Menù Notizie

Genoa-SPAL 2-0, le pagelle: Pandev sempreverde. Bonifazi-Reca da incubo

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Genoa-SPAL 2-0 (24' Pandev, 54' Schone)

GENOA

Perin 6 - Nel primo tempo non corre rischi e anche nella ripresa è uno spettatore. Partita senza stress per il portiere rossoblù.

Biraschi 6,5 - Partita da capitano. Attento in fase difensiva e attivo anche in avanti. Ci mette tutto quello che ha.

Goldaniga 6 - Petagna e Floccari non sono in giornata ma il merito è anche suo, che gestisce al meglio le sortite offensive dell'attacco della SPAL. Pomeriggio tutto sommato tranquillo, con i compagni che lo cercano spesso sulle palle inattive.

Zapata 6 - Come il suo compagno di reparto non va praticamente mai in difficoltà. Il suo pomeriggio non è stato certo complicato come altre volte: la salvezza del Genoa deve passare però anche dalla fase difensiva e oggi a Marassi tutto è andato alla perfezione.

Masiello 6 - A inizio gara soffre un po' la rapidità di Strefezza ma una volta prese le misure non va più in difficoltà.

Cassata 6 - Bravissimo a guadagnarsi il rigore poi fallito da Iago Falque. Si batte per tutta la partita, fino a quando resta in campo. (Dal 60' Barreca 6 - Prova a farsi vedere in fase offensiva. Quando entra in campo il risultato è di fatto già acquisito).

Schone 7 - Cerca di dare geometria alla manovra del Genoa ma non è lucido come vorrebbe. Al 54' trova però il gol del 2-0 con un vero e proprio gioiello su calcio di punizione. Per poco non trova la doppietta all'85'.

Behrami 6 - Tanta corsa e sacrificio da parte dello svizzero che aiuta molto in fase difensiva. (Dal 74' Lerager SV).

Iago Falque 5,5 - Ha il merito di fornire l'assist a Pandev per il gol dell'1-0. Al 37' si fa però ipnotizzare da Letica e fallisce il rigore del possibile 2-0. A parte il penalty fallito gioca comunque una buona partita.

Pandev 7,5 - Ancora una volta in gol, l'età non conta davvero per il macedone. Splendido il diagonale con il quale ha battuto Letica al 24'. (Dal 73' Sanabria 6 - Ci prova da lontanissimo all'80' e per poco non ci riesce. Fornisce poi un ottimo assist a Schone cinque minuti più tardi, che il danese però non trasforma).

Pinamonti 6,5 - Sua la sponda aerea che dà il là all'azione del vantaggio del Genoa. Cerca anche la gloria personale e per poco non la trova dopo 10' della ripresa, con un sinistro che finisce di pochissimo a lato. (Dal 90' Destro SV).

Nicola 6,5 - La scelta del tridente "pesante" paga subito, visto che in occasione del gol dell'1-0 Pinamonti, Iago e Pandev costruiscono l'azione del vantaggio.

SPAL

Letica 7 - Non può niente sul diagonale di Pandev che sblocca la gara, mentre al 37' è bravissimo a ipnotizzare Iago Falque dal dischetto e a impedire la rete del 2-0.

Cionek 6 - Probabilmente il migliore della retroguardia della SPAL. Ha cambiato spesso ruolo in questa stagione, difficoltà in più per lui, ma a Marassi non ha demeritato, nonostante il risultato negativo.

Vicari 6 - Non commette errori da matita blu e tutto sommato la sua prestazione è sufficiente, visto che non entra in maniera negativa nei momenti club della partita.

Bonifazi 5 - Si fa sorprendere e infilare in occasione del gol del vantaggio del Genoa. Per il resto è uno dei peggiori, con la sua involuzione che continua. Serve un cambio di marcia per tornare a essere quel centrale voluto da molti club.

Reca 5 - Ingenuità che poteva costare carissimo alla SPAL al 37', per il fallo da rigore su Cassata. Fortuna sua che Iago Falque non ha poi realizzato dagli 11 metri. Pomeriggio da dimenticare il più in fretta possibile per l'esterno.

Strefezza 5,5 - Cerca di darsi da fare sulla corsia di destra e non sempre Masiello riesce a limitarlo. Di Biagio lo toglie a inizio ripresa, senza che possa dire la sua fino alla fine. (Dal 58' D'Alessandro 5,5 - Prova a dare la scossa ma non riesce a incidere mai).

Dabo 5,5 - Fatica tantissimo contro il centrocampo dinamico del Genoa. (Dal 71' Sala 6).

Missiroli 6 - Il migliore nella mediana della SPAL, ma probabilmente più che di meriti suoi dovremmo parlare di demeriti dei suoi compagni.

Tunjov 5,5 - Prima gara da titolare in Serie A, alla sua quinta presenza. Non è certo un momento facile per giocare con la maglia biancazzurra. (Dal 58' Valdifiori 5,5 - Il suo ingresso in campo non cambia la storia della partita).

Floccari 5 - Finisce nel tabellino solo per il cartellino giallo rimediato nel secondo tempo. La sua esperienza oggi non è servita a niente e la sua prestazione è stata insufficiente. (Dal 70' Cerri SV).

Petagna 5 - Zero occasioni da gol, zero volte pericoloso dalle parti di Perin. Per Di Biagio e i suoi compagni è lecito aspettarsi di più da lui. Pomeriggio no per il prossimo attaccante del Napoli.

DI Biagio 5,5 - La sua squadra è senza identità. Tutti pensano probabilmente alla prossima stagione.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"