Menù Notizie

Genoa, Ballardini: "Vittoria meritata. Destro c'è sempre, Strootman si sta integrando bene"

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un successo importantissimo per il Genoa. La squadra rossoblu ha superato 1-0 il Cagliari con gol di Mattia Destro. Al termine del match del "Ferraris", il tecnico Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa.

Una vittoria importante.
"Una vittoria importantissima contro una squadra che per me centra poco con la zona bassa della classifica. Il Cagliari è una squadra che ha spessore fisico, tecnico, ha personalità. Complimenti al Genoa perchè è riuscito a vincere una partita difficilissima. E' una gran bella vittoria ma il percorso è ancora molto duro".

Avete mancato un po' di occasioni dopo il vantaggio rischiando anche il pari.
"Il Genoa ha fatto un ottimo primo tempo, poi nella ripresa ci siamo abbassati un po' troppo e nella gestione della palla nelle ripartenze non siamo stati puliti e chiari. Nonostante questo abbiamo avuto tre palle-gol e loro alla fine hanno avuto mi pare l'unica palla-gol chiara. Penso che per tutto quello che si è visto il Genoa ha meritato di vincere".

Il gol di Destro?
"Gol lo ha sempre fatto. Lui fa la partita, c'è sempre. C'è quando si deve difendere, c'è quando si deve attaccare. Questo è quello che lui si sente di fare e lo fa con entusiasmo. Il premio arriva grazie a quello che si guadagna nella partita".

Strootman ha avuto un grandissimo impatto.
"E' un giocatore di uno spessore che non devo certo dire io o sottolinearlo. Ha capito tutto, si sta integrando con grandissima intelligenza, con grande umiltà. Cosa dire? Bravissimo".

La squadra sembra trasformata dal suo arrivo. Qual è il segreto?
"Non lo so. Siamo arrivati e abbiamo cercato, come dico sempre, di metterci tutto quello che sappiamo. Il nostro quotidiano, le idee, la nostra sensibilità, la nostra attenzione come fanno tutti gli allenatori. Noi portiamo il nostro bagaglio umano e tecnico. Non le so dire di più".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro
17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato