Menù Notizie

Gigio e Theo in testa, Ibra leader scomodo: da chi può ripartire il Milan di Rangnick

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Image Sport

Tra conferme e smentite, il Milan e Ralf Rangnick si avvicinano sempre di più. Da una parte all'altra la corsa è quella a dire di no, che è ancora presto, che si aspetterà di finire il campionato. Anche perché i rossoneri di Pioli sono impegnati in un finale di stagione nel quale l'Europa League è un obiettivo concreto. Ma il tema del giorno è sempre più l'arrivo del tedesco, che rappresenterà l'ennesima svolta (la terza con Elliott) nella storia recente dei rossoneri.

I giovani ci sono. Allenatore di concetto e fautore della linea verde, Rangnick troverà già tanto materiale su cui poter lavorare. Anche, va detto, alla luce dell'ottimo lavoro di Pioli. Donnarumma, appena 21 anni, è un pilastro da cui ripartire. Ma le buone prestazioni recenti di Ismael Bennacer e Alexis Saelemaekers non possono che far sorridere. Inutile soffermarsi troppo su Theo Hernandez, la vera nota lieta di stagione. E non si può immaginare un Milan che non riparta dal capitano Romagnoli, così come dalla rivelazione Rebic. O infine da Calhanoglu, che secondo alcune fonti sarebbe già stato contattato direttamente dal tedesco.

Kjaer in bilico? Ibra al bivio. L'esempio del danese è perfetto per immaginare il nuovo corso: prestazioni alla mano, in questo momento il riscatto non dovrebbe essere in discussione. Però la carta d'identità recita 31 anni. E per questo motivo è probabile che non avverà. Complicate anche le conferme di Biglia, Bonaventura e Musaccio. Poi c'è Zlatan Ibrahimovic: se ne continuerà a parlare, ma non è solo questione di età. C'è il dato degli anni, davvero troppi per rientrare nella filosofia Rangnick. Ma c'è anche un fattore di peso nello spogliatoio: difficile, per chi vuole progettare tutto nei minimi dettagli, convivere con una personalità così debordante.

Coloro che sono sospesi. Fin qui, abbiamo sciorinato le certezze, o quasi tali, in un senso o nell'altro. Poi c'è la lunga lista di chi dovrà sgomitare per la conferma. Su tutti, Lucas Paquetá: per anagrafica rientra nei canoni di Rangnick, ma è chiamato a uno scatto che non abbia il sapore del canto del cigno. Dovrebbe essere più semplice la permanenza di Rafael Leao, così come quella di Castillejo. Capitolo terzino destro: più Conti che Calabria, nel futuro del Diavolo. Incognita doppia K a centrocampo: sia Kessie che Krunic sono tra coloro che son sospesi. Discorso simile per Duarte: l'età è dalla sua. Basterà?

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
15:19 Serie B Brescia, Maran: "Siamo vicini a Paghera. Strano vedere lo Spezia così in basso" 15:15 Serie A Da Ilic a Sanabria, ma non solo. Ecco chi si gioca il Torino nelle ultime 5 partite 15:12 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "A Lecce con le giuste motivazioni. L'approdo in panchina mi ha cambiato la vita" 15:12 Calcio estero Liverpool, Klopp incorona Slot: "Mi piace molto il modo in cui la sua squadra gioca a calcio" 15:08 Serie A Calzona: "Tutti i giocatori devono sentirsi responsabili, solo 3 non hanno avuto spazio"
15:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Andiamo a Parma e ce la giochiamo, all'andata grande vittoria" 15:00 Serie A Nello spogliatoio le chiedono del suo futuro? Motta: "No. E non lo hanno mai fatto..." 15:00 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Roma baciata anche dall'effetto fortuna. Ingiusto dire che Pioli ha fallito" 14:56 Calcio estero In 12mila firmano per far restare Tuchel al Bayern. Lui glissa: "Non è una priorità" 14:54 Le Statistiche Se Nicola allena una squadra toscana contro l’Atalanta finisce… 14:52 Serie ATMW Napoli, sogno Conte: ecco il contratto che De Laurentiis è pronto a offrire 14:49 Serie B Cosenza, Viali: "Ci giochiamo la stagione nei prossimi 7 giorni. Non facciamo calcoli" 14:45 Serie A Lecce, Gotti: "Berisha di grande prospettiva. Rafia in mediana? Si fa di necessità virtù" 14:42 Calcio estero Chelsea, Pochettino: "Senza Palmer fatichiamo un po'. Non possiamo nasconderlo" 14:38 Serie A Quale futuro per Correa? Se torna all'Inter, potrebbe anche restare. Ecco perché 14:34 Serie B Cittadella, Gorini: "Snodo decisivo con la Feralpisalò. Cassano sta bene, Salvi da valutare" 14:30 Serie A Allegri e la Juventus del futuro: "Ad agosto l'obiettivo sarà di nuovo vincere lo Scudetto..." 14:30 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "Il gruppo come una famiglia: è questo il calcio collettivo" 14:26 Calcio esteroUfficiale Colpo dell'Eintracht: riscattato Ekitiké dal Paris Saint-Germain, contratto fino al 2029 14:23 Serie A Nuovo nome per l'attacco del Torino: piace il 18enne Bobby Wales del Kilmarnock 14:20 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "I punti di domani sono fondamentali. Zaccagni solo dalla panchina" 14:19 Serie B Parma, Pecchia: "I margini sono ridotti. Il mio futuro? Ho un contratto con il club" 14:19 Serie ALive TMW Allegri: "Alla Juventus tutti devono avere l'ambizione di vincere" 14:15 Serie A La frecciata di Pioli: "I complimenti di Inzaghi fanno piacere, ma è più facile farli quando vinci..." 14:14 Serie A Juve, Allegri: "Grandissimo rapporto col gruppo. Vlahovic? Normale ambisca al Pallone d'Oro" 14:12 Calcio estero Liverpool, Klopp si arrende: "Premier? È lotta a due. City e Arsenal non perderanno 2 gare" 14:08 Serie A Calzona: "Continue notizie sul futuro del Napoli non mi disturbano. Siamo professionisti" 14:07 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 14:04 Serie B Ternana, Breda: "Con l'Ascoli la gara più difficile. Sorensen e Favilli a disposizione" 14:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri