Menù Notizie

Genoa, contro il Monaco venerdì test per Sturaro e Criscito

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Due colonne del Genoa stanno per fare il loro rientro in campo. Per motivi diversi Mimmo Criscito e Stefano Sturaro sono stati costretti ai box chi, come il capitano rossoblu, da un mese e mezzo e chi, come l’ex centrocampista della Juventus, dallo scorso campionato. Adesso però il loro tempo sta per scoccare e l’occasione si presenta al termine di questa settimana. Venerdì pomeriggio infatti la truppa di Thiago Motta andrà a far visita al Monaco in un test al "Louis II" a porte chiuse. Sarà l'occasione per provare le condizioni dei due giocatori che stanno mancando al Grifone.

Un mese e mezzo di stop per Criscito - Mimmo Criscito ha dovuto alzare bandiera bianca ormai ad inizio ottobre quando dovette lasciare il campo dopo appena dieci minuti. L'impressione che non fosse un infortunio di poco conto si ebbe fin da subito, quando il giocatore lasciò il "Ferraris" con le stampelle. La diagnosi confermò poi le indiscrezioni che iniziavano a circolare subito dopo la gara: lesione di secondo grado a carico del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Un brutto stop per il capitano rossoblu che ha però bruciato le tappe vista la voglia di tornare a dare una mano ai suoi compagni.

Sturaro verso il rientro - Ben peggiore il destino di Stefano Sturaro. Nel campionato scorso, il centrocampista rossoblu, dopo essere rientrato circa un mese prima nel match interno contro la Juventus ed avendo siglato il momentaneo 1-0, si infortunò nella gara contro il Torino. Il referto parlò chiaro: infortunio al legamento crociato. L'ex calciatore bianconero fu operato a Villa Stuart dopo di che iniziò la lunga riabilitazione. Ora il percorso sta per finire e una nuova luce si intravvede alla fine del tunnel. Seppure in un’amichevole Criscito e Sturaro potrebbero tornare in campo. Per aiutare poi il Genoa a rialzarsi.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves
20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori