Menù Notizie

Genoa, instancabile Frendrup: il danese sempre presente e primo per tackle e recuperi

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Morten Frendrup, l'imprescindibile. Dopo un ottimo campionato di Serie B, il centrocampista danese si sta affermando anche nel massimo campionato. Mille polmoni, tutto cuore. E' uno dei motori del Genoa di Alberto Gilardino che ha come obiettivo la conquista dei 40 punti il più presto possibile e poi...chissà. Affidabile per la sua generosità in mezzo al campo, duttile quando c'è la necessità. Non a caso quando c'è un momento di difficoltà, o per l'espulsione o per la mancanza di un giocatore, ecco che il numero 32 rossoblu può essere prontamente reimpiegato in un altro ruolo che non sia quello del mediano. Nella prima parte di stagione infatti il tecnico piemontese lo ha schierato sia come esterno a tutta fascia che come terzino con risultati decisamente positivi.

Sempre in campo con Gila
Grazie proprio alla capacità di adattarsi a qualsiasi situazione, l'allenatore del Grifone lo ha sempre impiegato da quando è approdato in prima squadra. L'anno scorso in Serie B è stato sempre presente, eccezion fatta nelle gare del girone di ritorno contro Cosenza, Ternana e Brescia e nell'ultima partita contro il Bari. Nella stagione in corso invece è sempre stato impiegato in tutte le partite entrando così, insieme al compagno di squadra Radu Dragusin e altri dieci giocatori di movimento (quindi portieri esclusi), al primo posto fra coloro che hanno giocato ogni singolo minuto di ogni incontro. Un premio al lavoro e alla capacità di mettersi a disposizione del gruppo e dell'allenatore.

Primo per tackle e palloni rubati
Le prestazioni sono state tutte più che soddisfacenti. Frendrup è un vero motorino di centrocampo, abile nell'andare a pressare l'avversario e a recuperare il pallone. Ed è proprio in questa "specialità" che il calciatore arrivato a gennaio 2022 dal Brondby eccelle. Con 45 palloni rubati il danese è al primo posto nella speciale classifica staccando di otto lunghezze il leccese Ramadani che occupa la seconda piazza. Primo indiscusso anche nella graduatoria del tackle con 49 contro i 36 dell'atalantino De Roon. Dati importanti che certificano la bontà della scelta da parte della società di puntare sul classe 2001. Duttilità e sacrificio, per spingere sempre più in alto il Genoa.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
07:15 Serie A La rivoluzione gentile di Flick: contro la storia del Barcellona, ripartendo dalla Masia 07:13 Rassegna stampa Tuttosport stamani in apertura omaggia così Totò Schillaci: "Un italiano vero" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La Roma brucia". Esonerato De Rossi 07:05 Altre NotizieTMW Radio Luca Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 07:03 Rassegna stampa Pari in casa del City per i nerazzurri, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Inter da grande"
07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, giovedì 19 settembre 07:00 Serie A Nuova Champions, a Manchester prima sfida tra big. Si è visto, ma la partita perfetta finisce 0-0 06:57 Altre Notizie Morte Totò Schillaci, Roberto Beccantini scrive: "Era d'Estate" 06:45 Serie A L'Atalanta torna in Champions e sfida l'Arsenal. Lookman vuole riprendersi anche l'Europa 06:30 Serie A Lazio, dubbi sulla trequarti: le tre opzioni di Baroni per la Fiorentina 06:23 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 06:22 Podcast TMWPodcast TMW Perché dell'esonero di De Rossi e delle scelte della Roma c'è ben poco di cui stupirsi 06:15 Serie A Manchester City-Inter 0-0, le pagelle: Calhanoglu batte Rodri, Barella migliore in campo 06:10 Serie A Bologna-Shakhtar 0-0, le pagelle: Skorupski ipnotizza Sudakov, Fabbian murato da Riznyk 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Moerstedt: l'Hoffenheim scommette su un campioncino 05:45 Serie ATMW Radio Tacchinardi: "Mi piace la Juventus di Motta. Chiellini sarà un valore aggiunto" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, continua la Champions League: dove vedere Atalanta-Arsenal 05:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Roma, modalità brutali con De Rossi. E l'esonero è una contraddizione" 05:00 Accadde Oggi... 19 settembre 1993, il primo gol di Del Piero con la Juventus. Contro la Reggiana 05:00 Nato Oggi... Kevin Danso, a un passo dalla Roma fino agli esami medici. Con disappunto del Lens 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 19 settembre 01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic