Menù Notizie

Genoa, instancabile Frendrup: il danese sempre presente e primo per tackle e recuperi

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Morten Frendrup, l'imprescindibile. Dopo un ottimo campionato di Serie B, il centrocampista danese si sta affermando anche nel massimo campionato. Mille polmoni, tutto cuore. E' uno dei motori del Genoa di Alberto Gilardino che ha come obiettivo la conquista dei 40 punti il più presto possibile e poi...chissà. Affidabile per la sua generosità in mezzo al campo, duttile quando c'è la necessità. Non a caso quando c'è un momento di difficoltà, o per l'espulsione o per la mancanza di un giocatore, ecco che il numero 32 rossoblu può essere prontamente reimpiegato in un altro ruolo che non sia quello del mediano. Nella prima parte di stagione infatti il tecnico piemontese lo ha schierato sia come esterno a tutta fascia che come terzino con risultati decisamente positivi.

Sempre in campo con Gila
Grazie proprio alla capacità di adattarsi a qualsiasi situazione, l'allenatore del Grifone lo ha sempre impiegato da quando è approdato in prima squadra. L'anno scorso in Serie B è stato sempre presente, eccezion fatta nelle gare del girone di ritorno contro Cosenza, Ternana e Brescia e nell'ultima partita contro il Bari. Nella stagione in corso invece è sempre stato impiegato in tutte le partite entrando così, insieme al compagno di squadra Radu Dragusin e altri dieci giocatori di movimento (quindi portieri esclusi), al primo posto fra coloro che hanno giocato ogni singolo minuto di ogni incontro. Un premio al lavoro e alla capacità di mettersi a disposizione del gruppo e dell'allenatore.

Primo per tackle e palloni rubati
Le prestazioni sono state tutte più che soddisfacenti. Frendrup è un vero motorino di centrocampo, abile nell'andare a pressare l'avversario e a recuperare il pallone. Ed è proprio in questa "specialità" che il calciatore arrivato a gennaio 2022 dal Brondby eccelle. Con 45 palloni rubati il danese è al primo posto nella speciale classifica staccando di otto lunghezze il leccese Ramadani che occupa la seconda piazza. Primo indiscusso anche nella graduatoria del tackle con 49 contro i 36 dell'atalantino De Roon. Dati importanti che certificano la bontà della scelta da parte della società di puntare sul classe 2001. Duttilità e sacrificio, per spingere sempre più in alto il Genoa.

Altre notizie
Domenica 21 Aprile 2024
14:08 Serie A Napoli, la ricostruzione del confronto con gli ultrà a Empoli. Con una richiesta particolare 14:05 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Non parliamo di me, se ne sta parlando troppo e da troppo tempo e non ha fatto bene a nessuno" 14:04 Serie BFocus TMW La Top 11 di Serie B - Calò trascina il Cosenza. Gol capolavoro di Strefezza 14:04 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Giroud titolare nel derby, turnover per la Fiorentina 14:00 Serie A Fiorentina, rumors su un mandato di vendita: spunta anche il prezzo, ma il club smentisce
13:56 Serie A Il Lecce chiude la pratica sul campo del Sassuolo: Piccoli realizza il 3-0 in ripartenza 13:53 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Cioffi verso l'esonero. Parlano Zhang e Cardinale. Roma, le ultime 13:52 Serie A Torino-Frosinone, le formazioni ufficiali: Okereke dal 1' con Duvan Zapata, DiFra non sorprende 13:49 Serie BVideo Sudtirol-Cittadella 0-0, match equilibrato anche per la classifica. Gli highlights 13:45 Serie ATMW Juve, anche oggi Kean a parte. Difficile vederlo con la Lazio: le ultime dalla Continassa 13:41 Serie BVideo Lecco-Venezia 1-2, lagunari in rimonta. Lecco sempre più verso la C. Gol e Highlights 13:38 Serie A Sassuolo-Lecce, al Mapei ci sono anche Bologna e Cagliari con Sartori, Fenucci e Bonato 13:34 Serie BVideo Spezia-Sampdoria 0-0, derby dalle grandi attese ma senza gol. Gli highlights 13:30 Serie ATMW Cardinale, presenza confermata a San Siro per il derby. Nuovo allenatore Milan: il punto 13:26 Serie C Crotone, Zauli: "Non mi sento di chiedere niente alla gente. I playoff servono a noi" 13:23 Serie ATMW Dopo il rinnovo di De Rossi, ora il direttore sportivo: tutte le ipotesi per la Roma 13:19 Serie A Il Lecce dà spettacolo al Mapei: due gol dagli esterni, col Sassuolo è 2-0 all'intervallo 13:15 Serie A Inzaghi, il rinnovo per entrare nella storia dell'Inter: la firma arriverà dopo lo Scudetto 13:12 Serie BVideo Catanzaro-Cremonese 0-0, big match combattuto ma senza gol. Gli highlights 13:08 Serie A Roma, De Rossi: "Bologna squadra più affascinante della Serie A. Complimenti a Motta" 13:04 Podcast TMWPodcast TMW C'è davvero il rischio che Haaland lasci il Manchester City la prossima estate? 13:02 Le Statistiche Di Francesco? Non è il migliore degli avversari per Juric. E anche col Torino... 13:00 Serie A Juventus, valutazioni in attacco: Greenwood e Zhegrova in lista. E al centro resiste Morata 12:57 Serie C Foggia, Cudini: "Non vedo rilassatezza, ma tanta convinzione. Gara importante" 12:54 Serie A Lecce spettacolare al Mapei Stadium: Dorgu raddoppia contro il Sassuolo 12:53 Serie A Sacchi consiglia il Milan: "Prendano prima l'allenatore e poi lo assecondino sul mercato" 12:49 Serie B Brescia, Lezzerini: "Cerchiamo di raggiungere i playoff. La Serie A? A tutti piace sognare" 12:45 Serie A Roma-Bologna, i convocati di Thiago Motta: assenti Ferguson, Odgaard e Saoumaoro 12:41 Serie A La sblocca Gendrey: Lecce già avanti al Mapei Stadium, 1-0 sul campo del Sassuolo 12:38 Serie A Monza-Atalanta, i convocati di Gasperini: niente rischi per Scalvini, può tornare con la Fiorentina