Menù Notizie

Genoa, Ballardini: "Lottiamo su ogni pallone. A La Spezia gli stessi di Torino senza Fares"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Seconda trasferta in quattro giorni per il Genoa. La formazione rossoblu scenderà in campo domani contro lo Spezia in un match importante per il prosieguo del campionato. In vista della gara del "Picco", il tecnico Davide Ballardini ha parlato ai microfoni di Genoa Channel:

Come si presenta la squadra alla sfida di La Spezia? Recupera qualche elemento?
"No. Perdiamo qualche elemento perchè non ci sarà Fares e non recuperiamo nessuno. Siamo quelli di Torino, senza Fares".

L'anno scorso la sfida di La Spezia diede il via alla rincorsa. Ci sono analogie?
"Nessuna analogia. E' tutto cambiato, almeno per quanto riguarda il Genoa. Andiamo e vediamo di fare una bella partita".

Il Genoa lotta su ogni pallone.
"Bisogna. Perchè il Genoa in questo momento è lì. E' necessario che il Genoa sappia che deve lottare, giocare, aggredire e ha il dovere di avere un atteggiamento da squadra che lotta su ogni pallone dal primo all'ultimo minuto".

Che tipo di risponde si attende dalla partita di Torino? Tatticamente, quali difficoltà si aspetta?
"Bisogna che noi abbiamo un atteggiamento diverso. Bisogna che siamo squadra aggressiva che cerca col gioco e con la pressione di mettere in difficoltà gli avversari. Se non hai l'atteggiamento e se non sei aggressivo, diventa tutto più difficile dopo. Diventa più difficile giocare e portare via la palla agli avversari. E' fondamentale avere un atteggiamento e un'aggressività giusti".

Il tallone di Achille restano i gol incassati. Come è possibile arginare questa lacuna?
"Non è mai un errore di un singolo. Per me è la squadra, ripeto, che maschera, aiuta e corregge l'errore individuale. Se noi come squadra non abbiamo quell'attenzione, quella solidità e quella chiarezza che è giusto avere da squadra, dopo il singolo va in difficoltà e ci sta faccia l'errore. Se sei squadra poi copri eventuali errori singoli".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela"
15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti"