Menù Notizie

Gasp, Pioli e Montella. Valzer già iniziato, l'ex viola attende la Dea

di Marco Frattino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La sfida di questa sera tra Atalanta e Fiorentina mette in palio un posto nella finale di Coppa Italia, ma rappresenta anche l'occasione per trattare il tema panchine. La dirigenza viola stava da tempo pensando a chi affidarsi per il dopo Stefano Pioli, mister dimessosi dopo la sconfitta in campionato contro il Frosinone e quando la formazione gigliata aveva ormai poco da chiedere al campionato. La scelta dei Della Valle e di Corvino è caduta su Vincenzo Montella, mister che ha incantato i tifosi gigliati durante la sua esperienza al Franchi dal 2012 al 2015 e pronto a recuperare il tempo perso viste le difficoltà riscontrate sulle panche di Milan e Siviglia.

Gasperini-Atalanta ancora insieme? E' il dubbio che va avanti da un po', perché il lavoro dell'ex mister di Genoa e Palermo è sotto gli occhi di tutti. Conquistare un posto in Europa League con il grifone - poi estromesso per problemi extra-campo - non è da tutti come non è semplice trascinare la Dea a giocare nelle coppe e lottare per un posto in Champions. Allora il profilo di Gasperini è attenzionato dai top club, Roma su tutti. Liberando, se dovesse davvero approdare a Trigoria, il posto a Zingonia.

L'ex viola Pioli per l'Atalanta - Allora il valzer delle panchine potrebbe terminare con l'ex mister gigliato alla guida della Dea, la chiusura del cerchio per provare a portare avanti il lavoro iniziato da Gasp. Bisogna però attendere la conclusione della stagione e l'esito dell'annata atalantina, magari il pass per la Champions o la vittoria della Coppa Italia potrebbe spingere Gasperini a restare ancora a Bergamo.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
11:23 Serie A Fiorentina, Nico e Beltran i gioielli. Contratti lunghi, il club vuole vincere con loro 11:19 Serie B Serie B, Cosenza-Bari: al Marulla partita ad alta tensione per la salvezza 11:15 Serie A Saelemaekers ha convinto il Bologna: a fine stagione il club riscatterà il belga dal Milan 11:12 Calcio estero Premier League: apre il Liverpool con il West Ham, domani derby Tottenham-Arsenal 11:08 Serie A Klose: "Nel 2015 potevo lasciare la Lazio". Avrebbe preso il posto di Immobile a Dortmund
11:04 Serie B Serie B, Cittadella-FeralpiSalò: al Tombolato due squadre dall'obiettivo opposto 11:00 Serie A Torino, Juric e le voci sul suo futuro: "Io non seguo niente, penso solo alla squadra" 10:56 Calcio estero Anche Esperance e Mamelodi a Mondiale per club. Ora le qualificate sono 26 10:53 Serie A Un finale di stagione per riprendersi la Fiorentina: Maxime Lopez si gioca anche il futuro 10:49 Serie B Serie B, Ternana-Ascoli: Breda vuole una stoccata importante al campionato 10:45 Serie A Le pagelle di Colantuono: la retrocessione non è colpa sua ma raccoglie pochi punti 10:42 Calcio estero Bundesliga, Bayern in casa contro l'Eintrach: i campioni del Bayer contro lo Stoccarda 10:38 Serie A Napoli, il rinnovo automatico di Meret è scattato: ma il portiere aspetta un nuovo accordo 10:34 Serie B Serie B, Parma-Lecco: ospiti senza Inglese, Pecchia deve sostituire Man 10:30 Serie A Le pagelle di Tchaouna: fa vedere qualche buona giocata ma con Okoli non la spunta 10:29 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Mai più come con il Frosinone. Rush finale? Troveremo le più forti d'Italia" 10:27 Serie BVideo Da 0-2 a 2-2: è pari fra Pisa e Cremonese all'Arena Garibaldi. Gli highlights del match 10:23 Serie A Roma, Azmoun ha la fiducia di De Rossi: ma il riscatto dell'attaccante è sempre in bilico 10:22 Le Statistiche Gotti e la svolta data al Lecce. Ma nell'unica sfida con Palladino... 10:19 Serie B Serie B, Modena-Sudtirol: nel mirino la zona playoff, per dare un senso alla stagione 10:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: mette in tasca tre punti fondamentali, ha trovato la quadra 10:12 Serie BVideo Il Venezia rimonta la Cremonese: tre punti per sperare ancora nella A. Gli highlights 10:08 Serie A 49,5 milioni per il riscatto di Alcaraz: la Juventus vorrebbe tenerlo ma non a queste cifre 10:04 Serie B Serie B, Brescia-Spezia: punti pesantissimi in palio al Rigamonti 10:00 Serie A Le pagelle di Soulé: si presenta sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Dà il via alle danze 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arda Guler, gol da 3 punti per il Real. Il Barça sogna Kimmich 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, Slot candidato numero uno per sostituire Klopp 09:49 Rassegna stampa L'Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate: può saltare anche il ds Balzaretti 09:45 Serie A Hellas Verona, la Procura di Bologna dispone la revoca del sequestro delle quote del club 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino