Menù Notizie

Gioco di incastri a sinistra: Pellegrini avanti su De Sciglio per il ruolo di vice Alex Sandro

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il ritiro che darà il via alla stagione 2021/2022 sarà un crocevia per molti giocatori che dovranno convincere Max Allegri della loro bontà o discutere con lo stesso dei progetti futuri attorno alle loro figure. Molti arriveranno ben più tardi rispetto a metà luglio (periodo dei giorni di ritrovo), diversi saranno invece arruolabili sin dal giorno 1. E della prima ondata di presenze faranno parte due che si giocano il posto nella rosa bianconera nel ruolo di vice Alex Sandro: Luca Pellegrini e Mattia De Sciglio.

PELLEGRINI SI GIOCA LA PERMANENZA - Lo scambio con la Roma che ha portato Spinazzola nella capitale e Pellegrini a Torino è tornato nuovamente agli onori della cronaca ultimamente considerate le ottime prestazione dell’esterno umbro in maglia azzurra e le difficoltà riscontrate da Madama nel ruolo negli ultimi anni. Fu uno scambio prettamente di convenienza economica che, all’epoca, soddisfava tutte le parti in causa. Da lì per Luca Pellegrini due stagioni a targhe alterne: buona la prima in prestito a Cagliari, praticamente da dimenticare la seconda in quel di Genova. Troppi infortuni, poche presenze. E ora? Ora la Juventus valuta seriamente la possibilità di mantenerlo in rosa per la prossima stagione: la società non vuole spendere denaro per il ruolo e la sua scelta l’ha già fatta con Alex Sandro titolare e Pellegrini rincalzo. L’ultima parola, come detto qualche riga più su, toccherà a Max Allegri che nel ritiro della Continassa valuterà potenzialità e affidabilità del terzino mancino classe 1999 e con un contratto fino al 2025 con la Vecchia Signora.

DE SCIGLIO SALUTA - Opposto invece il destino di Mattia De Sciglio. L’esterno è rientrato dal positivo prestito al Lione e vanta ancora un anno di contratto con i colori bianconeri. Ma la sua volontà, non in contrasto con quella della Juve, sembra essere quella di un breve ritorno alla base. L’ex Milan ha manifestato l’idea di salutare, questa volta definitivamente, la Torino bianconera. Il ragazzo e l’agente stanno sondando il mercato dopo gli interessamenti palesatisi, principalmente, da club inglesi e spagnoli. Solo questione di tempo dunque e l’altalenante esperienza di De Sciglio alla Juventus vedrà scritta la parola fine.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza? Nello spogliatoio c'è fiducia, daremo il massimo nelle ultime partite" 23:30 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale" 23:25 Serie A Napoli, Calzona: "Che annata disgraziata. Da evitare questi finali, dovevamo fare il 2-0"
23:23 Serie A Milan, rischio beffa per Ouedraogo: il Manchester United ha avanzato una super offerta 23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo direttore sportivo 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore" 23:09 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol segnati, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse" 23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo con la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno" 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira sciagurato, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92' 22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia