Menù Notizie

Genoa, Faggiano a 360°: "Con Preziosi rapporto vero. Con Maran gioca chi merita"

di Marco Conterio
Foto
© foto di Andrea Cantini - Ufficio Stampa Parma Ca

Daniele Faggiano, ds del Genoa, ha parlato del mercato e del momento rossoblù alla web radio Radio Realtà Genoana. Su Cassata e Sturaro. "Stanno riprendendo, spero quanto prima che tornino. La sosta Nazionali può servirci per Cassata e Sturaro e per recuperare anche i positivi, speriamo. Può essere plausibile che tornino
Su Osoro e Males "Sono simili ma diversi. Possono fare esterni e seconda punta. Males è potente, strutturato, in Svizzera ha fatto bene. Osoro è piccolino ma una scheggia, veloce, bravo nell'uno contro uno. Può spezzare le partite ma sono giovani e li integreremo con calma. Ora dobbiamo stare attenti alla rosa e sono preziosi per noi".
Sull'influenza del virus sulle uscite "Purtroppo sì. Molti giocatori dopo 14 giorni sono positivi, due-tre in uscita non sono andati anche con offerte economiche e siamo stati penalizzati. Ne riparleremo a gennaio, il giocatore serviva subito a chi comprava. Firme, visite, tutto si è fermato".
Sugli acquisti mancati "Diversi calciatori ci sono rammarichi, ci sono situazioni che speravo di chiudere e non ci sono riuscito.

Su tutti sono due giocatori che giocano ancora nella loro squadra...".
Sui rapporti con gli agenti ora che è al Genoa "No, il nome Genoa non è osteggiato, perché dovrebbe... Il Presidente poi è il nostro fulcro, ha tanti rapporti e dà una mano. Certo, diciamo che dopo questi due campionati qualcuno ha pensato se venirci, al Genoa, abbiamo dovuto esser bravi e convincenti io, il Presidente e il mister a convincerli".
Sul rapporto con Preziosi "Vero. Ci diciamo tutto in faccia, non ci sono problematiche. Io cerco di fare del mio meglio da professionista, se mi ha preso lo sa. Ci tenevo e ci tengo a far bene, per ora non ho fatto nulla, spero che i risultati arrivino e di essere felici a giugno".
Su Maran "E' un allenatore preparato che ha voglia di far bene, un uomo con cui parlare, con cui ti puoi confrontare. E' diretto, va dritto all'obiettivo, vuol far bene come me, cerchiamo di essere uniti e coesi. Non ha scheletri nell'armadio, non vuole favorire uno o l'altro. Con lui gioca chi merita".
Su Zappacosta "I nuovi si trovano bene, ora cerco di sentirli giornalmente anche quando sono in quarantena".
Su Balotelli "Abbiamo fatto delle valutazioni, erano avanti ma si è deciso così".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
18:56 Calcio estero Panathinaikos-Olympiacos, le formazioni ufficiali: il derby che vale l'Europa 18:54 Serie A Lazio, Rovella al 45': "Tudor chiede di mantenere il possesso e far girare la squadra" 18:52 Serie AVideo Sassuolo-Cagliari 0-2: neroverdi in B, Ranieri è salvo. Gol e highligths della gara 18:50 Serie A Kamada punge il Meazza vestito a festa, Lazio avanti sull'Inter: 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C, playout: i parziali dei primi due match: avanti Novara e Vis Pesaro
18:45 Serie A Cannavaro: "Oggi condizionati dal ko di Success. Togliamoci la paura, ci fa venire il braccino" 18:43 Serie A Monza, Palladino: "I ragazzi hanno dato tutto. Per il futuro parlerò con la società, sono ambizioso" 18:42 Calcio estero Villarreal-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti con 3 titolari, c'è Guler dal 1' 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 18:38 Serie A Kamada segna, Sommer dice addio al record di clean sheet: Lazio avanti, 1-0 a San Siro 18:38 Serie A Salernitana, Colantuono: "Vincere per ripagare i tifosi della grande scenografia" 18:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:34 Serie A Palermo-Venezia, i convocati di Vanoli: indisponibili Altare e Ellertsson 18:30 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Cagliari festeggia la salvezza, Sassuolo in Serie B dopo 11 anni 18:27 Calcio estero Barcellona-Rayo, le formazioni ufficiali: Lewandowski a caccia di gol per il Pichichi 18:23 Serie A Udinese, Cannavaro: “Forte emozione al gol del pari. Mi aspettavo una gara tesa” 18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:17 Serie A Udinese-Empoli 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia 18:08 Serie A Di Francesco: "Non possiamo ancora parlare di salvezza, con l'Udinese è un trappolone" 18:05 Serie A Empoli, Nicola: “Dura parlare oggi. Andiamo avanti per qualcosa di straordinario” 18:04 Serie A Venezia, Vanoli: "Pronti per la nostra seconda chance. Palermo completamente diverso" 18:02 Serie ALive TMW Nicola: "Gol annullato inaccettabile a livello di regolamento, ci giochiamo ancora tutto" 18:00 Serie A Annata disastrosa per il Sassuolo. Ma la ricostruzione deve ripartire da Carnevali 17:58 Serie A Incrocio fra tifoserie prima di Inter-Lazio: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza"