Non c'era motivo perché restassero rancori".

Dove seguire Atalanta-Bayer Leverkusen. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 1, DAZN e Sky. Live testuale su TuttoMercatoWeb.

Fischio d'inizio: ore 21
Stadio: Aviva Stadium, Dublino
TV: Rai 1, DAZN, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport (251)
Streaming: Rai Play, DAZN, Sky Go, NOW Tv
Arbitro: Istvan Kovacs (ROM)

Come arriva l'Atalanta. Torna Scamacca, out De Roon: chi pesa di più? Gasperini confida che il rientro del centravanti faccia la differenza. L'ex PSV sarà dall'inizio al centro dell'attacco, in porta andrà Musso, titolare di coppa. Sistemati gli estremi, in difesa non dovrebbero esservi grandi dubbi: Kolasinac è recuperato, partirà dal 1' con Hien e Djimsiti nel reparto arretrato. Zappacosta e Ruggeri favoriti sulle fasce, l'interrogativo riguarda come gestire l'assenza del capitano in mediana. Il piano A porta all'arretramento di Pasalic con Ederson, così De Ketelaere e Koopmeiners giocherebbero alle spalle del già citato Scamacca. L'alternativa? Fuori il croato, dentro Lookman, con "Koop" in mediana.

Come arriva il Bayer Leverkusen. Xabi Alonso ha tutti a disposizione e dovrebbe confermare Wirtz come riferimento offensivo, soluzione già vista nell'andata contro la Roma per esempio. Frimpong e Adli larghi in avanti, Stanisic e Grimaldo in fascia nel 3-4-3 dell'ex centrocampista. Xhaka e Andrich la linea mediana, in difesa è recuperato Tal, che dovrebbe agire con Tapsoba e Hincapié davanti a Kovar.

Altre notizie
Sabato 22 Giugno 2024
12:26 Calcio estero Endrick: "Zero pressione, non penso più solo al gol. Titolare? Mi affido a Dio e Dorival" 12:23 Serie A Napoli, mirino puntato su Spinazzola: nei prossimi giorni nuovi contatti con l'esterno 12:19 Serie C Foggia, Brambilla: "Attraverso il lavoro, tutti insieme ci toglieremo grandi soddisfazioni" 12:15 Serie A Szczesny-Al Nassr, ci siamo: trattativa in chiusura, alla Juve 4-5 milioni più bonus 12:12 Euro 2024 Dumfries: "Il gol annullato? Non ero sulla traiettoria. Tre minuti per decidere, è discutibile"
12:08 Serie A La Lazio pensa di nuovo a Greenwood. Lotito potrebbe mettere sul piatto anche Mandas 12:04 Serie B Salernitana, Fazio: "Mi riempie d'amore per questa città e questa squadra" 12:00 Serie A Fiorentina, per l'attacco spunta l'idea Vitor Roque. È l'alternativa a Dallinga 11:56 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Partita ad alta intensità. Purtroppo non siamo riusciti a segnare" 11:53 Serie A Udinese, il sogno resta Sanchez a parametro zero: lo scoglio è l'ingaggio dell'attaccante 11:49 Serie BTMW Modena, vicino Idrissi del Cagliari: battuta la Reggiana nel derby di mercato 11:45 Euro 2024 Nico Williams nuova stella della Spagna: dice grazie alla famiglia, oggi vale più della clausola 11:42 Euro 2024 Turchia, Montella: "Contro il Portogallo servirà la partita perfetta. Su Guler e Yildiz..." 11:38 Serie A Il primo allenatore racconta Camarda: "Col pallone faceva quello che voleva" 11:34 Serie C Pergolettese, Careccia: "Diverse volte vicino al salto. Voglio dimostrare di meritare la C" 11:30 Serie A Inter, Dumfries apre al rinnovo: "Milano è casa mia, sono in una famiglia. Voglio firmare" 11:27 Euro 2024 Candela: "Francia, si poteva fare qualcosa di più. Senza Mbappé vincere è difficile" 11:23 Serie A Costacurta esalta Francesco Camarda: "Non ho mai visto uno tanto forte alla sua età" 11:19 Serie B Modena, ufficializzato lo staff di mister Bisoli: Angelini vice, Bronzi preparatore atletico 11:15 Serie A Fazio esalta Daniele De Rossi: "Non ho mai avuto un compagno così in campo" 11:12 Calcio esteroTMW Nico Williams stella della Spagna, il Bayern ci pensa: primi contatti avviati 11:08 Euro 2024 Montolivo: "Italia, contro la Croazia dovremo prendere l’iniziativa fin da subito" 11:04 Serie CTMW Avellino, nel mirino Tribuzzi e Vitale. Ma il Crotone dice no allo scambio 11:00 Serie A Lazio, la priorità è l'esterno sinistro: Cabal in pole ma ci sono due alternative 10:57 Euro 2024 Olanda, Van Dijk: "Orgoglioso del modo in cui la squadra ha dato il massimo" 10:53 Serie A Berni: "Sono tornato a Milano per la festa dell'Inter. Al fischio finale avrei pianto" 10:49 Serie CTMW Benevento, ritocchi in difesa: piace Cuomo del Vicenza 10:45 Serie A Juric saluta il Torino: "Gioito e pianto insieme, abbiamo litigato e ci siamo riabbracciati" 10:42 Euro 2024 Francia, Giroud: "Un punto non è poi così male. Il nostro destino è nelle nostre mani" 10:38 Serie A Il Torino riparte da Vanoli, Sacchi: "Non è presuntuoso, ha voglia di imparare"