Menù Notizie

Giuntoli prova a cedere Kean per regalare Thuram a Thiago Motta

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Sono giorni intensi sul fronte mercato per la Juventus. Intanto, nella giornata di oggi, a Las Vegas, svolgerà le visite mediche Douglas Luiz e poco dopo dovrebbe arrivare l’ufficialità per il primo acquisto della sessione estiva dei bianconeri. La prossima settimana, invece, diventerà un giocatore della Juventus Michele Di Gregorio. Sarà quindi il portiere ex Monza ad ereditare la maglia da titolare di Wojcech Szczesny che si trasferirà all’al Nassr.

La Fiorentina ad un passo da Moise Kean
Per la seconda volta in carriera Moise Kean lascerà la Juventus con un trasferimento a titolo definitivo. Infatti, la società bianconera, nelle ultime ore, si è incontrata con la Fiorentina per trattare la cessione dell’attaccante classe 2000. Kean è un vecchio pallino della dirigenza gigliata che già lo scorso gennaio provò a portarlo in riva all'Arno. Anche Palladino, attuale tecnico dei viola, in passato, cercò di arrivare all’attaccante bianconero per inserirlo nella rosa del Monza. I viola hanno presentato alla Juventus un’offerta di 13 milioni di parte fissa più 2-3 milioni di bonus facili da raggiungere, oppure una possibile percentuale sulla futura rivendita. Kean pesa sul bilancio della Vecchia Signora una cifra di circa 9,6 milioni di euro e questo consentirebbe al club di fare una plusvalenza di 5,4 milioni. L’affare è vicino alla chiusura, ma serviranno altri contatti per arrivare alla definizione di questo trasferimento.

Giuntoli vuole usare i soldi di Kean per arrivare a Thuram
L’eventuale cessione di Moise Kean alla Fiorentina consentirebbe a Giuntoli di reinvestire questa cifra per provare a portare Khéphren Thuram alla Juventus. Infatti, i bianconeri, quotidianamente, stanno continuando a lavorare sul centrocampista francese, che in questo momento, sta preparando le Olimpiadi con la sua Nazionale a Clairefontaine. Il Nizza, però, almeno per ora, non sembra interessato ad ampliare l’affare, comprendendo una contropartita tecnica. Anche se la Juventus proverà a far cambiare idea al club transalpino. Thuram ha già dato l’ok al trasferimento in bianconero e vorrebbe sfidare suo fratello Marcus per la vittoria dello Scudetto. Nei prossimo giorni, ci saranno altri contatti tra la Juventus e il Nizza per provare a trovare l’accordo, ma la strada è tracciata: Giuntoli vuole regalare Thuram a Thiago Motta.

Altre notizie
Sabato 29 Giugno 2024
22:38 Serie A Il messaggio di Guti a Kvaratskhelia: "Spero la maglia ti sia piaciuta. Ti aspettiamo a Madrid" 22:34 Serie B L'ex Samp Lucchini: "Accardi mi ha stupito, me ne parlano come scopritore di giovani calciatori" 22:30 Serie A Serena: "A Vlahovic non manca niente, non capisco perché non esprima il suo potenziale" 22:27 Euro 2024 Spagna, De la Fuente: "Massimo rispetto per la Georgia. Yamal? Maturo per l'età" 22:23 Serie A Nino D'Angelo sicuro: "Ho tifato per Conte al Napoli, terrà testa a De Laurentiis"
22:19 Serie B Salernitana vicinissima al colpaccio: tutto fatto per Vandeputte dal Catanzaro 22:15 Serie A La Roma vira decisa su Le Fee: inviata l'offerta da 15 milioni, la risposta del Rennes 22:12 Calcio esteroUfficiale De Zerbi all'Olympique Marsiglia, ora è ufficiale: l'ex Brighton è il nuovo allenatore 22:08 Euro 2024 Flop azzurro: nessun centravanti dell'Italia è andato a segno in questo Europeo 22:08 Serie A Il papà di Reijnders: "È andato subito al top assoluto del mondo, ma a volte ci faceva impazzire" 22:04 Serie C Benevento-Alessandro Marotta ai titoli di coda? La Puteolana chiede informazioni all'agente 22:03 Euro 2024 Italia eliminata dall'Europeo: domani la conferenza stampa di Spalletti e Gravina 22:00 Euro 2024 Spalletti: "L'Inter ha vinto il campionato prima, può darsi che mentalmente l'abbiamo patito" 21:57 Calcio estero Chelsea, per l'attacco si guarda in Premier League: nel mirino c'è Isak del Newcastle 21:53 Serie A Lazio, asse con l'Hellas Verona: Noslin entro domani, settimana prossima anche Cabal 21:49 Serie B Brescia, piace molto Soleri. Ma la concorrenza dello Spezia è agguerrita 21:45 Euro 2024 Italia, Darmian: "La Svizzera ha meritato di passare, adesso è il momento di riflettere" 21:42 Euro 2024 Italia eliminata dalla Svizzera, le aperture dei quotidiani stranieri: "Fuori i campioni" 21:40 Euro 2024 Germania-Danimarca sospesa: Oliver ferma tutto per condizioni meteorologiche avverse 21:38 Euro 2024 Italia, Cristante: "C'è tanta delusione, in questo Europeo dovevamo fare meglio" 21:34 Serie A Nicolato: "Il calcio di Palladino mi piace molto, merita una piazza come Firenze" 21:30 Serie A Disastro Italia ma Spalletti, imparando la lezione, può ancora portarci al Mondiale 21:27 Euro 2024 Svizzera, le aperture dei quotidiani locali dopo il 2-0 rifilato all'Italia: "E' tutto vero" 21:23 Serie A Italia contestata all'Olympiastadion, i tifosi azzurri non accettano le scuse della squadra 21:23 Euro 2024Live TMW Svizzera, Yakin: "Italia scarsa? No... Ma i tanti cambi che ha fatto ci hanno aiutato" 21:21 Euro 2024 Spalletti: "Avevamo il fucile puntato, dovevamo vincere. Eppure con la Macedonia..." 21:19 Serie C Doumbia al Venezia, prima il saluto all'Albinoleffe: "Non dimenticherò questa famiglia" 21:15 Euro 2024 Spalletti: "Non è un risultato così scandaloso come ora verrà fuori, ma peggio della Croazia" 21:12 Calcio estero Barcellona, il saluto a Dest dopo il passaggio definitivo al PSV: "Molte grazie, Sergino" 21:08 Serie A Dossena al Como, il saluto del Cagliari: "Grazie Albi per questi due splendidi anni insieme"