Menù Notizie

Genoa, Zanoli: "È il momento di diventare un giocatore completo. Penso a lavorare"

TMW
di Andrea Piras
Foto
© foto di Andrea Piras

Buona la terza per Alessandro Zanoli. Dopo il doppio interessamento nelle due sessioni di mercato della scorsa stagione, il difensore ha raggiunto la Genova rossoblù. "Sono arrivato qui e finalmente posso lavorare in una squadra dal ritiro - ha esordito l'esterno direttamente da Moena -. Ho un anno di tempo per imparare bene tutto".

Le trattative scorse?
"E' stata molto dura soprattutto l’anno scorso. Ora sono qua, penso a lavorare bene".

Come mai hai scelto il Genoa?
"Perché ho sempre creduto in questa squadra, il direttore e il mister mi volevano da tempo e ora sono qua".

Che tipo di giocatore sei?
"Sono un giocatore fisico e veloce, prediligo l’attacco ma sono disposto ad essere utile per aiutare la squadra nella fase difensiva".

Il tuo agente ha detto che sei un "diamante grezzo".
"Diamante grezzo lo sono da parecchi anni, dicono così. Ora è il momento di diventare un giocatore completo".

Che gruppo hai trovato?
"Ho trovato un gruppo molto compatto, si vede che l’anno scorso hanno fatto una grande stagione".

Lotterai anche per obiettivi diversi.
"Sono venuto qua per ambire all'obiettivo".

Con Sabelli c'è una sana concorrenza. Questo aumenta anche la competitività in allenamento e poi in partita.
"Sabelli è un grande giocatore, ha fatto una grandissima stagione è uno stimolo in più per me".

Cosa vi chiede il mister?
"Il mister ci chiede sempre di dare il massimo, il 100%. A me in particolare mi chiede di diventare giocatore affermato. Nelle scorse stagioni ho avuto alti e bassi".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
20:50 Serie ALive TMW A breve Runjaic in conferenza stampa dopo la vittoria in rimonta sul Parma 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra"
20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo" 20:05 Serie ALive TMW Liverpool, Slot: "Abbiamo rispetto del Milan: penso soprattutto a Reijnders" 20:04 Serie B Febbre da derby alla Spezia: Curva Ferrovia esaurita in meno di un'ora 20:03 Serie A Ancora Thauvin: rimonta completata per l'Udinese. 2-3 al Tardini, Parma sotto 20:00 Serie ATMW News Il Napoli inizia a correre. La Roma ancora senza vittorie 19:59 Serie A L'Udinese riacciuffa il Parma al Tardini: Thauvin ruba il 2-2 a Davis sulla linea di porta 19:57 Calcio estero Stoccarda, Hoeness: "Non vediamo l'ora di giocare, possiamo dar fastidio al Real" 19:53 Serie A Milan, Fonseca: "Serve la gara quasi perfetta per battere il Liverpool. Tutti sono motivati" 19:53 Serie A Empoli, lesione al legamento crociato anteriore per Sazonov. Il comunicato