Menù Notizie

Genoa, la sosta per tirare il fiato: in tre settimane disputate sei partite

di Andrea Piras
Fonte: Da Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

E alla fine arriva la sosta di campionato. Il Genoa può dunque tirare il fiato dopo una serie di sei partite, cinque più il match di Coppa Italia contro il Catanzaro, in tre settimane. Un grande dispendio di energia per la squadra rossoblu tenendo conto che, proprio poco dopo la prima pausa per le Nazionali, ci furono tanti contagiati dal Covid e quindi il rientro graduale di volta in volta di chi si era negativizzato per recuperare. La squadra di Rolando Maran ha combattuto con onore nelle prime gare arrivando forse con il fiato corto negli ultimi due incontri ravvicinati contro Torino e contro Roma. Anche se contro i giallorossi erano riuniti a riacciuffarla con Marko Pjaca.

15 gol incassati - Il tecnico rossoblu dovrà lavorare per rimettere tutti in una condizione ottimale in vista della ripresa del campionato, ponendo l’accento sia sui troppi gol incassati sia sui pochi realizzati. Nelle ultime tre gare, derby, Toro e Roma, sono infatti sei le reti subite e solo due quelle realizzate mentre il conto totale recita sette gol segnati e 15 subiti. Una situazione che non è per niente irrimediabile ma che solo con il lavoro costante, quello che ci sarà sicuramente fra le mura di Villa Rostan, può essere invertita. Del resto, siamo soltanto ad inizio stagione e la situazione è ampiamente recuperabile.

L'Udinese alla ripresa - Il calendario alla ripresa della stagione metterà di fronte al Grifone l'Udinese, in quello che può essere un primo esame contro una formazione che ha un punto in meno in classifica e occupa la penultima piazza. Una partita delicata, da non sbagliare per poter ritrovare un sorriso che in campionato manca dalla prima giornata quando fu battuto a Marassi il Crotone per 4-1. Una settimana più tardi ci sarà il Parma al "Ferraris" ma prima, il 25 novembre, un altro derby questa volta di Coppa Italia ad eliminazione diretta. Ma questa è un'altra storia. Ancora lontana per pensarci.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza
07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A