Menù Notizie

Genoa, venerdì si parte con la Coppa Italia fra curiosità e entusiasmo

di Andrea Piras
Foto Articolo

Meno due al debutto ufficiale. Cresce l’attesa attorno al nuovo Genoa targato Andreazzoli che venerdì sera in quel di Chiavari, Marassi è ancora indisponibile causa lavori al manto e alla tribuna, sfiderà l'Imolese nel secondo turno di Coppa Italia. Curiosità ma anche tanto entusiasmo in casa rossoblu dovuto all’arrivo di Lasse Schone, regista tanto bramato dal tecnico massese nel corso della preparazione estiva. Il curriculum del danese parla da solo: più di duecento partite in Eredivise con la maglia dei Lanceri e la finale di Champions League soltanto accarezzata e sfumata via al terzo minuto di recupero della semifinale di ritorno contro il Tottenham.

Squadra al lavoro a Masone - Voglia di Genoa anche a Masone, località dell'entroterra genovese dove la squadra sta sostenendo gli allenamenti in attesa che il "Signorini" sia pronto dopo il restyling. Sempre più di mille tifosi ad applaudire ed incitare Criscito e compagni ad ogni giocata oltre ad attenderli prima e dopo gli allenamenti per gli autografi e i selfie di rito. Allenamenti che sono preziosi anche per Andreazzoli per testare il polso della squadra e provare l'undici in vista di venerdì sera. Possibile che in attacco si vedrà la coppia formata da Pinamonti e Kouamé, sicuramente vedremo Schone in cabina di regia con Lerager in caso di 3-4-1-2. Di tempo ce n’è ancora e abbozzare un probabile schieramento è ancora molto difficile.

Partenze probabili - Visti i tanti arrivi di queste ultime ore, oltre a Schone sono arrivati anche Saponara e Pajac - quest’ultimo in attesa di essere ufficializzato - il Genoa però deve pensare anche a sfoltire la rosa. Chi potrebbe lasciare la città della Lanterna è Oscar Hiljemark. Lo svedese non si è allenato con il gruppo in questa due giorni in Valle Stura e potrebbe essere uno degli indiziati a fare le valigie. Un altro nella lista dei partenti potrebbe essere il brasiliano Sandro, di rientro al prestito all’Udinese. Mancano poco più di tre settimane alla fine del mercato e il Genoa sicuramente non starà a guardare.

Altre notizie
Venerdì 06 Dicembre 2019
20:57 Altre Notizie Inter-Roma, abbraccio tra Fienga e Totti prima del fischio d'inizio 20:53 Serie B Pescara-Venezia, i convocati di Zauri. Assenti Drudi e Maniero 20:49 Europa Eurorivali - Shakhtar, tris nel derby all'Olimpik in attesa dell'Atalanta 20:45 Serie A Mercato a centrocampo? Sarri: "Intanto proveremo Bernardeschi" 20:42 Serie A Roma, De Sanctis: "Cercheremo di fare una partita ambiziosa"
20:38 Serie A Inter, Marotta: "Dal mercato coglieremo le occasioni, ma niente ansia" 20:34 Serie B Benevento-Trapani: le formazioni ufficiali. Sanniti a caccia dell'allungo 20:30 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Inter-Roma, out Dzeko. Atalanta, Zapata fa chiarezza 20:29 Serie A Roma, Mkhitaryan: "Ho segnato a Verona, spero di ripetermi stasera" 20:27 Europa Guardiola: "Arteta può prendere il mio posto al Manchester City" 20:23 Europa Zidane: "Non vieterò a Bale il golf. Mercato? Per ora contento dei miei" 20:19 Altre Notizie Inter-Roma, Pau Lopez non va neanche in panchina. Dzeko sì 20:17 Serie A Inter, De Vrij: "Roma avversario forte, faremo di tutto per vincere" 20:15 Serie A Lippi: "La Juve può vincere la Champions. Non esiste un caso CR7" 20:12 Altre Notizie Hellas-Atalanta, i convocati di Juric: out Bessa e Salcedo, c'è Kumbulla 20:08 Calcio femminile Serie A femminile, il Sassuolo cala il tris sulla Florentia. E l'aggancia 20:04 Altre Notizie Milan, grande festa per i 120 anni: il 15 dicembre a San Siro tanti campioni 20:00 Serie A TMW News - Lazio-Juve, che sfida. Napoli, l'ora della verità 19:57 Euro 2020 Cori razzisti contro Isak, l'UEFA apre procedimento disciplinare 19:53 Europa Valverde: "Messi e il ritiro? Normale che inizia a pensarci, ha 32 anni" 19:49 Serie C Padova, idea Beretta per rinforzare l'attacco 19:45 Serie A Juve, Sarri: "Bentancur destinato a una grande carriera. Se trova il gol..." 19:42 Altre Notizie Totti: "Il pallonetto a San Siro uno dei gol più belli della mia carriera" 19:38 Altre Notizie Incidente in centro a Como per Cordoba: ferito un motociclista 19:34 Serie A Inter-Roma, le formazioni: Godin dal 1'. Out Dzeko, Zaniolo centravanti 19:30 Serie A Lazio, Inzaghi aspetta la Juve: "Entusiasta. E saranno anche arrabbiati" 19:27 Europa UFFICIALE: Bordeaux, il centrocampista Otavio rinnova fino al 2022 19:23 Serie C Renate, manca il certificato di attività agonistica: si ferma Maritato 19:21 Altre Notizie Udinese, Gotti: "Napoli in difficoltà? Pensiamo a noi" 19:19 Serie A Atalanta, Zapata prova a fare chiarezza: "Non è vero che sono guarito"