Menù Notizie

Genoa, donazioni di squadra e tifosi al San Martino: la Nord raccoglie più di 11mila euro

di Andrea Piras
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Genoa scende in campo per il Policlinico San Martino. In un momento così delicato per il nostro Paese, con l'emergenza COVID-19 che si è diffusa a macchia d'olio, il club rossoblu ha voluto in prima persona aiutare i medici, gli infermieri e gli operatori sanitari che si stanno impegnando anima e corpo per curare i malati nell'ospedale genovese. In prima fila il mister rossoblu Davide Nicola che sui canali ufficiali del Genoa ha invitato, dopo averlo fatto lui in prima persona, a donare per l'ospedale genovese. "Sosteniamo con forza - ha detto Nicola - medici ed infermieri e tutto il personale che lavora all'ospedale San Martino. Stanno lottando con grande impegno e fatica contro il Coronavirus. Anche noi possiamo fare la nostra parte facendo una donazione all'ospedale San Martino andando semplicemente sul sito. oppure attraverso questo IBAN: IT02Y0617501594000002390480. Nessuna cosa che accade agli altri può lasciarci indifferenti. Se pensiamo tutti questo, possiamo dare davvero un grande aiuto".

Da Perin a Criscito - Non solo mister Nicola ma anche capitan Mimmo Criscito si è unito all'appello sempre attraverso i social rossoblu. "Vi parlo a nome di tutta la squadra del Genoa. Io sto a casa, fatelo anche voi e aiutate tutti quei medici e infermieri che sono in prima linea e cercano tutti i giorni di darci una mano". A ruota hanno seguito il proprio capitano anche il portiere Mattia Perin e il difensore Edoardo Goldaniga, tra l'altro originario proprio di Codogno, fino al team manager Marco Pellegri: "In un momento molto difficile per tutti noi - ha detto il dirigente - sono qui per dirvi una cosa molto importante per il nostro Paese e non solo. Io voglio dirvi che sto a casa che sostengo i medici, gli infermieri e tutto il personale dell'Ospedale San Martino che attualmente sono in trincea, realmente in prima linea per affrontare questo momento. Noi siamo a casa e loro sono in prima linea con dei rischi enormi e lo fanno per tutti noi e dunque vi chiedo di fare una donazione per aiutare queste persone".

Il cuore dei tifosi - "Un cuore grande così". Recita un famoso striscione copri-gradinata della Nord. E i tifosi rossoblu lo hanno dimostrando aprendo un conto per raccogliere fondi da devolvere all'ospedale San Martino: "In un momento molto difficile per tutti - si legge nel comunicato - vorremmo ancora una volta richiamare il grande cuore del Popolo GENOANO, GENOVESE e ITALIANO. Nel ringraziare, per l'immane lavoro che stanno svolgendo, medici, infermieri, oss, volontari e chiunque si stia adoperando per il prossimo in questa situazione di evidente emergenza, abbiamo deciso di dimostrare loro la nostra vicinanza nell'unico modo che in questo momento ci è possibile; promuovendo una raccolta fondi. Questo rappresenta un nostro semplice GRAZIE, nella speranza che questo piccolo gesto possa essere di aiuto a chi tanto sta facendo. Devolveremo quanto ricevuto a Malattie Infettive dell'Ospedale Policlinico San Martino

BANCA CARIGE Ag. N. 49 - Dipendenza 0085 – CIN Q COD ABI 6175 COD. CAB 1594 – NUM. CONTO 22869.90 - IBAN IT18Q0617501594000002286990 – BIC CRGEITGG085".

Più di 11mila euro raccolti - Non solo. Via Armenia 5r, cuore pulsante della Gradinata Nord, ha aperto una raccolta fondi sempre da destinare al Policlinico del capoluogo ligure attraverso la piattaforma Gofundme. "In un momento molto difficile per tutti, vorremmo ancora una volta richiamare il grande cuore del Popolo GENOANO, GENOVESE e ITALIANO - si legge sul sito dove è attiva la raccolta - Questo rappresenta un nostro semplice GRAZIE, nella speranza che questo piccolo gesto possa essere di aiuto a chi tanto sta facendo". Fino ad oggi sono stati raccolti più di 11.000 euro. Quando Genova e la solidarietà chiamano, i genoani rispondono sempre presente.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa"
18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima 18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Calcio estero Derby storico tra Amburgo e St. Pauli: accenno di risa tra giocatori e staff già nel riscaldamento 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers