Menù Notizie

Genoa, fortuna e cuore: 2-1 alla Lazio in rimonta, decide Criscito

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mimmo Criscito fa impazzire Marassi. Il capitano regala al Genoa tre punti importantissimi con una conclusione straordinaria dalla distanza. La squadra di Prandelli vince un match complicatissimo all'ultimo respiro, rimontando la Lazio che era passata in vantaggio con Badelj. Prima il pareggio di Sanabria, poi la prodezza del terzino fanno volare il Grifone, fortunato per la traversa colpita dal croato sul punteggio di 0-1.

IMMOBILE C'È, PRANDELLI SI AFFIDA AI NUOVI - Dopo la sconfitta interna subita in Europa League contro il Siviglia, la Lazio si rituffa nel campionato. Tante assenze per i capitolini, che però ritrovano Ciro Immobile dal primo minuto. Solito 4-3-3 per Prandelli, con il tridente formato da Lazovic, Sanabria e Kouamé davanti.

STRAKOSHA SALVA, BADELJ PUNISCE - Grande equilibrio nella prima mezzora, tra due squadre che dimostrano di voler vincere la partita. Le occasioni, però, latitano: ci prova solo l'ex Romulo con un tiro dalla distanza, senza impensierire Radu. Il match si ravviva improvvisamente per merito del Genoa, che nell'arco di cinque minuti costruisce diverse palle gol, tutte sventate da Strakosha, bravissimo soprattutto su Rolon e Sanabria. Quando lo 0-0 all'intervallo sembra inevitabile, Milan Badelj inventa la giocata che sblocca l'incontro: slalom sulla trequarti, duetto con Immobile e conclusione precisa nell'angolino destro. Primo gol stagionale per il croato, che si scrolla di dosso il periodo negativo.

PRODEZZA RADU - Prandelli cambia subito e inserisce Bessa al posto dello spento Lazovic. Ma è la Lazio ad avere subito l'occasione per raddoppiare: Immobile serve Correa al limite, il piazzato del Tucu è sventato miracolosamente da Radu. È l'ultima giocata di Ciro, sostituito da Caicedo nonostante avesse chiesto di restare in campo. Nel Grifone, invece, entra l'ex Pandev.

BADELJ A UN PASSO DALLA DOPPIETTA - I rossoblu non riescono a rendersi pericolosi, così gli ospiti provano a chiudere la contesa. Badelj - ancora lui - cerca il jolly dalla distanza: destro meraviglioso in difficile coordinazione, clamorosa traversa a negare la seconda gioia personale al regista. Un episodio che sarà decisivo nell'economia della sfida.

FORTUNA E CUORE - I ragazzi di Inzaghi sembrano in totale controllo ma il Genoa trova energie insperate negli ultimi 20 minuti. E i liguri pareggiano al 75', grazie al solito Toni Sanabria: l'erede di Piatek si avventa su un pallone vagante in area e viene colpito fortuitamente dal rinvio di Lucas Leiva, battendo così Strakosha. Il gol del pareggio scatena il pubblico di Marassi, che diventa una bolgia e prova a spingere i propri beniamini. La Lazio, decimata dalle assenze e in debito di ossigeno, capitola al 93': Criscito fa impazzire i tifosi con una bordata incredibile. Finisce 2-1, il Genoa si allontana dalla zona calda, mentre Acerbi e soci perdono terreno sul Milan nella corsa alla Champions.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti
00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:53 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff" 23:48 Serie A Record per Kane: miglior inglese di sempre in una singola Champions per gol e assist 23:45 Serie A Lazio, esame da vice-Provedel superato per Mandas: in estate possibile prestito. Il punto