Menù Notizie

Genoa, col Cagliari gara da dentro o fuori e gli ex danno la carica

di Andrea Piras
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un pomeriggio da Grifoni. Un pomeriggio da Genoa. E’ inutile girarci attorno: sabato alle 18 il team di Prandelli non potrà più sbagliare. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta i rossoblu sono scivolati al quartultimo posto in classifica un punto davanti all’Empoli. Contro il Cagliari sarà una partita fondamentale per il prosieguo del campionato con il team sardo che ancora non è salvo e arriverà a Marassi a vendere cara la pelle. La mancata contemporaneità costringerà Criscito e compagni a giocare un giorno prima di Empoli e Parma e addirittura due prima del Bologna mentre l’Udinese sarà chiamata in causa sabato alle 15. Mister Prandelli non avrà a disposizione lo squalificato Romero, elemento di assoluto valore nella retroguardia rossoblu, ma chi scenderà in campo dovrà dare tutto per la causa e conquistare i tre punti che mancano da più due mesi, il 2-0 alla Juventus firmato Sturaro e Pandev.

La carica degli ex - I suoi colpi di testa, i suoi gol e le sue capriole sono nella memoria di ogni tifoso rossoblu. A caricare l’ambiente ci ha pensato ai taccuini del sito ufficiale del club Thomas Skuhravy: “Senza la pretesa di dare consigli a nessuno dico che sono ottimista e invito tutti a esserlo. E’ importante che la squadra resti unita, sia libera di testa, ragioni come un uomo solo. Ci vuole massima convinzione per puntare a fare il proprio gioco, entrando in campo convinti e senza paura di sbagliare. Il Genoa è un club unico per la storia e il patrimonio sportivo che veicola per il suo nome. Qui si respira un senso di appartenenza speciale. Forza ragazzi!”. Il capitano di mille battaglie, Marco Rossi ha parlato ai taccuini de Il Secolo XIX: "Da genoano sabato verrò a Marassi per sostenere la squadra. La Serie A è troppo importante e va preservata. Il Genoa sta attraversando un periodo difficile. Per l’occasione porterò una sessantina di bambini compagni di mio figlio nella scuola calcio in cui gioca. Faremo un pullman. Saremo tutti al Ferraris per aiutare il Grifone a salvarsi”.

Prezzi ribassati in Sud e nei Distinti - Per l'occasione la società ha applicato prezzi vantaggiosi per trasformare ancora un volta, l'ultima stagionale, il "Ferraris" in quel catino capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. La Gradinata Sud costerà 5 euro, così come il Settore 5 mentre i Distinti costeranno 10 euro.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
13:53 Serie A Napoli, seduta in vista del Bologna: Kvaratskhelia e Raspadori personalizzato in campo 13:53 Serie A Prosegue il tour di Spalletti: oggi il ct a Casteldebole per far visita al Bologna 13:49 Serie C Taranto, Capuano: "Sembrava una gara di A. Con +18 in classifica assurdi gli spareggi" 13:45 Serie A Juventus, Calafiori per sostituire Bremer. E' il primo obiettivo se il brasiliano va via 13:43 Serie ATMW Napoli, Sensi può essere un'occasione per il centrocampo? È in scadenza con l'Inter
13:42 Calcio estero Brandt sul gol decisivo: "Lo avevamo preparato". Hummels: "Beraldo poco fisico" 13:41 Serie C Atalanta U23, esordio niente male ai playoff. Modesto: "Pensiamo subito al Legnago" 13:40 Serie B Reggiana, Kabashi: "Nel derby vogliamo regalare una gioia ai tifosi. Futuro? Vediamo" 13:37 Serie ATMW L'Inter prova lo scatto per Gudmundsson: apertura del Genoa alla formula "alla Frattesi" 13:34 Calcio femminile Beerensteyn verso l'addio alla Juventus: c'è il Wolfsburg nel futuro dell'olandese 13:31 Serie C Foggia, il futuro è in stad-by. Episcopo: "Non possiamo perdere un minuto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il PSG punta Kvaratskhelia. Gudmundsson: "In Italia sto bene" 13:26 Calcio estero Emre Can: "In Germania poco apprezzato. Ora stiano zitti e mi guardino giocare la finale" 13:23 Serie A Dubbi di formazione? Gasperini: "Ci sono due o tre varianti possibili. Deciderò domani" 13:19 Serie C Supercoppa Serie C, a Pezzopane de L'Aquila la direzione di Juve Stabia-Mantova 13:18 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 13:15 Serie A Non solo l'erede di Osimhen: il punto sugli altri obiettivi del Napoli per l'estate 13:12 Calcio estero Un anno fa il Mainz spezzò i sogni del Borussia Dortmund. Hummels: "Sabato faremo lo stesso" 13:10 Serie ATMW Milan, nella short list c'è Graham Potter. Moncada spinge per Paulo Fonseca 13:08 Serie A Morales, la voce di Maradona: "Il VAR non avrebbe annullato la Mano de Dios" 13:06 Serie B Serie B, le designazioni arbitrali: Manganiello a Como, La Penna a La Spezia 13:04 Serie CTMW Radio Ad Catania: "Favoriti? Credo nella rosa, ma il calcio non è una scienza esatta" 13:04 Le Statistiche Arbitri 36^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 13:00 Serie A Atalanta, Gasperini punta la finale: "Quello che si avverte in città è straordinario. Siamo pronti" 12:56 Calcio estero La lezione di Luis Enrique: "Bisogna saper perdere, dare l'esempio. Complimenti al Dortmund" 12:53 Serie A Siviglia, sì al riscatto di Agoumé ma con lo sconto. Adesso la palla passa all'Inter 12:51 Calcio estero Carragher distrugge Casemiro: "C'è un detto: lascia il calcio prima che lui lasci te. Meglio se va in Arabia" 12:49 Serie B Venezia, Gytkjaer: "Conosco la pressione che avrà il Como. Noi siamo tranquilli e pronti" 12:45 Serie A Il Milan guarda in Spagna per rinforzare la sua difesa: piace Marin del Real Madrid 12:42 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: il Nacional di Recoba ferma il River, Flamengo KO