Menù Notizie

Genoa, instancabile Frendrup: il danese sempre presente e primo per tackle e recuperi

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Morten Frendrup, l'imprescindibile. Dopo un ottimo campionato di Serie B, il centrocampista danese si sta affermando anche nel massimo campionato. Mille polmoni, tutto cuore. E' uno dei motori del Genoa di Alberto Gilardino che ha come obiettivo la conquista dei 40 punti il più presto possibile e poi...chissà. Affidabile per la sua generosità in mezzo al campo, duttile quando c'è la necessità. Non a caso quando c'è un momento di difficoltà, o per l'espulsione o per la mancanza di un giocatore, ecco che il numero 32 rossoblu può essere prontamente reimpiegato in un altro ruolo che non sia quello del mediano. Nella prima parte di stagione infatti il tecnico piemontese lo ha schierato sia come esterno a tutta fascia che come terzino con risultati decisamente positivi.

Sempre in campo con Gila
Grazie proprio alla capacità di adattarsi a qualsiasi situazione, l'allenatore del Grifone lo ha sempre impiegato da quando è approdato in prima squadra. L'anno scorso in Serie B è stato sempre presente, eccezion fatta nelle gare del girone di ritorno contro Cosenza, Ternana e Brescia e nell'ultima partita contro il Bari. Nella stagione in corso invece è sempre stato impiegato in tutte le partite entrando così, insieme al compagno di squadra Radu Dragusin e altri dieci giocatori di movimento (quindi portieri esclusi), al primo posto fra coloro che hanno giocato ogni singolo minuto di ogni incontro. Un premio al lavoro e alla capacità di mettersi a disposizione del gruppo e dell'allenatore.

Primo per tackle e palloni rubati
Le prestazioni sono state tutte più che soddisfacenti. Frendrup è un vero motorino di centrocampo, abile nell'andare a pressare l'avversario e a recuperare il pallone. Ed è proprio in questa "specialità" che il calciatore arrivato a gennaio 2022 dal Brondby eccelle. Con 45 palloni rubati il danese è al primo posto nella speciale classifica staccando di otto lunghezze il leccese Ramadani che occupa la seconda piazza. Primo indiscusso anche nella graduatoria del tackle con 49 contro i 36 dell'atalantino De Roon. Dati importanti che certificano la bontà della scelta da parte della società di puntare sul classe 2001. Duttilità e sacrificio, per spingere sempre più in alto il Genoa.

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio 00:57 I fatti del giorno Roma scatenata sul mercato: Dahl già in città, Soule chiuso e Dovbyk fa l'occhiolino 00:53 I fatti del giorno Male la prima per la Juve di Motta, ma Giuntoli prepara altri rinforzi: ore cruciali per Todibo 00:49 I fatti del giorno L'arrivo di Colpani oscura l'1-1 col Bolton. El Flaco è della Fiorentina: "Si alza l'asticella" 00:45 I fatti del giorno Il Napoli in uscita: Lindstrom ufficiale in UK, Ostigard al Rennes. E Di Lorenzo chiude il caso
00:41 I fatti del giorno Milan, via la spedizione negli States. Da Furlani a Fonseca, fino a Ibra: tutte le dichiarazioni 00:38 I fatti del giorno Dallinga si presenta al Bologna: "Farò bene come Zirkzee e altri". Fenucci dà notizie su Hummels 00:34 I fatti del giorno Mazzocchi torna a Cosenza, Distefano va a Frosinone. Tutte le ultime di B e C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Finisce la tournée della Juve. Gollini al Monza, Mazzitelli al Como 00:26 Calcio estero Arsenal, Partey: "Concorrenza in mediana? Così la squadra può puntare in alto" 00:23 Serie A Napoli, l'ex ds Meluso: "Garcia via? Decisione collettiva. D'accordo per Mazzarri e Calzona" 00:19 Serie B Fra i due litiganti il terzo gode. Niente Spezia e Palermo per Turicchia: va in Calabria 00:15 Serie A Ibrahimovic dagli States: "A Morata ho detto che il Milan era il posto perfetto per lui" 00:12 Calcio estero Twente, l'ex Serie A Lammers si presenta: "Sensazioni positive, club affascinante" 00:08 Serie A Fonseca: "Pulisic può giocare da numero 10, anche Loftus-Cheek. Ci prepariamo per il futuro" 00:04 Serie C Lucchese, capitan Coletta: "Rinnovo accettato a prescindere dal ruolo" 00:02 A tu per tu …con Polo Dattola 00:01 Serie A Roma su Dovbyk, l'agente 'allontana' l'Atletico: "Non ha un progetto serio per Artem" 00:00 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 00:00 Accadde Oggi... 27 luglio 2009, Ibrahimovic si presenta al Barcellona. "Sono più contento qui", sarà flop
Venerdì 26 Luglio 2024
23:59 Serie A Furlani: "Quest'anno non abbiamo fretta sul mercato. Morata top, ne valutiamo tanti altri" 23:56 Calcio estero Gnabry benedice Kompany: "Ottima impressione. Mi piacciono i suoi discorsi in spogliatoio" 23:55 Serie A Vlahovic dopo il rigore sbagliato in Germania: "Consapevoli che dobbiamo lavorare ancora di più" 23:53 Serie A Meluso: "A Napoli sbagliata la gestione Osimhen, c'era una super-offerta di un top club" 23:52 Serie A Milan, Pulisic: "L'anno scorso ho fatto bene, ma quest'anno vogliamo vincere trofei" 23:49 Serie C Monachello al Lumezzane, il ds Pesce: "Colpiti dal suo entusiasmo" 23:45 Serie A Fabregas accoglie Mazzitelli al Como: "Ci ha voluti fortemente, abbiamo bisogno di lui" 23:42 Calcio estero Jones dimentica Klopp: "Stile di Slot più adatto a me. Momento più felice che abbia mai avuto" 23:38 Serie A Gazzetta: "Inter, priorità a Gudmundsson". E Zangrillo del Genoa se la ride sui social 23:34 Serie B Palermo, Lund: "Allenarsi a Manchester è una motivazione in più. Colpito da Dionisi"