Menù Notizie

Genoa, venerdì si parte con la Coppa Italia fra curiosità e entusiasmo

di Andrea Piras
Foto Articolo

Meno due al debutto ufficiale. Cresce l’attesa attorno al nuovo Genoa targato Andreazzoli che venerdì sera in quel di Chiavari, Marassi è ancora indisponibile causa lavori al manto e alla tribuna, sfiderà l'Imolese nel secondo turno di Coppa Italia. Curiosità ma anche tanto entusiasmo in casa rossoblu dovuto all’arrivo di Lasse Schone, regista tanto bramato dal tecnico massese nel corso della preparazione estiva. Il curriculum del danese parla da solo: più di duecento partite in Eredivise con la maglia dei Lanceri e la finale di Champions League soltanto accarezzata e sfumata via al terzo minuto di recupero della semifinale di ritorno contro il Tottenham.

Squadra al lavoro a Masone - Voglia di Genoa anche a Masone, località dell'entroterra genovese dove la squadra sta sostenendo gli allenamenti in attesa che il "Signorini" sia pronto dopo il restyling. Sempre più di mille tifosi ad applaudire ed incitare Criscito e compagni ad ogni giocata oltre ad attenderli prima e dopo gli allenamenti per gli autografi e i selfie di rito. Allenamenti che sono preziosi anche per Andreazzoli per testare il polso della squadra e provare l'undici in vista di venerdì sera. Possibile che in attacco si vedrà la coppia formata da Pinamonti e Kouamé, sicuramente vedremo Schone in cabina di regia con Lerager in caso di 3-4-1-2. Di tempo ce n’è ancora e abbozzare un probabile schieramento è ancora molto difficile.

Partenze probabili - Visti i tanti arrivi di queste ultime ore, oltre a Schone sono arrivati anche Saponara e Pajac - quest’ultimo in attesa di essere ufficializzato - il Genoa però deve pensare anche a sfoltire la rosa. Chi potrebbe lasciare la città della Lanterna è Oscar Hiljemark. Lo svedese non si è allenato con il gruppo in questa due giorni in Valle Stura e potrebbe essere uno degli indiziati a fare le valigie. Un altro nella lista dei partenti potrebbe essere il brasiliano Sandro, di rientro al prestito all’Udinese. Mancano poco più di tre settimane alla fine del mercato e il Genoa sicuramente non starà a guardare.


Altre notizie
Lunedì 19 Agosto 2019
13:45 Serie A Milan, Strinic verso l'addio: sondaggi da parte di Nizza e SPAL 13:42 Serie C Ds Padova: "Cerchiamo centrocampista rognoso e attaccante di peso" 13:39 Altre Notizie Altafini sul Milan: "Correa sarebbe un gran colpo. Cederei Donnarumma" 13:36 Serie A Roma, prima di accelerare per il centrale Fonseca vuole valutare Cetin 13:33 Serie A UFFICIALE: Lecce, Filippo Falco rinnova fino a giugno 2022 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Sanchez-Inter: avanti. Lozano, mercoledì le visite 13:29 Serie C LIVE TMW - Serie C, tutte le ufficialità: Paganese, torna Acampora 13:27 Europa Manchester United, Solskjaer: "Non ho dubbi su Pogba. Resta con noi" 13:24 Serie A UFFICIALE: Bologna, Donsah in prestito al Cercle Brugge 13:21 Serie A UFFICIALE: Sampdoria, Rolando ceduto alla Reggina a titolo definitivo
13:18 Serie B Pisa, D'Angelo suona la carica: "Rispettati dal Bologna: valiamo" 13:15 Serie A Torino, corsa contro il tempo: 48 ore per avere Verdi in Europa 13:12 Serie C Carpi, il record di Vano: primo biancorosso a fare tripletta in Coppa 13:09 Europa Forlan ricorda CR7 al Man United: "Un egoista. Era sempre allo specchio" 13:06 Serie A Bologna, si complica Cuellar: c'è il rilancio dell'Al Hilal 13:03 Serie A Napoli, Hysaj si è convinto a dire addio: Roma ipotesi last minute 13:00 Serie A Milan, Piatek a secco: così i rossoneri puntano Mariano Diaz del Real 12:59 Serie A Udinese, arriva Ken Sema per la fascia sinistra 12:57 Serie A Napoli, niente Cagliari per Ounas: Giuntoli lo vuole cedere in Francia 12:54 Altre Notizie Roma, Veretout sta meglio: potrebbe esordire nel derby 12:51 Serie B Spezia, Italiano: "La timidezza va lasciata negli spogliatoi: più grinta" 12:48 Serie A UFFICIALE: Bologna, Kingsley Michael rinnova fino al 2024 12:45 Serie A Inter, davanti non è finita: Conte e Marotta vogliono chiudere per Llorente 12:42 Serie B UFFICIALE: Livorno, in attacco arriva lo svincolato Stoian 12:39 Europa Pochettino e il mercato inglese: "Un grave errore la chiusura anticipata" 12:36 Serie A Khedira: "Mai trattato con altri club. Voglio la Champions con la Juve" 12:33 Serie A TMW - Lazio, Lazzari arrivato alla clinica Paideia per l'operazione 12:30 Serie A Laxalt, Rodriguez, Silva: tre addii al Milan, nessuno affonda il colpo 12:27 Serie A Roma, Gonalons al Rennes. Il presidente bretone: "Non è impossibile" 12:24 Altre Notizie Amichevoli squadre di club, i risultati delle gare giocate