Menù Notizie

Gioiello in vetrina: Carboni non ha valore. E l’Inter rischia di pentirsi

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Valentin Carboni ha convinto due Lionel in un colpo solo. Messi lo ha elogiato, Scaloni lo ha convocato in Copa América. Una vetrina mica da niente, per il gioiello di casa Inter, che da quando l’ha portato a Milano è convinto di avere tra le mani uno dei 2005 potenzialmente più forti, se non il più forte, del pianeta. La partecipazione alla massima competizione sudamericana mette in standby più o meno tutti i discorsi: gli interessamenti sono già arrivati, e non è detto che Carboni trovi grandissimo spazio nelle file dell’albiceleste. Ma anche dall’entourage filtra la volontà di aspettare, senza fretta.

Quanto vale Carboni? A gennaio, ci ha provato la Fiorentina, sondando più o meno concretamente, con l’ipotesi di mettere venti milioni di euro sul piatto. Curiosità: la sede dell’Inter fa angolo con via Mike Bongiorno. Lascia o raddoppia è una risposta che dà l’idea. La verità è che, come quasi sempre in questi casi, una valutazione realistica è impossibile. Alla sua età si paga il potenziale, non quello che si è già visto. Col risultato che 30 possono essere troppi e 40 pochi, se in futuro dovesse rispettare le aspettative.

Il rischio pentimento è dietro l’angolo, in questi casi. Se avesse ragione Messi? Fatto sta che l’eventuale cessione di Carboni avrebbe, intendiamoci, spiegazioni più che logiche. Alla corte di Inzaghi, tra la giovane età e una collocazione tattica ancora incerta, tanto più nel 3-5-2, nell’immediato rischierebbe di trovare poco spazio. Per di più il tecnico vorrebbe Gudmundsson e i presupposti per averlo sono due: numerico, che parta almeno uno fra Correa e Arnautovic, magari entrambi. Economico, che proprio Carboni finanzi l’assalto multimilionario al Genoa. L’eventuale partenza di Dumfries, per la cronaca, cambierebbe poco, dato che l’olandese - teniamo calda l’idea Holm - andrebbe rimpiazzato. Di ragioni, insomma, ve ne sarebbero. Di garanzie circa un futuro mancato pentimento, no.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
18:45 Serie A Risolti anche tutti gli ultimi dettagli: Martinez all'Inter, al Genoa 13.5 milioni più due di bonus 18:42 Calcio estero Olise al Bayern Monaco, affare da 60 milioni di euro più bonus. In settimana le visite 18:40 Euro 2024 Razvan Marin risponde a Duda. La Romania riaggancia la Slovacchia: è 1-1 al 36° 18:38 Serie A Parma, ag. Man e Mihaila: "Accordo vicino, ci sono dei bonus anche per la Top 10" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Salvezza è stata una lunga rincorsa. Obiettivi? Presto per parlarne"
18:30 Euro 2024 Italia, Mancini: "Bastoni e Calafiori stanno facendo bene. Io, Buongiorno e Gatti siamo pronti" 18:26 Euro 2024 Inserimento perfetto di Duda e Slovacchia in vantaggio: 1-0 alla Romania al 24° 18:25 Calcio esteroUfficiale Il Las Palmas ha il suo nuovo allenatore. L'eredità di Garcia Pimenta a Carrion 18:22 Euro 2024TMW Italia, al via la missione Svizzera: Spalletti insiste sulla difesa a tre. Le ultime 18:21 Serie ATMW Milan, per Leao potrebbe essere ascoltate offerte da 130 milioni. Ma per ora è calma piatta 18:19 Serie C Antonini fra presente e futuro: "Trapani, obiettivo Serie B. Sogno di acquistare la Lazio" 18:15 Serie AUfficiale Deulofeu e l'Udinese si separano (per ora): "Tornerò quando sarò guarito al 100%" 18:11 Calcio esteroUfficiale Rinforzo tra i pali per il West Ham: Wes Foderingham firma un biennale 18:08 Serie A Monza, anche il Genoa su Daniel Maldini. Ma i brianzoli restano avanti per il figlio d'arte 18:04 Serie C Triestina, si punta al rinnovare il parco portieri e attaccanti: due i titolari verso l'addio 18:00 Serie A Ivan Juric a Torino, festeggiamenti al bar dopo l'esame di maturità della figlia Karla 17:57 Euro 2024 Rudiger a rischio forfait per Germania-Danimarca, Voeller: "Deciderà con i medici" 17:53 Serie A Roma, si accelera per Bellanova: al Torino può andare Zalewski come contropartita 17:49 Serie B Palermo, Dionisi: "Un passo indietro per farne 3 avanti. Finalmente in una piazza passionale" 17:47 Altre Notizie Nota Adicosp: "Abbiamo chiesto l'avvio delle trattative per il rinnovo del contratto di categoria" 17:45 Serie A Napoli, Conte categorico: "Kvara resta! Sono stato chiaro con ADL: decido io chi va e chi resta" 17:42 Calcio esteroUfficiale Stoccarda scatenato: dal Feyenoord arriva il giovane difensore Ramon Hendriks 17:40 Serie A Retroscena Conte, paletto indispensabile a De Laurentiis: Kvara non verrà ceduto 17:38 Serie ATMW In Bundes vanno matti per Huijsen. C'è anche il Bayer Leverkusen, la Juve lo valuta 30 mln 17:34 Serie B De Sanctis: "Palermo piazza più esigente di B. Miglioreremo la rosa, Brunori nel progetto" 17:33 Serie ALive TMW Napoli, Conte: “Mal di pancia? Decido io chi resta e chi va via. Kvara rimane" 17:32 Calcio femminileUfficiale Milan, il dopo Bergamaschi parla finlandese: annunciato l'arrivo di Emma Koivisto 17:31 Euro 2024 Inghilterra fischiata, il ct Southgate ci resta male: "Atmosfera insolita in cui lavorare" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - ADL attacca il PSG. Juventus, in arrivo l'annuncio su Di Gregorio 17:28 Euro 2024 Foden lascia il ritiro dell'Inghilterra. Assenza temporanea, è una questione familiare