Menù Notizie

Genoa, Thorsby: "Quest'anno dobbiamo sorprendere. Il mister mi ha dato fiducia"

TMW
di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"E' un calcio che mi piace. Un calcio con tanta forza, sicurezza difensiva. C'è la possibilità per i centrocampisti di arrivare nella fase offensiva". E' pronto ad iniziare una nuova stagione con il Genoa Morten Thorsby. Il centrocampista rossoblù, protagonista nel finale di annata scorsa con un gol nel match casalingo contro il Cagliari, ha analizzato il suo momento di forma: "Io mi trovo meglio, anche dal punto di vista fisico. Nella prima parte della scorsa stagione non ero al top poi sono cresciuto. E in questa prima parte di ritiro sto bene, ma siamo ancora a luglio e la stagione è lunga. Lavoriamo bene".

La stagione che arriva.
"Per me è una delle prime volte della mia carriera dove ho avuto l’occasioni di lavorare con una squadra così unita. Sono curioso di vedere cosa esce fuori da un gruppo così unito. Penso che tutti vogliamo puntare in alto, abbiamo fatto una buona stagione. Le aspettative saranno, giustamente, più alte. Quest'anno dobbiamo sorprendere".

Il mister si è assunto la responsabilità del fatto che l'anno scorso all'inizio giocavi poco.
"Ora mi sento molto bene. Lo scorso anno era un periodo molto difficile ma in un certo modo sentivo dentro di me che qualcosa sarebbe uscito. Il mister mi ha dato fiducia e alla fine sono stato pronto. Ho avuto tanti momenti così nella mia carriera. Non è stato facile, ma ho imparato a stare sereno e fare il mio corso".

Il futuro?
"Ora sento che mi sto avvicinando al mio periodo migliore come professionista. Ho 28 anni però penso che ho ancora tanto davanti a me, posso ancora crescere tanto. Posso ancora migliorare tanto".

Hai segnato col Cagliari. Ti sei fissato un numero minimo di reti l'anno prossimo?
"Mi vedo così: devo fare gol e assist. La scorsa stagione ho avuto diverse occasioni in cui avrei potuto segnare ma non l'ho fatto. Più o meno direi sei-sette gol".

Corri anche tanto.
"E' sempre stata una mia caratteristica. Quando ero più giovane correvo forse un po’ troppo, ero un po' fuori ritmo rispetto alla squadra. Piano piano sto imparando a metterci la giusta energia. Posso ancora migliorare ma è un aspetto importante essere allo stesso ritmo della squadra per far uscire anche il meglio di me. Su quello sto lavorando tanto".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:10 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata" 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:08 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco"
21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo"